Salve, premetto mi collego come administrator, e quindi ho tutti i diritti sul pc dell'ufficio. Volevo sapere come mai mi si è disabilitato il Firewall di Windowsxp e rimane non cliccabile e in alto mi appare quanto segue: Per ragioni di protezione, alcune impostazioni sono regolate da Criteri di gruppo. Ho guardato e riguardato ma non c'è stato modo di riportare tutto come prima, cioè con la possibilità di scegliere se abilitare o no il Firewall. Con questo non voglio dire che userò il Firewall di windows...era solo una curiosità per quanto era successo. Grazie!
Ho hai disabilitato il processo corrispondente oppure qualcuno ha modificato qualcosa! Comunque prova da proprietà di Risorse di Rete(clic destro sull'icona risorse di rete) e poi sulle proprietà della connessione che vuoi proteggere con il firewall di WIN(tasto destro sull'icona della connessione desiderata). Poi nella scheda avanzate abilita il firewall su tale connessione. Ciauz Ciauz
Solitamente la macchina erra dove erriamo noi, che poi winzozz non ci dia una mano perchè magari sbagliamo senza accorgecene direttamente come quando si shellava sul DOS quello è un discorso a parte. Comunque condivido il pensiero di Yves.