NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Pinnacle 9.0
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

verosatx
Junior Member

54 Messaggi

Inserito il - 25/09/2005 : 23:20:55  Mostra Profilo
Ho importato con Pinnacle 9.0 dei filmini fatti con la digitale, ho messo dei titoli, la musica ed ho fatto il DVD, ma la qualità mi sembra molto scarsa rispetto all'originale, specialmente i titoli fatti sempre con Pinnacle.
Ho sbagliato qualcosa??

botafogo1
New Member

Città: trieste

40 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 09:00:12  Mostra Profilo
ciao, scusa cosa intendi per scarsa? quando hai renderizzato il montaggio video e audio in un unico file che formato e che risoluzione hai scelto?
Torna all'inizio della Pagina

verosatx
Junior Member

54 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 22:30:14  Mostra Profilo
Intendo che l'originale è migliore del DVD fatto.
La cattura attraverso porta 1394 con qualità DV.
Il formato AVI
La copia su DVD in automatico

botafogo1
New Member

Città: trieste

40 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 09:25:16  Mostra Profilo
ok, allora ti devo confessare che succede anche a me di avere dei film che sembrano migliori prima di riversarli in dvd ma questo vale per il video che proviene da telecamera (1 ccd che gestisce i 3 colori primari e 800 megapixel non sono una gran qualità) tuttavia tu denoti dei peggioramenti anche sui titoli fatti direttamente da pinnacle i quali non dovrebbero esserci, il passagio che esegui mi sembra corretto, infatti importi in digitale con qualità dv alta in un formato avi non compresso che significa parecchie decine di gigabyte per dei filmati di qualche ora. Nel momento di renderizzare su unica traccia il tuo montaggio oppure creazione dvd in automatico devi riversare un file avi di circa 13-14 gigabyte ( circa la quantità di peso per un filmato di 1 ora scarsa) in un dvd da 4,7 Giga. Ovviamente questa conversione comporta una perdita di qualità audio e video ( audio nel senso che se si lavora a 24 bit lui lo trasforma in 16 bit 44100 che è qualità audio cd ) mentre per qualità video c'è ovviamente una perdita dovuta alla compressione. Questa perdita ripeto si nota di più utilizzando come fonte di ripresa telecamere non di tipo professionale e quindi telecamere digtali comuni aventi 1 ccd ( ovvero il processore che gestisce i colori primari rosso blu e verde). Certamente le telecamere dodate di 3 ccd ( uno per ogni colore primario) costano di più e sono in grado di fornire un video di qualità più reale anche in fase di riversaggio su disco.
Quello che mi lascia perplesso sono i titoli che perdono qualità per cui ripeto, credo che il problema risieda nel fatto che la compressione dvd abbia peggiorato la qualità del video compreso i titoli. Eventualmente prova a non creare direttamente il dvd da pinnacle ma renderizza su traccia unica il file video-audio in modo da vedere in sefuito l'effettivo "peso" del file.
Quando vai a renderizzare spunta le opzioni che ti permettono di ottenere la miglior qualità ovviamente riferito al sistema PAL. vedi quanto pesa il filmato finale e dopodiche prova a masterizzare con Nero se ce l'hai. Con la nuova versione del programma è possibile creare il dvd e il menù del disco direttamente dallo stesso. Poi8 sarà sempre lui a ridurre il formato per crearti direttamente il dvd.

Altro non saprei......
ciao

verosatx
Junior Member

54 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 22:55:41  Mostra Profilo
Grazie, sei stato molto chiaro, appena ho tempo provo a riversare qualcosa.
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000