ho un problema che non riesco risolvere, dopo che ho installato service pack2 su windows xp pro non esce più la schermata iniziale. Prima riuscivo a selezionare l'utente anche senza password, ora invece anche se ce il flag non esce. Mettendo la password o inserendo un altro utente viene fuori, invece prima di installare SP2 usciva fuori tranquillamente anche senza password o con un utente solo. Ho un'altro pc che ha lo stesso problema ma modificando un parametro nel registro è andato a posto mentre invece questo non risco sono due notebook aggiornati tutti e due allo stesso modo service pack 2 e aggiornementi windows update.
La visualizzazione dell'icona dell'utente all'avvio era dovuta ad un bug di Microsoft .NET Framework 1.1. Col SP2 viene solitamente corretto questo bug e se sul PC hai un solo account sprovvisto di password allora ti entra direttamente nel SO all'avvio. Se invece avvii in modalità provvisoria ti usciranno il tuo account più l'account Administrator (anche se sono sprotetti da password) sempre che tu non abbia come unico account quello Administrator.