Autore |
Discussione  |
|
boltoa
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2005 : 21:02:06
|
Salve a tutti! Spero che qualcuno di voi usi ZoneAlarm (base o Pro), perché io ho un problemuccio con questo, devo dire ottimo, firewall. Il problema consiste nel fatto che io ho una piccola LAN casalinga e l'unico modo per far utilizzare la connesione condivisa a tutti i pc client è quella di disattivare ZA. Mi spiego meglio, ho un pc perennemente connesso (ADSL su WinXP), che condivide la connessione. I PC client (due notebook) vedono tutto, dalla connesione alle risorse condivise. ZA riconosce la rete da me installata, ma nonostante la dichiere Trusted non consente l'utilizzo della connesione da parte dei client (web, ping, ftp,...niente!). Ho messo tutte le concessioni possibili ed immaginabili, ed ho anche inserito manualmente l'indirizzo del portatile come client fidato, ma nulla! Qualcuna sa darmi una soluzione? Sono sicuro che il problema è nella configurazione di ZA. Vi ringrazio in anticipo...
...Maurizio
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2005 : 22:56:40
|
Prova nella scheda Firewall, nel menù Advanced nella seconda categoria (Internet Connection Sharing) ad impostare la terza opzione "THIS COMPUTER IS AN ICS/NAT GATEWAY" e imposta nel campo subito sottostante l'indirizzo IP del PC sul quale hai la connessione condivisa in LAN!
Poi Prova stando sul desktop......a fare clic con il tasto destro su Risorse di Rete, e poi clic sempre con il tasto destro sulla connessione Internet andando poi a cliccare normalmente su Proprietà; a questo punto nel menù a tendina(ovvero le opzioni distinte in linguette in alto alla finestra che ti si è appena aperta) Avanzate spunta l'opzione Permetti ad altri computer di accedere ad Internet mediante questa Connessione(o qualcosa di simile..[.com]unque è sempre la seconda opzione sotto quella che abilita o disabilita il Firewall di WIN) e poi dai OK fino a quando non ritorni sul desktop e vedrai che tutto si risolverà....ciauz ciauz |
 |
|
boltoa
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2005 : 19:17:16
|
Purtroppo l'ho già fatto, e funzionava, anche se a singhiozzo. Il problema non era su ICS, lì non ho avuto problemi, ma sempre ZA. Infatti se utilizzavo FireFox, la connssione funzionave, ne momento in cui utilizzavo un qualunque programma MS per internet, bloccava la connesione e addio, dovevo solo riavviare. Cmq mi sono scocciato e ho messo BlackICE - manco a dirlo, nossun problema, tranne con explorer, ma tanto uso FireFox :-) -. Grazie lo stesso. |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2005 : 23:04:38
|
Per IE devi provare a condividere la connessione dalle risorse di rete come ti avevo postato sopra...in teoria dovrebbe andare, anche se dovrebbe essere un programma concesso nella rete trust di ZA. Io non ho mai avuto problemi con le LAN con gateway che NATTA e non saprei qual'è quel qualcosa che t crea problemi....sicuramente un passaggio errato nella creazione della rete da parte tua...byez byez
BY EcNx82. |
 |
|
ajghell
New Member

Città: padova
36 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2005 : 18:26:29
|
sul pc principale quello che si collega a internet devi impostare: firewall - avanzate - questo computer è un gateway ICS/NAT sul pc secondario devi impostare: firewall - avanzate - questo computer è un client di un gateway ICS/NAT che esegue Zone Alarm pro poi conferma tutto e vai tranquillo! |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2005 : 20:53:48
|
Altrimenti disinstalla ZA e riconfigura la rete, e poi guarda che funzioni..... successivamente reinstalli ZA sul client e configuralo come appena postato sopra e poi guarda che funzioni; successivamente installa ZA anche su il server e configuralo come Gateway della LAN. Così, facendo la procedura passo passo, dovresti individuare subito dov'è il problema o i problemi se si ripresentassero.
Ricorda che si dovrebbe fare sempre così, perchè la materia sistemi è una materia fatta prima di logica, poi d esperienza data da tentativi; e quindi migliore sarà l'algoritmo di procedimento minore sarà la possiblità di sbagliare. Ciauz e fammi sapere come va. A Sentirci e Saluti. Byez Byez |
 |
|
|
Discussione  |
|