| Autore |
Discussione  |
|
namaste
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2005 : 19:52:29
|
Ciao a tutti, questo e' il mio primo messaggio 
Non sono pratico di fakemail, ci sto provando tramite telnet.
Quando mi collego a sibervision[.com] ( digito "telnet sibervision[.com] 25" ), al momento di riempire il campo RCPT TO: mi viene scritto sempre " 550 5.7.1 [indirizzo destinatario]... Relaying denied " .
Mi dateste una mano please?
Thx |
 |
|
|
rush_of_bit
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2005 : 11:44:41
|
| Questo capita perchè certe volte i server richiedono l'autorizzazione che non ti danno se non sei registrato... ti conviene usare il server del tuo provider..... cmq volevo dire agli altri che non credo sia possibile risalire all'indirizzo ip del mittente di una fake mail mandata con telnet, se si configurano opportunamente gli headers.. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2005 : 15:32:01
|
| Concordo con rush_bit fino ad un certo punto e cioè che per un utente comune è quasi impossibile risalire all'ip del mittente di un fake mail però un abile sysadmin è in grado di riconoscerlo e di scovarlo! Quindi attenzione a non fare danni con le fake mail si rischia grosso se no! Ciauz a tutti |
 |
|
|
namaste
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2005 : 17:47:00
|
Ok tutto risolto grazie mille... Sono riuscito a mandarmi una fakemail con successo.
Sto facendo questi esperimenti piu che altro per curiosita', visto che la settimana prossima ho un esame di "Sicurezza sui sistemi informatici" a scuola e volevo documentarmi meglio che posso.
Vorrei chiedervi un'altra cosa: come puo' qualcuno identificare l'indirizzo IP dal qualche proviene la mia mail? Perche' non c'e' un apposito campo dati compilabile ad esempio da telnet?
E come si potrebbe fare, dato un indirizzo IP, a risalire al computer utilizzato?
Grazie mille a tutti |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 10:45:28
|
| Di solito si dichiarano degli header con telnet, che sarebbero aggiuntivi a quelli che compila lui, e servirebbero a nascondere l'indirizzo IP facendo credere al ricevente che gli Header inseriti da noi contengano l'IP del vero mittente. Praticamente si gioca anche sulla speranza che il ricevente sia inesperto oppure imbranato! Ciauz e buon esame |
 |
|
|
namaste
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 12:34:01
|
AH ok, praticamente mi stai dicendo che con telnet noi possiamo aggiungere degli header conteneti IP fasulli, ma non possiamo sostituirli a quello vero. Cosi in una fake mail sarebbero presenti entrambi, dico bene?
E riguardo alla seconda domanda? Come si può risalire, conoscendo l'indirizzo IP di una macchina, al suo indirizzo fisico? Intendo dire provincia, via, numero civico ecc...
Grazie mille mi state aiutando molto  |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2005 : 13:24:02
|
| Bè quando hai un indirizzo IP tu sai già che è di un computer e pertanto se non è un IP di un proxy, di un remailer, o un IP di una rete privata che ottieni tracciandolo, hai in mano un indirizzo IP pubblico e quindi puoi eventualmente sapere quando è connesso in Internet e quanti e quali hop fa. Devi sapere però che L'indirizzo IP non ti restituisce il nome e cognome, la via ecc perchè l'IP costituisce un identificativo del provider durante la connessione e pertanto solo le autorità potranno, rispolverando i log, sapere chi è eventualmente quella persona che corrisponde a quel determinato indirizzo IP! |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2005 : 02:56:32
|
Ethical or not ethical, this is the problem... (Scusate il mio pessimo inglese maccheronico con salsa e basilico):P
Allora si parla di fake mail e subito si parla di hacking... devo essere sincero... ma perchè? Non penso che sia molto difficile imparare il protocollo SMTP (almeno le cose basilari) e comprendere quello che fa un normale client di posta elettronica quando si "clicca" sul tasto "SEND". Ora posso sembrare il tipo che vuole fare il secchione, se pensate questo, mi scuso! Ciò che voglio dire è semplicemente che mandare una "fake mail" non è hacking! Hacking è studiare il protocollo, eventualmente sfruttare "qualcosa che non va in esso" in modo da inviare appunto delle mail con indirizzo del mittente falso ma soprattutto con l'indirizzo IP falso (nonchè tutte le varie intestazioni). Utilizzare la tecnica dei remail è quella più semplice fino ad andare a studiare tecniche più "toste" come l'ip spoofing. Ma infondo per cosa? Divertirsi con gli amici? Bhè se è per questo allora basta utilizzare anche outlook invece di andare a toccare quel povero client telnet.
Bhè, il mio consiglio è questo, studiare o almeno dare una letta a: RFC 821 RFC 2821 --------------------------- RFC 2822 RFC 2920 RFC 3030 RFC 2487
Almeno le prime due...
|
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2005 : 14:35:13
|
| Se lo dici tu che stiamo parlando di hacking allora.......! |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2005 : 14:37:56
|
Citazione: Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO
Se lo dici tu che stiamo parlando di hacking allora.......!
cioè?
devo aprire un 3d nuovo per chiedere una sana spiegazione di cos'è un hacker e di cos'è un lamer o esiste già? |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2005 : 16:34:46
|
| Scusa tanto ma non mi sembra di parlare di hacking, ma di cercare di spiegare come una persona malintenzionata possa utilizzarla; poi se tu questo malintenzionato lo chiami hacker allora vai su wikipedia e studia cos'è un hacker e la sua controparte.... |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2005 : 19:30:39
|
Scusa tanto ma non mi sembra di parlare di hacking, ma di cercare di spiegare come una persona malintenzionata possa utilizzarla; poi se tu questo malintenzionato lo chiami hacker allora vai su wikipedia e studia cos'è un hacker e la sua controparte....
....infatti...
ho frainteso, chiedo scusa... ho frainteso a chi era rivolto il messaggio e di conseguenza non ho capito il significato...
Capita  |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2005 : 02:59:52
|
Se lo dici tu che stiamo parlando di hacking allora.......!
Infatti non sto dicendo questo! Anzi ho cercato di evidenziare come il mandare "fake mail" non sia "hacking", basta avere delle minime conoscenze del protocollo SMTP per utilizzarlo e quindi poterlo sfruttare con emulatori di terminale (client Telnet), o per i propri programmi codati ad hoc... Ciao |
 |
|
Discussione  |
|