| Autore |
Discussione  |
|
|
Perfy85
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2005 : 14:55:36
|
ciao a tutti, sono nuova. ho un problema con incredimail...da un po di giorni nn mi fa leggere + la posta! praticamente se clicco su un'e-mail mi dice "Nessun messaggio selezionato"...mentre tutte le email fino al 26 agosto le leggo tranquillamente! che cosa puo essere successo? nn riesco neanche a fare un backup xchè mi dice che ho + di 2 GB di mail.. il bello poi è che se vado nella directory dove ci sono sfondi e cose varie...in message store, mi dice che la cartella dei file cancellati contiene 43.641 KB di email quando invece è vuota...stesso discorso x la cartella dei messaggi inviati. x nn parlare della cartella inbox che ne contiene 2.163.480 KB e anche se sto cancellando tantissime mail anche molto pesanti i numeri nn cambiano! che posso fare?!
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2005 : 18:15:04
|
Come recuperarle, sinceramente non lo so, vedi sul sito del software se per caso ci sono info al soggetto..
In secondo luogo un consiglio per il futuro: riconosco che incredibimail è simpatico, ma avendolo usato in passato e avendo (come te e tanti altri) incontrato problemi vari, evita di utilizzarlo per SCARICARE la posta, puoi benissimo utilizzarlo come secondo client, basta impostargli di lasciare la posta sul server, e una volta a settimana lanci un client (molto più affidabile) come Thunderbird, e svuoti il server. Inoltre sti ani...i giocano su formati proprietari, quindi non so neppure se riuscirai a recuperarle con un altro client (i backup).
Visto che per di più non ti permette di fare backup, la cosa rischia di essere abbastanza preoccupante, c'è il sito in italiano, non so se hai già provato: htt*://[www].incredimail.it/userinfo.php?uid=1161 , tra gli utilizzatori è probabile che tu riesca ad avere più aiuto, non per mancanza di volontà nostra, ma bensì perchè, con molte probabilità, anche loro si sono incappati in problemini (o problemoni) vari.
Auguri e benvenuta tra di noi. |
 |
|
|
Perfy85
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2005 : 18:36:05
|
ho gia messo anche lì questo problema ma x il momento nn lo ha letto nessuno ho messo thunderbird ma ormai mi sono abituata ad incredimail e anche sapendo che da un sacco di problemi nn riesco a trovare un buon sostituto. cosè che dovrei recuperare?! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2005 : 18:13:28
|
Il problema principale che ho io nell'aiutarti è che devo andare a tentoni, visto che non conosco bene le ultime versioni del tuo client.
Un dubbio su cosa sia successo ce l'ho, e cioè che tu abbia raggiunto il limite massimo di messaggi che lui poteva stoccare all'interno, ma mi ripeto, è un dubbio, ci sono diversi programmi che hanno bug di quel tipo...
Il consiglio che posso darti, senza compromettere la sicurezza dei tuoi dati (cioè poterle ancora leggere), è salvarle una ad una in una cartella del computer, vedi che formato ti propone, se sono .eml dovrebbero andare bene, ma se rieschi ad esportarle (salvarle) in formato .html sarebbe perfetto, in quella maniera qualsiasi browser di navigazione web ti darebbe la possibilità di leggerle quando ne avrai bisogno e non rischi incompatibilità, ma con ogni probabilità non ti salva le immagini che ci sono all'interno, quindi dovrai salvarle tu manualmente (in nessuno dei due casi le potrai importare di nuovo sul client).
Altra possibilità, laboriosa ma efficace, prenderle una ad una e "rispedirtele" su di un account (il quale devi disabilitare su incredimail, altrimenti rischia di ricaricartele...), in questa maniera, una volta tutte inviate e caricate sul server (e controllato via browser che effettivamente ci siano...) disinstalli completamente il client, fatto questo - importantissimo - devi cancellare la directory creata da incredimail in "programmi" o "Program Files", per sapere dove si trova vai su Start -> Tutti i programmi -> individua incredimail, con il mouse sopra un clik pulsante DX -> Proprietà e li vedrai il percorso del collegamento, ad esempio: "C:\Programmi\Incredimail\incredimail.exe" (da fare prima di disinstallarlo, spero sia evidente...), bene, la directory Incredimail è quella da eliminare, sicuro che dopo la disinstallazione qualcosa dentro ci resta, se non ti lascia cancellare la directory (cosa non impossibile...) rilanci il PC e riprovi, dovrebbe andare.
