Autore |
Discussione  |
|
emanuela
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2005 : 19:20:51
|
ciao a tutti, gg fa una persona mi ha spudoratamente avvisata che avrebbe tentato di entrare nel mio computer , sinceramente qsta cosa mi ha messo un'ansia addosso...azz, io posseggo un Mac che gira col O.S X, sapete dirmi che tipi di protezione potrei attivare? qualche firwall che sia efficace? non voglio i curiosoni dentro il mio computer,uffyyy Vi ringrazio,
ciao ciao ciao
|
Modificato da - emanuela in Data 18/06/2005 20:05:35
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2005 : 00:03:04
|
Bè già con osx stai molto più sicura che con windows :P Il kernel è *BSD quindi il firewall dovrebbe essere IPFilter di openbsd. Fai una ricerca con google e troverai molta documentazione su come settare IPF. Poi tieni aggiornato il tuo OS e stai tranquilla :D |
 |
|
emanuela
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2005 : 00:21:45
|
uhmm, beh direi Trunks, che adesso forse forse mi sento un pò meglio sapendo che il mio attuale sistema è + sicuro rispetto che cn Win alloro proverò a seguire il tuo suggerimento. poi ti farò sapere il risultato :-P ti ringrazio moltissimooooo, bye bye
emanuela
visto che ci sei...mi sapresti se possousare un multiproxy sul mio mac, vorrei tenere xqnto possibile "nascosto il mio Ip", anche se però è dinamico. Ma mi chiedo....il multyproxy...funziona anceh se possiedi un router...? |
Modificato da - emanuela in data 19/06/2005 00:26:35 |
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2005 : 14:23:25
|
Dormi tranquilla, tanto se hai ip dinamico come diavolo fa a sapere che al numero boh.mah.uff.azz corrisponde il tuo pc? Poi se fa sparate di questo genere è uno script kiddie del tubo che non sa manco cosa sia OSX, quindi se anche per caso imbrocca il tuo IP spreca tempo e basta. Multiproxy, o altri programmi simili, dovrebbero funzionare lo stesso dietro ad un router (che dovrebbe essere trasparente al traffico proveniente dalla tua macchina. Ciao  |
 |
|
emanuela
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2005 : 12:40:24
|
[quote]Messaggio inserito da Trunks
Bè già con osx stai molto più sicura che con windows :P Il kernel è *BSD quindi il firewall dovrebbe essere IPFilter di openbsd. Fai una ricerca con google e troverai molta documentazione su come settare IPF. Poi tieni aggiornato il tuo OS e stai tranquilla :D [/quote
X TRUNKS, ho toovato varie vers d openbsd (ultima 3.7), ma da nessuna parte, il download free......mi sai indirizzare sulla via giusta? Ho guardato anche come si setta.....ammazza come è difficile...ahahhah, mi divertirò a diventare matta mi sa!! cmnq mi sai dire cosa ne pensi del fireWall ZoneAllarm?e mi servirebbe anche un Antivirus...PERò CHE NN SIA IL NORTON...ne h abbastanzaaaaaaaa ...ok penso d aver esaurito i miei desideri .hihhihi ciao ciao a tutti |
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2005 : 12:56:00
|
Esatto il firewall si setta da linea di comando, più o meno come iptables di linux :D Questo se voi un pieno controllo delle tue regole. Sicuramente esiste qualche tool in osx che permetta di settare facilmente, attraverso un interfaccia grafica, il firewall. Per quanto riguarda l'antivirus non credo che osx ne abbia bisogno :P Zonealarm, se non c'è una versione apposita per appel, non gira. |
 |
|
emanuela
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2005 : 13:47:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
Esatto il firewall si setta da linea di comando, più o meno come iptables di linux :D Questo se voi un pieno controllo delle tue regole. Sicuramente esiste qualche tool in osx che permetta di settare facilmente, attraverso un interfaccia grafica, il firewall. Per quanto riguarda l'antivirus non credo che osx ne abbia bisogno :P Zonealarm, se non c'è una versione apposita per appel, non gira.
sì sì in effetti non mi serve un antivirus, (ho anche disinstallato il norton che avevo sù...che noia che mi dava, sigh sigh!! ),(tnt x i mac...nn esistono:-), ma ma ma uh...non mi hai dato nessuna dritta sui eventuali link dv trovare il fireWallllllllllll eventualmente l'ultima vers 3.7. bohhhhhhh |
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2005 : 23:23:44
|
Il firewall lo hai già in osx, devi solo settarlo, attaverso ipfw da linea di comando oppure attraverso dei tool.
