Autore |
Discussione  |
|
barinord
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2005 : 22:53:16
|
E'vero che il Norton personal firewall 2005 e' difficile da impostare come dice qualcuno? Mi hanno anche detto pero che ha gia' una lista di programmi a cui consentire l'accesso in rete, quindi non dovrebbe essere difficile? Qualcuno puo' chiarirmi le idee per favore,Grazie
|
|
kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..
169 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2005 : 12:06:03
|
utilizza il mcaffee........molto semplice e piu sicuro!!!!!
|
 |
|
wandering
Junior Member

Città: Modena
52 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2005 : 20:48:01
|
Io uso il 2004, e se tanto mi da tanto, non è così difficile, anzi... Man mano che le applicazioni cercano di comunicare con internet, il FW ne dà notifica, e chiede cosa deve fare. Più semplice di così! Occorre solo orientarsi nel marasma delle applicazioni che comunicano con internet e capire quali sono potenzialmente nocive e quelle no, ma se si guarda bene con un motore di ricerca si può trovare di tutto in internet. Non conosco McAfee e non posso dare giudizi in merito. Eventualmente senza spendere nulla vi sono firewall free per uso personale che svolgono egregiamente il loro compito, ma ahimè sono in inglese, e a volte molto poco intuitivi. |
 |
|
barinord
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2005 : 22:40:32
|
Ma se si nega l'accesso a qualche programma importante,per errore, poi c'e il rischio di non riuscire piu' a connettersi.. |
 |
|
wandering
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2005 : 22:53:32
|
Basta entrare nell'interfaccia dove sono riposte le regole e modificarle con un semplice clik. Nulla di complicato. Eventualmente si può anche cancellare la regola, in quanto il FW, la prima volta che quest'applicazione tenta di riconnettersi alla rete, ripropone cosa si voglia fare. |
 |
|
barinord
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2005 : 23:19:20
|
Ma e' proprio necessario installare un Firewall? Finora ho usato solo Norton antivirus 2004 e il ICF di windows.Ora ho installato il SP2 e siccome mi e' scaduto il Norton sono indeciso se mettere solo il 2005 o aggiungere anche il Firewall Norton:temo che mi impedisca l'accesso ad alcuni siti proteti come i warez ecc..Visto che non ho dati riservati nel PC e' sufficiente solo il Firewall del SP2? Ciao |
 |
|
wandering
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2005 : 23:35:46
|
Sei tu che decidi cosa visitare o meno, il firewall blocca (se vuoi) solo applicazioni in entrata ed in uscita. Alcuni siti per tutelarsi dal download non autorizzato chiedono la disattivazione del FireWall durante lo scarico. Per il resto direi che un FW può solo essere utile. Win XP SP2 incorpora il FW di Microsoft. A detta di molti non è un FW efficente, ma per utenti che non hanno particolari problemi di privacy dovrebbe bastare. Se sei intenzionato ad installare un altro FW, ricordati prima di disatttivare quello incorporato in XP. |
 |
|
barinord
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2005 : 23:45:16
|
Grazie per i consigli! Ciao |
 |
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2005 : 09:56:31
|
Concordo con wandering.... il NPF 2005 è molto intuitivo, buono e semplice cm firewall; però attenzione: risulta molto pesante e ha un'auto protezione molto bassa peciò io consiglio sempre ZoneAlarm Pro in FreeEdition, ke ha un grado di auto-protezione e di gestione della privacy migliore, anche se fatica a trovare tutte le backdoor, solo 6 su 10 nei nostri test. Comunque al di là di queste pecche lo consiglio lo stesso perchè al caro Firewall della ZoneLabs potete affiancare un valido antivirus ke blocca backdoor e altri worm pericolosi.
P.S.: meglio morire in piedi ke fare 1 vita in ginocchio |
 |
|
|
Discussione  |
|