NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 cancellazione parole motore di ricerca
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vincenzino
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 25/07/2005 : 00:57:22  Mostra Profilo
ciao. le parole scritte su google o ******* o arianna vengono conservate dagli stessi motori di ricerca? dal proprio provider? se sì in che modo e per quanto tempo? ho letto degli articoli in internet che parlando di conservazione eterna negli archivi di google. che c'è di vero? parlando invece in locale.. se io su google digito "pasta" e su google mi appaiono tanti risultati con diversi indirizzi internet contententi la parola pasta ma io non entro in questi siti, la parola che ho cercato rimane nel mio pc anche se cancello tutto dalla cronologia? rimane salvata sulla cartella dei cookies? o in questa cartella vengono salvati solo gli indirizzi internet (es. [www].pasta.it? ). cioè voglio sapere se dopo aver cancellato tutto dalla cronologia sono sicuro che nessuno, accedendo da pc riesca a vedere cos'ho scritto nelle parole di ricerca.

grazie, ciao

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 25/07/2005 : 11:18:11  Mostra Profilo
Allora se vuoi svuotare tutto basta che tu vada in START/IMPOSTAZIONI/PANNELLO DI CONTROLLO ed entri nelle Opzioni Internet! A questo punto nella prima schermata che ti si apre scegli Elimini file, Elimina Cookies e Cancella Cronologia! Ora hai la tua Hystory del Browser semi-vuota e decente! Per rimuovere i riferimenti che trovi tu su google devi andare nel menù a tendina Avanzate(il pulsante è in alto a destra nella finestra) e disattivare(oovero togliere il segno di spunto) dalla voce completamento Automatico. Dato che ci sei in privacy puoi personalizzarti i cookies per un maggior controllo. Ciauz e fammi sapere.

Byez Byez
Torna all'inizio della Pagina

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 26/07/2005 : 09:37:04  Mostra Profilo
in realtà anke la normale procedura (quella consigliata da EcNx82.CYpTO ) un utente esperto potrebbe risalire ai siti da te visitati ma per farlo dovrebbe essere appunto un esperto e nn avere proprio nient' altro da fare...
ciao!

vincenzino
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 27/07/2005 : 01:35:26  Mostra Profilo
io sapevo che le parole che cerchi su google non vengono salvate.. ho cancellato la cartella dei cookies e là c'erano solo i link visitati.. ad esempio se su google cerco "calcio" e tra i risultati mi appare [www].sport.it verrà salvato [www].sport it e su questo siamo d'accordo... ma la parola calcio dove verrà salvata?? sul pc dove caspita la trovo?? fremyd.. se si cancella tutto quanto, da cronologia, privacy cartella cookies come fa un utente esperto a risalirvi? in che modo potrebbe riuscirci?

ciao

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 27/07/2005 : 12:12:04  Mostra Profilo
In teoria svuotando la cache del browser nessuno dovrebbe riuscire a risalire alle pagine visitate in Internet, e quindi tantomeno alle parole digitate in giro per il WEB! .....Almeno che tu non abbia un keylogger installato sul tuo PC, o un trojan!

vincenzino
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 27/07/2005 : 12:54:14  Mostra Profilo
cosa intendi per svuotare la cache del browser? cioè se io dopo aver visitato un sito vado semplicemente su cronologia e cancello la cartella con tutti i siti visti può essere sufficiente? in che modo, l'amministratore del pc in questione, potrebbe risalire a tutti i siti visitati? dalla cartella dei cookies presente in c?

ciao

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 30/07/2005 : 11:58:56  Mostra Profilo
I motori di ricerca mantengono un log delle ricerche effettuate a fini statistici, ma non sono in grado di tracciare le ricerche effettuate da te persona fisica e neppure dal tuo pc, se usi un settaggio abbastanza restrittivo per i cookies.
Per un normale livello di paranoia (es. sul pc dell'ufficio, o sul pc di casa che usano i parenti) è sufficiente svuotare la cache del browser (la cartella Temporary Internet Files per capirsi), cookies compresi, la cronologia e disabilitare il completamento automatico: la procedura l'ha spiegata EcNx82.CYpTO.
Volendo si può comunque analizzare l'index.dat, l'amministratore può farti passare attraverso un proxy trasparente etc., ma al 99% non penso sia il tuo caso.
Ciao

vincenzino
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 31/07/2005 : 22:22:49  Mostra Profilo
gimili e invece se si cancella solo la cronologia dei siti visitati e si dimentica di cancellare tutto da opzioni internet-privacy?? i siti visitati e/o le parole di ricerca restano comunque salvate da qlc parte del pc?? se sì il modo di vederli richiede molto tempo da perdere?

ciao

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 01/08/2005 : 21:08:24  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vincenzino

[...]i siti visitati e/o le parole di ricerca restano comunque salvate da qlc parte del pc?? se sì il modo di vederli richiede molto tempo da perdere?

Per i primi il tempo di aprire la cartella Temporary Internet Files, per le seconde il tempo di aprire la pagina di un motore di ricerca e digitare una per una le lettere dell'alfabeto nel form.
In breve: no
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 1,26 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000