un tool grafico htt*://[www].sunprotectingfactory[.com]/sunShield/shield_man.html
una comparazione htt*://[www].macworld[.com]/2005/01/features/securityfeaturetestreport/index.php
e una guida htt*://[www].informit[.com]/articles/article.asp?p=343277&rl=1
Ps so 50 euri per la consultazione tecnica... me mandi un vaglia? hihihihihi ciauzz :D |
Modificato da - Trunks in data 20/06/2005 23:26:07 |
 |
|
emanuela
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2005 : 12:40:03
|
Il firewall lo hai già in osx, devi solo settarlo, attaverso ipfw da linea di comando oppure attraverso dei tool.
un tool grafico htt*://[www].sunprotectingfactory[.com]/sunShield/shield_man.html
una comparazione htt*://[www].macworld[.com]/2005/01/features/securityfeaturetestreport/index.php
e una guida htt*://[www].informit[.com]/articles/article.asp?p=343277&rl=1
Ps so 50 euri per la consultazione tecnica... me mandi un vaglia? hihihihihi ciauzz :D
Ciauz trunks, sì sì hai ragione, c'è nel mio Os x il firewall integrato....mmmm, spero che funzioni.hahahaah zìzìzì l'anno prox te menderò non 50 bensì 100 euro...ahahahah. scherzo dai ed adesso vorrei metteremi anche un multiproxy x tenere nascosto il mio Ip, sai qualche multi...che gira sotto Os X? grazie per la CONSULENZA GRATUITA Buona giornata |
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2005 : 19:12:22
|
come gratuita? -.-' Manco 'na cenetta? :P Torando seri..... :D non ho la più pallida idea di un programma simile a multiproxy su osx. Potresti settarti ogni volta un proxy, anche se è noioso. Avevo provato un programmino che mi ricercava i proxy anonimi con relativo ping, (perciò potevi scegliere i + veloci :P). Ogni tanto (spesso ) crashava di brutto :P però con un pò di accortezza funzionava :D. Dovresti tovarlo ancora su sourceforge.net si chiama mizio ( non è uno scherzo :P) prendi i sorgenti e compilalo, con un pò di fortuna dovrebbe girare :D Se scopro qualcosa ti avviso :D
|
 |
|
emanuela
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2005 : 23:37:12
|
come gratuita? -.-' Manco 'na cenetta? :P Torando seri..... :D non ho la più pallida idea di un programma simile a multiproxy su osx. Potresti settarti ogni volta un proxy, anche se è noioso. Avevo provato un programmino che mi ricercava i proxy anonimi con relativo ping, (perciò potevi scegliere i + veloci :P). Ogni tanto (spesso ) crashava di brutto :P però con un pò di accortezza funzionava :D. Dovresti tovarlo ancora su sourceforge.net si chiama mizio ( non è uno scherzo :P) prendi i sorgenti e compilalo, con un pò di fortuna dovrebbe girare :D Se scopro qualcosa ti avviso :D
ahahah trunks visto e considerato che abbiamo....la stessa età...offrimela te la cena no???? ahahahah dai, scherzi a parte, torniamo "seri " preferisco trovasre un multyproxy, datt da fareee e trovameloooo zùzùzù:D salutoni a presto! |
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2005 : 22:01:11
|
guarda un pò qua... :P
htt*://[www].versiontracker[.com]/dyn/moreinfo/macosx/22540
PS anke tu sei del '28? hihihih Ps2 dovrei aggiornare le mie info :P |
Modificato da - Trunks in data 23/06/2005 22:01:57 |
 |
|
emanuela
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2005 : 11:00:48
|
guarda un pò qua... :P
htt*://[www].versiontracker[.com]/dyn/moreinfo/macosx/22540
PS anke tu sei del '28? hihihih Ps2 dovrei aggiornare le mie info :P
mmmm interessante come programma, peccato che sia shareware, cmnq, lo scarico e me lo installo. Grazieeee veedo che mi hai presa sil serio: ahahahahahahah, t sei dato da fare Ah, dimmi, capisci sta frase...""The trial version will only run for 10 minutes, at which point you'll need to quit and re-open it.", si riferisce a qsto progr che mi hai consigliato...eh l'inglese mika lo so tanto bacioni e ty. Sììììììììììì,sono del '28........ahahahah bye bye ed ancora ty
'azzz, ho cercato d scaricare ma nulla,....mi da qsto mess "Not Found
The requested URL /downloads/NetShade.dmg was not found on this server.
Apache/2.0.53 (Unix) PHP/5.0.4 Server at caravan.raynersoftware[.com] Port 80"....eppure, il firewall lo disativatoe la porta 80 è accessibile....mha! e mo'....oppure sto link non c'è +?uffy sos soso sos s0s s0s soso sos sososososososos.............. uffy
moooooo, nn mi sn data x vinta...ed h scelto un'altra veersione meno aggiornata, ma efficace lo stesso..hihihi, mi sta facendo il download......speriamo bn. alle prox new t saprò dire d+ |
Modificato da - emanuela in data 24/06/2005 11:21:33 |
 |
|
|
Discussione  |
|