NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Windows.......si ma quale?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 15:13:44  Mostra Profilo
Salve a tutti sono svariati anni che uso come sistema operativo WIN XP e devo dire che secondo me è troppo lento nel senso che ci sono dei programmi a mio parere "INUTILI" ad esempio Windows Movie Maker Msn Explorer e così via. Vorrei sapere se nei Windows precedenti ci sono o nn ci sono questi programmi inutili e vorrei da voi un consiglio: CHE SISTEMA OPERATIVO INSTALLO SUL MIO PC PER RENDERLO UN POCO + VOLOCE GRAZIE

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 16:41:56  Mostra Profilo
l'unico programma inutile è windows. e non esistono windows precedenti in quanto gli altri sono obsoleti. al massimo metti il 2000. Se proprio devi installa una distro linux. e se lo vuoi usare per giocare, vendi il pc e compra una ps2.

ma se magari ci dici che pc hai noi non tiriamo ad indovinare :P
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 18:55:43  Mostra Profilo
X Er-Gladiatore:

Se vuoi prestazionare il tuo pc devi eseguire 1 serie di procedure costanti ke t permetteranno di allungargli la vita, renderlo migliore ed evitare la formattazione ogni 2 mesi cm fanno in tanti! Tanto per cominciare inizia eliminando tutti gli effetti grafici, gli sfondi e i suoni di Windows ke t rallentano la macchina x 1 cavolo! provare x credere l'ho provato e lo faccio su tutti i miei clienti! Fidati!

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 20:52:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Feibrix

l'unico programma inutile è windows.

ROTFL!!
Tra un paio di settimane passo da Torino.. Ti offro una birra voletieri :D

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 25/06/2005 : 02:21:38  Mostra Profilo
birra accordata... :D

quand o vuoi io disponibile. Birra OpenSource a tutti.

e comunque non c'è verso di far andare bene windows. se il pc è vecchio win andrà male . se si installa e rompe le scatole da subito, quella macchina è destinata a non vedere il funzionamento corretto del sistema.

comunque se ci dici il processore / ram /HDD magari possiamo aiutarti a capire perchè Xp va lento....

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 25/06/2005 : 12:03:18  Mostra Profilo
Già solo utilizzare la modalità Windows 2000 invece che quella "caramellosa" di XP fa respirare un po' il pc: l'opzione dovrebbe stare tra le Proprietà del Desktop o della barra degli strumenti (scegli Modalità Windows classica).
Poi potresti disattivare tutti i servizi che non servono (es. messenger e i vari rpc, se non hai una rete locale) e levare tutto il possibile dall'esecuzione automatica.
Deframmentare ogni tanto l'hard disk aiuta a mantenere prestazioni accettabili.
Ciao

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 27/06/2005 : 10:44:18  Mostra Profilo
Il mio PC è un : Intel Celeron 1,3 GHz 128 MB (RAM) Haed Disk 80 GB.

Grazie per le vostre risposte Allora che mi consigliate?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 27/06/2005 : 17:37:00  Mostra Profilo
UGGGHHH....., In primo luogo cercare di procurarti un pò di memoria addizionale (vedi se trovi due barrette da 256Mb per il tipo di MB che usi), se poi decidi di cambiare da Celeron a Pentium sarebbe n'a meraviglia (lo puoi fare senza cambiare di MB), non penso che la spesa sia eccessiva visto che è materiale relativamente vecchiotto e si dovrebbe conseguire in "surplus".

Se fai queste modifiche puoi caricare tranquillamente XP, tirando via un po di effetti grafici inutili e pesantucci ( vedi Gimli) dovrebbe andare a meraviglia, altrimenti un buon 98SE, che con quella quantità di ram riesce a fare parecchie cose, oppure su OS Linux, ma se non sei troppo pratico rischia di darti mal di capo per configurare, e quindi lo consiglio solo a esperti...

PS: Er-Gladiatore, la config avresti dovuto inserirla nel primo post, sarebbe stato tutto più facile (per noi )

Divertiti, ciao.

Modificato da - Yves in data 27/06/2005 17:41:57

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 11/07/2005 : 11:55:39  Mostra Profilo
Grazie a tutti

luna92
Senior Member

Città: monserrato(ca)

110 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 14:53:42  Mostra Profilo
azz xp con 128 di ram
ma anche le combinazioni di colori del winzozzo stile classico rallentano il pc?

Modificato da - luna92 in data 14/07/2005 14:58:53

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 13:55:48  Mostra Profilo
è sì abbassa la profondità di colore a 16bit.... tu non noterai la differenza di qualità ma il sistema operativo dovrà caricare solo 65.000 colori in vece che 16,8 milioni e per la tua memoria non è la stessa cosa! O no?!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000