NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Internet : chi sei?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 21:53:24  Mostra Profilo
Era ora che tornassi sulla terra!!!! Scusa ma visti i post!!!!
Comunque mi fà molto piacere la tua disponibilità,attendiamo qualche altro e dopo cominciamo??? OK?

Ciao
Alexsandra
Torna all'inizio della Pagina

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 23:13:48  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Alexsandra

"Tutti hanno il diritto di essere stupidi. Ma alcuni esagerano."

Ciao
Alexsandra

ROTFL!
Questa me la segno...:P

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 09:07:53  Mostra Profilo
..purtroppo nn si può obbligare una persona ad informarsi su come prevenire i danni (soprattutto economici) con un pc..
Se tu compri una lavatrice c' è il libretto d istruzioni e se una persona nn sa usare la lavatrice se lo legge..
Così per collegarsi occorre prima leggere il libretto d istruzioni (il problema è ke la gente PENSA di conoscere già il contenuto d qsto libretto (e si vedono gli effetti..)

Se vi posso essere utile mettetemi in lista per fare qsto libretto di istruzioni..
ciauz

Modificato da - fremyd in data 28/09/2005 10:10:54

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 11:03:53  Mostra Profilo
hem...

io sono un insegnante...

e la casalinga di voghera non ha speranze di imparare niente del pc... Le reti neurali che compongono il cervello non sono elastiche dopo una certa età. Chi ha imparato a pensare in un modo difficilmente dopo una vita proverà a cambiare sistema. lo vedo tutti i giorni. Gente che non riesce assolutamente ad entrare in una ottica diversa da quella che in tutti quegli anni ha imparato a usare. Non c'è libretto che tenga.

sono pessimista quando si parla di istruire il prossimo...

questi non sono stupidi però. Non vedono le cose come noi che ci siamo cresciuti. esattamente come noi non vedremo tra 40 anni delle cose che semplicemente non hanno mai scosso il nostro interesse...
Ci sono utenti e utonti. la differenza sta nella divisione tra chi fa funzionare il pc e chi lo usa.

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 12:16:41  Mostra Profilo
se nn riusciamo a recuperare la casalinga di voghera, possiamo almeno recuperare il ragazzo di prima media (o delle elementari) ke sta cominciando a a navigare su internet.. (poi forse anke 1 casalinga su 100 qualcosa imparera'..)

ciauz

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 13:01:26  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Alexsandra

[CUT:ruote]
Bisogna solo saperle fare e volerle fare.
La vogliamo fare una discussione più seria del link postato da Gimli o no???

Paolo Attivissimo è un giornalista di solida fama e ottima reputazione a livello internazionale, quindi dubito che tu possa trovare qualcosa di più "serio" in circolazione.
Il mio (infelice, a questo punto) post iniziale voleva solo far notare che spesso non occorre rifare un lavoro da capo, basta citare o estendere un lavoro già fatto. Il "non reinventare la ruota" vale tanto per la scrittura di software, quanto per quella di documentazione e non vuol certo dire che non bisogna fare niente, solo farlo con criterio.
Ciao

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 14:03:25  Mostra Profilo
Il fatto è che un utente esperto, che sa certe cose non verrà mai a svelarti tutti i trucchi del "mestiere" per aiutarti; a limite potrà darti una qualche dritta per arrivare(se vuoi e di tua iniziativa) ad un livello di conoscenza sufficiente o buono! Ciauz Ciauz

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 15:55:31  Mostra Profilo
Credo che comunque Alexsandra non intenda insegnare linguaggio binario o programmazione, ma semplicemente le regole base per non farsi fregare dal primo arrivato..

Quello che più mi preoccupa è che, vista la quantità e varietà di soft e hard in circolazione, non sia facile fare uno "stereotipo" di scudo protettivo utilizzabile "chiavi in mano", molto più semplice, invece di comprare il PC al supermercato (sul banco al lato della frutta), almeno per gli inesperti, andare in centri dove possano essere consigliati da personale adeguatamente formato a queto scopo, e li al limite una lista si potrebbe anche fare in base alle nostre esperienze vissute..Ma è solo un'idea..

Resto comunque dell'avviso che le riviste del settore ci sono, alcune anche ottime, e basta la volomtà di dicumentarsi..Prima di collegare la spina..

Ciao.

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 16:47:06  Mostra Profilo
fremyd, nota la differenza che intercorre tra un ragazzo di prima media e una casalinga di voghera ( hum potremmo fondare il funclub delle casalinghe di veghera asd )...

comunque... le riviste del settore sono fantastiche. Così si creano posti di lavoro per tecnici. un utente che non ha nulla nel cervello ma crede di sapere tutto e quindi... crea danni che qualcuno ripara per mangiare. Se le persone vanno istruite, non si può parlare di " qualche dritta " perchè sarebbe una truffa a nostro favore. e allo stesso tempo non li si può istruire seriamente perchè sarebbe una mazzata sulle nostre stesse ginocchia.

Ecco perchè nessuno ha interesse a creare clienti istruiti e a far restare la massa nell'ignoranza più completa badando bene a far credere loro l'esatto opposto.

no?

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 17:07:00  Mostra Profilo
Ok. Domanda
1)Ho comperato un pc nuovo e ho letto nel vostro forum che per essere sicuri si può mettere "le proxy"
dove le posso trovare? Ah dimenticavo ditemi anche come configurarle ste proxy, BECAUSE sul sito di
Attivissimo non le ho trovate.
Ditemi anche "per favore" Lavatrice è una nuova marca di pc? aiutatemi vi scongiuro dove sono le proxxxxxyyyyyyy.