Se la memoria non mi inganna, fornivano un software "trial" per la creazione dei modelli, stesso procedimento, cerca di salvarti i modelli da qualche parte ed "estirpa" anche lui senza troppa pietà, a meno che la disinstallazione del primo non levi il secondo, ma è un controllo che devi fare tu sul momento..
Visto che tanto ci siamo, e le pulizie si fanno a fondo, cerca "C:\Windows\Prefetch" e cancelli tutto quello che c'è dentro !!!NON LA CARTELLA!!! solo il suo contenuto, Ok?
Poi, essendo possibile che utilizzi Internet Explorer come browser, fai ancora questo:
In C:\ crei una cartella, chiamala - "C:\InternetTemp" - ora apri il browser (IE) e Strumenti -> Opzioni Internet: Primo passo -> Elimina Cookies -> OK, secondo passo Elimina Files -> valida la casella "Elimina tutto il contenuto non in linea" -> Ok, terzo passo -> Impostazioni, valida la casella su "Ricerca versioni più recenti delle pagine memorizzate:" -> "All'apertura della pagina", su "spazio su disco da utilizzare" imposti 150 (sono megabit che utilizza per il cache di IE delle pagine, più che sufficiente...), ora "Sposta cartella" -> nella finestra che si apre cerchi quella che hai creato prima in C: e dai l'ok, ti dovrebbe inviare un messaggio tipo "per eseguire le impostazioni..........windows deve disconnettersi" tutto normale, dai l'Ok e lascia che faccia il "trantran" che gli pare necessario.
Ora, se tutto è andato come dovrebbe, e lo spero tanto, siamo a buon punto, devi procurarti un programma per pulire le chiavi di registro non più utilizzate, con questo - Regcleaner - htt*://[www].worldstart[.com]/weekly-download/archives/reg-cleaner4.3.htm dovrebbe andare, se, come è successo a me, non vuole "partire" (e non sono riuscito a capire il perchè, SP2? ), quest'altro è un degno (e migliore) sostituto - RegSupreme - htt*://[www].macecraft[.com]/ ma è a pagamento (non so se lavora altrettanto bene in "trial"), lanci lo scan del registro, su reg supreme cerca nel menu in alto "Pulitore del registro", il primo è più basico e intuitivo, ha poche opzioni, fai lo scan (opzione normale, se te lo chiede) e selezioni le voci che ti segnala come - "Voci relativa a software obsoleta", "Estensione di file inutile" e, il più importante per questo caso, "Il file "X:\xxxxx\xxxx.xxx" non esiste (tutti quelli che trova), non spaventarti se ne trova un centinaio, se installi e disinstalli sovente programmi non è impossibile la cosa, finito questo, in basso a DX clik su "Rimuovi", ti chiedera di fare un backup (nel caso abbia levato qualcosa che non doveva potrai tornare indietro, restaurando le chiavi tolte), dai un nome e Ok, fa la pulizia, fai una normale operazione di riavvio del PC e adesso devi controllare che i vari programmi girino normalmente, a me non ha mai dato problemi e io, un pò da kamikaze, le seleziono tutte senza pietà...
A questo punto, ammesso e concesso che tutte le operazioni siano andate come dovevano, dovresti di nuovo poter installare incredimail e settarlo come ti avevo indicato nel post di prima, con fortissime probabilita tornerà a funzionare come si deve e tu non avrai la necessità di cambiarlo, ma questo me lo dirai tu nel prossimo post ....
Ciao, a presto. |
Modificato da - Yves in data 07/09/2005 19:26:10 |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2005 : 11:21:22
|
anche thunderbird ha un problema simile... se ci sono tante mail da scaricare, a metà download si blocca.
il problema è che le mail scaricate non vengono cancellate dal server perchè il processo non viene completato... non ho verificato il problema su una nuova versione e quindi non sono sicuro si manifesti ancora... ma fino a quando qualcuno non mi assicurerà il contrario rimarrò scettico. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2005 : 13:32:09
|
thunderbird quale versione? Per windows o linux? Per tante cosa intendi? La mia versione è la 1.0.6 per linux, fino ad ora nessun problema simile. Delle altre versioni non saprei risponderti, prima usavo evolution. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|