NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Aiuto....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lndfrg
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 11:23:49  Mostra Profilo
Prima di tutto un saluto generale in quanto è la prima volta che son qui.
Poi vorrei chiedere se qualcuno sa come proteggersi dal w32.toxbot
Sono 4 giorni che provo ma nulla...
Grazie

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 11:38:07  Mostra Profilo
innanzitutto il w32.toxbot è un worm ke viene inoculato mediante chat IRCQ solitamente....
Questo worm apre una backdoor su IRCQ e permette attraverso un ver client al suo produttore di avere accesso completo al tuo PC se quando navighi in Internet 6 connesso come utente root o administrator. Per rimuoverlo puoi benissimo farlo con Norton Antivirus 2005 l'importante è ke tu setti la scansione d tutti i files anke degli archivi, delle foto. In poche parole nn devi impostare nessuna eccezione nelle regole dell'Antivirus. Prima verifica se nella sezione ripristina configurazione d sistema è stato creato un punto ripristino collegabile a quando hai preso il worm. Poi t consiglio d lanciare la scansione da modalità normale ed eventualmente se nn trovi niente da modalità provvisoria. Prima d rimuovere il worm ricerca il nome del file ke lo contiene e poi dal registro di configurazione d Win rimuovi tutte le chiavi associate a quel file. Queste procedure sono essenziali perchè il w32.toxbot è un worm autorigenerante ad ogni riavvio di sistema.

P.S.: Spero d esserti stato d aiuto e fammi sapere se c sono ulteriori sviluppi in merito!

P.P.S.: Ribadisco anc, a te ke 6 nuovo, ke la chat è pericolosa, tana di crackeroni e lameroni ke si divertono a sfruttare le vulnerabilità della chat stessa per mietere vittime tra visitatori innocenti! Inoltre utilizzi un sistema operativo molto vulnerabile cm Win e quindi 6 ancora + esposto a rischi!

CIAO CIAO
Torna all'inizio della Pagina

lndfrg
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 12:02:34  Mostra Profilo
Grazie,
comunque ho già seguito delle istruzioni simili a quelle che mi hai consigliato te. Tuttavia Norton lo ha rilevato ma non cancellato. Ho tolto le impostazioni "Ripristino impostazioni di sistema".
Ciò che mi hanno consigliato di fare è di eliminare le seguenti stringhe ma ho timore a farlo ( poi random file name che significa? devo eliminare tutta la sottocartella?).
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\Minimal\[RANDOM FILE NAME]
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\Network\[RANDOM FILE NAME]
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_[RANDOM FILE NAME]
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\[RANDOM FILE NAME]
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\Minimal\DHCP Client
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\Network\DHCP Client
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_DHCP_CLIENT
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\DHCP Client

Grazie

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 12:04:59  Mostra Profilo
No t devi eliminare le chiavi ke m hai appena postato. Praticamente accedi al regedit e trovi tutti i percorsi ke m hai appena postato e rimuovi dalla finestra di dx le chiavi ke m hai segnalato! X sicurezza prima effettua un backhup del registro!

lndfrg
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 12:10:56  Mostra Profilo
Ad esempio in questa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\Minimal\[RANDOM FILE NAME]

dovrei cancellare tutte le chiavi. Ma ne sono una trentina!!! Cancello tutto ciò che cìè sotto Minimal praticamente?

Non c'è un modo più semplice per eliminare tale worm?
Grazie

lndfrg
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 12:14:07  Mostra Profilo
Inoltre per i primi

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\Network\[RANDOM FILE NAME]

mi dice di eliminare

"[DEFAULT]" = "Service" che non trovo

mentre per gli altri di eliminarli completamente

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 12:17:09  Mostra Profilo
Attento prima esegui il tuo PC in modalità provvisoria e vai a rimuovere il seguente file:
C:\Windows\System32\TrkWksvc.exe. (Se hai Windows XP).

Poi Prova a scansionare in modalità provvisoria e a vedere se riesce a rimuovertelo ed eventualmente( sia ke c riesca ke no) vai nel regedit al percorso seguente rimuovi "(Default)" = "Service"(t crea 1 chiave così) nei seguenti percorsi:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\Minimal\TrkWksvc
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\Network\TrkWksvc

Fatto questo vai a vedere se t trova anc qualcosa e poi rilanci regedit dalla riga d comando
e vai nei percorsi seguenti a rimuovere queste chiavi:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\
Minimal\TrkWksvc
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\SafeBoot\
Network\TrkWksvc.

Ade prova a riscansionare il tutto e vedrai ke nn t troverà + niente. Poi per togliere tutti i dubbi, essendo una backdoor in background ke lancia un processo d sistema esegui la scansione da modalità normale dopo aver riavviato il tuo PC.

P.S.: Dopo aver fatto tutto questo lancia dalla riga d comando cmd e poi netstat -na e guarda se t compare una porta TCP 6556 aperta quando 6 connesso ad Internet. Se questa fosse established dopo aver seguito tutta la procedura fammi sapere ke vedremo cosa fare!

P.P.S.: Spero d esserti stato d aiuto! CIAO CIAO!

lndfrg
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 09:53:38  Mostra Profilo
Salve,

ero in procinto di provare con le operazioni che mi hai illustrato ieri quando il worm mi viene segnalato cancellato ma a quel punto ne viene fuori un altro: CacheCachekit. Mi sono informato, sembra essere uno spyware e le istruzioni per rimuoverlo sono abbastanza lunghe e tediose da ciò che mi hanno riferito.
Grazie

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 11:59:28  Mostra Profilo
Se 1 spyware utilizza spybot 1.4, ad-aware 1.06 e spyware doctor e se quello lì è veramente uno spyware allora verrà rimosso! Cmq t consiglio d dare un occhiata alla tua config xkè 6 molto vulnerabile, e se ogni giorno è così è meglio ke nn accedi + ad Internet!

P.S.: Se c sn novità fammi sapere! CIAUZ CIAUZ!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000