| Autore |
Discussione  |
|
Tittina
Junior Member

Città: roma
52 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2005 : 17:13:52
|
salve a tutti mi serve aiuto mi hanno proposto di installare un nuovo programma si chiama ARES io l'ho fatto ma non riesco a farlo funzionare mi da la schermata, mi fa cambiare le impostazioni ma non mi da la connessione, se qualcuno lo sa mi aiuti per favore  grazie
|
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2005 : 19:09:36
|
| Che firewall e antivirus hai? |
 |
|
|
Tittina
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2005 : 21:36:15
|
ciao, come antivirus ho norton, ma il firewall non lo sò come faccio a vedere qual'è sono un pò imbranata non sò se può esserti d'aiuto cmq te lo dico ho windows xp grazie per l'aiuto smack
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2005 : 23:20:38
|
Prova a fare così...
Start poi vai su "pannello di controllo" e dopo clicca su "Centro sicurezza Pc" poi ti apparirà una schrmata guarda in basso e clicca su "Windows Firewall" una volta cliccato ti apparirà un'altra schermata gurda in alto e clicca una volta su "Eccezioni" poi gurda sotto e ci dovrebbe essere "Aggiungi programma" cliccaci e seleziona Ares.....
QUESTO è SE HAI WINDOWS XP SERVICE PACK 2....
Se su "Pannello di controllo" non hai "Centro di sicurezza pc" voldire che non hai Windows Firewall.Se cel'hai un'altro dovrebbe trovarsi in basso a destra dello schermo per capirci VICINO ALL'ORA.
P.S Fammi sapere  |
 |
|
|
Tittina
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2005 : 00:33:52
|
ciao, ho provato come mi hai detto e ho inserito il programma su firewall l'ho aggiunto ma è rimasto tutto come prima non è cambiato niente uffiiiii sarò un caso disperato.... ciao e grazie ancora |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2005 : 01:06:51
|
Ares lo conosco, lo usavo anc'io, e funge abbastanza bene, veniamo al problema..
In primo luogo descrivici il tuo tipo di connessione ad internet (ADSL con modem, oppure con router, WiFi, ecc.) Se usi il Norton controlla che non sia la versione Internet Security, doppio click sull'icona al lato dell'orologio e quando si apre il pannello ci dovrebbe essere specificato se è la versione con firewall (magari "help -> about" non mi ricordo come lo scrivono). Resterà comunque un problema, sul XP SP2 hanno limitato le connessioni al PC (Max 10), che di fatto protegge il tuo PC ma limita, e di molto, le funzioni in p2p. C'è la possibilità di sbloccare questa limitazione, ma non è un lavoro sempliciotto e deve essere fatto a regola d'arte, qui trovi le info relative e tutto il necessario: htt*://[www].tweakness.net/ (nella lista "ultimi trucchi")
Se non riesci a sbloccarlo, prova a caricare il BitComet ( [www].bitcomet[.com] ) non è malaccio e nemmeno troppo complicato.
In ogni caso, uno o l'altro, devi poi limitare le connessioni in uscita, altrimenti ti "aspirano" anche le ventole....Ma questo per la prossima puntata, ora vediamo cos'è che non consente la connessione.