2)Torno seria: senza nulla togliere a P.Attivissimo ,quanti post avete visto nel forum come al punto 1???
mettiamo una sezione "Principianti" (per intenderci come le macchine con la P nel vetro posteriore) e spieghiamo
come fare, credo che tutti gli utenti che sono diventati "esperti" lo sono diventati perchè hanno studiato,ma sopratutto hanno letto molte guide,(certo influisce molto la passione della materia etccc),ma anche perchè qualcuno le ha pubblicate altrimenti saremmo tutte come la massaia di Voghera.
Concordo con Yves non intendo insegnare il binario o programmazione,ma semplici regole per evitare post come al punto 1)
Ok. con fremyd il discorso vale anche per il ragazzino di 3° media, non concordo con Gimli ma ognuno ha le sue idee ed è giusto
così.

Ciao a tutti..... escluso Gimli (che cavaliere eh ragazzi)

Comunque dai ciaooooo anche a te Gimli

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 17:24:32  Mostra Profilo
{non tutti quelli che parlano di proxy e programmi come multiproxy su questo forum ne hanno un vero bisogno. Anzi. Sicuramente non hanno nemmeno ben presente come funzionano e a cosa servono. Soprattutto dopo le domande che sono state fatte. " mi dice che la pagina non può essere vista attraverso quel proxy perchè è contraria alle regole e alle specifiche del proxy stesso; che vuol dire? "}

tra parentesi, sia chiaro.

gli utenti esperti sono quelli che fanno danno. poi ci sono gli hobbisti. che non fanno danno ma creano confusione con paroloni che hanno letto nei manuali ma che in realtà non hanno mai utilizzato.

E poi, secondo me sempre, non esistono gli utenti esperti.

Se sono utenti, sono utilizzatori.
Se sono esperti, risolvono i problemi arrampicandosi su tutto quello che c'è.
anche un programmatore visual basic, per quanto bravo e skillato, molte volte non è altro che un Utente che ha imparato appunto ad utilizzare visual studio. Un utente, di un programma diverso, ma un utente. Gli amministratori di rete windows che conoscono a memoria il pannello di controllo e tutte le particolarità di active directory sono solo degli utenti. sullo stesso piano di chi pesa la verdura al supermercato e utilizza una bilancia elettronica. Questi sono utenti e basta.

Per chi vuoi fare la guida? vuoi trasformare un utente del programma A nell'utente del programma B? e secondo voi tutti, perchè ci sono anni di studi per entrare nell'ottica e poter camminare sulle proprie gambe? e perchè l'ecdl sono solo 40 ore e non serve ad una cippa per almeno il 90% di chi segue?

Per ultimo, giusto per dare un esempio: ho una allieva che ha sempre usato terminali As400 ( praticamente, per chi non li conoscesse, un monitor e tastiera per ogni utente collegati direttamente ad un cervellone centrale che contiene un database di grandissime dimensioni ).
Quando quest'anno ha visto il mouse, ha avuto un sobbalzo. e non ha ancora imparato ad usarlo.

fremyd
Advanced Member

958 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 17:40:21  Mostra Profilo
quella ke tu definisci sezione Principianti esiste già e sono le FAQ (si parla anke delle proxy.. )
Cmq io penso ke potremmo ampliare le FAQ o oppure possiamo creare una "mini-guida" partendo proprio dalle FAQ per spiegare le basi di protezione da adottare..

Nn concordo assolutamente cn Feibrix.. non è ke vogliamo creare la prima guida mondiale per il PC !!!
sarà (se la faremo) solo una delle tante guide già presenti su internet (magari sarà pensata proprio per i principianti).. di certo nn toglieremo nessun posto d lavoro. Se un ragazzo vuole imparare ad usare il Pc può farlo anke ora leggendo riviste o navigando su internet (magari all' inizio bekkerà qualke virus ma d' altronde sbagliando si impara..) Nonostante ciò molte persone navigano tranquillamente in internet senza protezioni (anke dopo aver preso virus, dialer, etc..)
Certo ke se un utonto arriva sul forum di noTrace per postare un problema e trova una bella guida fatta apposta per lui...

PS: la casalinga di Voghera nn arriva neppure sul forum di noTrace (a volte sono proprio irrecuperabili..)
ciauz

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 18:15:49  Mostra Profilo
Ma secondo me una persona, se invece di dover cercare la pappa pronta anche per cose già disponibili, leggesse solamente le discussioni su anonimato e protezione già presenti sul forum, riuscirebbe formalizzandole a trovare ampi spunti, che ampliano le FAQ, per proteggersi dignitosasmente durante la navigazione!
Se poi qualcuno vuole una guida basta cercare su Internet come abbiamo spesso cercato noi(non siamo nati già capaci di fare quello che sappiamo!), per ampliare le proprie conoscenze e non rimanere una casalinga di voghera!Ciauz Ciauz

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 18:23:21  Mostra Profilo
Effettivamente le FAQ sono vecchie di un anno circa (o forse più), una bella revisionata non credo farebbe male.
Mo' sento cosa ne pensa l'Admin.
Ciao

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 18:27:56  Mostra Profilo
Oh diciamo pure che adesso vediamo se Alexsandra sarà un attimo + contenta di te e ti quoterà qualcosa più di prima! A sentirci!
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000