| Autore |
Discussione  |
|
|
blackburn
Starting Member
19 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2005 : 21:05:28
|
Ciao ragà. Da qualche tempo ricevo mail da tizi sconosciuti (molti stranieri) che mi segnalano di avere ricevuto da me una mail contenente un allegato infetto. Non è un bluff perchè mi rimandano tutto il prospetto in cui c'è effettivamente segnato tutto, giorno, ora e invio.
Che tipo di virus ho che mi fa partire mail a mia insaputa e quale sistema c'è per eliminarlo? la mail è in hotmail (anzi le mail perchè succcede da due indirizzi diversi)
|
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2005 : 02:13:33
|
prospetto?
guarda che stai ricevendo risposte create da un virus e quindi non è da te. se non hai la mail in locale, come le spedisce un virus? |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2005 : 12:18:23
|
Non hai alcun virus. I virus/worm più recenti falsificano (spoofano) l'indirizzo del mittente. Qualcuno che ha il tuo indirizzo memorizzato ha il pc infetto, quindi spedisce a sua insaputa e-mail infette, di cui qualcuna avrà il tuo indirizzo come mittente: gli antivirus dei destinatari "gentilmente" ti avvertono che hai spedito un virus, ma per quanto detto finora non è affatto vero. Ciao  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2005 : 23:46:08
|
Ciao, fai un tentativo, immetti nella tua rubbrica di posta un indirizzo falso ma credibile, utilizza questo se vuoi, ti posso garantire che non arriva a nessuno - tvespagna francoconstenla[.com] - , se un virus utilizza i tuoi contatti ti verrà notificato che il destinatario è inesistente, sembra banale ma funziona....
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|