Ciao. |
 |
|
|
Tittina
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2005 : 01:22:44
|
ciao, ho la connessione adsl con modem e norton e internet security e se lo apro mi dice che firewall è attivo grazie |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2005 : 12:36:31
|
Ecco fatto.....il NIS, magari 05 soolitamente andrebbe montato quando hai già installato tutti i software che devono accedere ad Internet(per gli user che non hanno tanta domestichezza nel configurare gli accessi alla rete). Per quanto riguarda BitComet, consiglio la versione 0.59, veramente bella e semplice. Per sbloccare il limite delle connessioni ai server consiglio anche programmi come XP-Antispy 3.92 disponibile qui sotto a questo link:
htt*://majorgeeks[.com]/downloadget.php?id=2062&file=1&evp=09cc8d57755832804baf575b1985da9f
Byez Byez e a sentirci! Cia Cia
BY EcNx82. |
 |
|
|
Tittina
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2005 : 14:13:00
|
ciao EcNx82. sinceramente non ho capito quello che hai scritto su quello che devo fare purtroppo prima c'era chi mi installava le cose sul pc e ora me la devo cavare da sola se puoi anzi se vuoi mi puoi rispiegare tutto con parole piu semplici te ne sarei grata... cmq grazie di tutto 
|
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2005 : 15:47:12
|
Scarica bitcomet 0.59 dal collegamento sottostante:
htt*://[www].xnavigation.net/linkext/3/206.html
Installalo e vedrai che non dovresti avere più problemi! E' un programma ottimo che assomiglia ad Ares solo che è più semplificato! Poi vediamo se tutto funziona e al imite ci risentiamo! Byez Byez
BY EcNx82 |
 |
|
|
Tittina
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2005 : 16:33:10
|
ciao EcNx82, a me non interessa principalmente il programma, mi serve solo perche hanno chiuso winmx e la chat dove stavo si è spostata su ares e di conseguenza tutti i miei amici sono lì. è x quello che devo installare ares altrimenti non mi importerebe di farlo funzionare x forza. grazie cmq per l'aiuto ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2005 : 19:01:12
|
Allora se hai installato correttamente ARES, prova a disabilitare il Norton e a vedere se ti si connette o sei hai problemi! Ciao e fammi sapere! Byez Byez
BY EcNx82. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2005 : 20:00:44
|
X EcNx82.CYpTO: Se disattiva il norton o come lo chiamo tu "NIS 2005" c'è pericolo che gli entrino i virus nel suo pc credo sarebbe meglio impostare Ares come "Eccezzione per il Norton 2005......Non trovi? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2005 : 01:40:20
|
Ok, scusa l'assenza... Quando apri il pannello del Norton c'è un opzione per disabilitare il firewall (solo il firewall!), tenta ancora questa, aspetti una mezz'ora, se ancora non si connetta non ti resterà altra strada che disinstallarlo completamente e cambiarlo con gli ottimi freeware che (quasi) tutti noi usiamo, oppure installarlo con la modalità "personalizzata" e caricare solo l'antivirus (visto che ormai l'hai pagato) ed il firewall ne installi uno diverso, attenzione però che, una volta disinstallato (dal pannello di controllo) devi togliere anche il LiveUpdate della Symantec e cancellare la cartelle del programma presente in "C:\Programmi", altrimenti rischia di fare le bizze se lo carichi di nuovo.
Ho anche un certo vago ricordo che il NIS crea una specie di proxi "virtuale" per le pagine WEB, ed inoltre, se non sbaglio, anche se lo disattivi, continua a lavorare di nascosto (almeno in parte), quindi non è impossibile che queste funzioni continuino a "disturbare" Ares, bisognerebbe disattivarlo dall'avvio del sistema, ma non avendolo installato preferisco non darti procedure a memoria un pò pericolose..
PS: Er-Gladiatore, NIS è un abbreviazione che usimo quasi tutti, ricordandoci il felice momento che ci ha spinti a sradicarlo dal nostro HD (almeno nel mio caso...)
Tienici informati, ciao. |
 |
|
|
Tittina
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2005 : 11:23:32
|
ciao Yves, ho fatto come hai detto tu , ho aperto il pannello di norton ho disattivato il firewall e ares funziona perfettamente, apparte che mi arrivano una marea di avvisi da parte di norton che mi dice che qualcuno ha tentanto di entrare nel pc, oppure dei virus , de sti avvisi ne arivano uno ogni 2 secondi. Ora che faccio rimango senza sto firewall o ne devo scaricare uno altro? Oppure posso attivare quello di windows? ( io non ce l'ho attivo quello di windows) e se ne devo scaricare uno de sti firewall mi dici quale,ti prego dimmmi quello piu facile da installare  grazie |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2005 : 13:50:36
|
Bè secondo me il più semplice firewall è Outpost basta che selezioni ares alle eccezzione ed è tutto ok! 
P.S NIS per me come abbreviazione fà schifo  Comunque il firwall di Windows ti consiglio di lasciarlo disattiva il perchè? Fà SCHIFO ED è INUTILE! |
Modificato da - Er-Gladiatore in data 26/09/2005 13:52:17 |
 |
|
Discussione  |
|