Autore |
Discussione  |
|
lucausa75
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2005 : 10:28:36
|
Salve ragazzi, sto acquisendo tramite Studio Pinnacle 9 SE una VHS. Mi sto accorgendo che già in fase di acquisizione l'immagine,in alcuni frame, presenta delle righe orizzontali ad intervalli irregolari come se ricevesse un interferenza. Premetto che ho provato la VHS nello stesso videoregistratore da me utilizzato collegato alla TV e l'immagine è perfetta e che non ci sono fonti elettromagnetiche nell'immediate vicinanze del PC. Ho anche provato a visualizzare i canale televisivi senza alcun problema di visualizzazione. Ho provato anche ad acquisire tramite il software dato in dotazione alla scheda di acquisizione ma il problema persiste.
Mi aiutereste?
Grazie 1000!
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2005 : 11:00:38
|
puoi controllare eventualmente i cavi? sinceramente io non sono mai riuscito a risolvere questo problema e l'ho sempre attribuito a interferenze nelle connessioni dei cavi. nota che comunque il pc crea interferenze. come sei collegato? dal VHS alla pinnacle direttamente? |
 |
|
lucausa75
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2005 : 11:10:49
|
...utilizzo il mio VHS e una scheda PCI di acquisizione (FlyTV Platinum 33).
Ho seguito la procedura indicata in questo link: htt*://[www].italianeditors[.com]/divx-vhs.html
Sono disperato:come faccio ad eliminare quelle interferenze?
Grazie 1000! |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2005 : 15:41:31
|
Se le cassette che stai copiando sono protette contro la copia, è molto probabile che sia questo a creare il difetto (macrovision).
htt*://[www].dreamvideo.it/video/macrovision.htm
Ci sono apparati appositi che permettono di eliminare la protezione e si devono inserire fra lettore e registratore, sulle fiere importanti sicuramente trovi.
PS: il link da te fornito - htt*://[www].italianeditors[.com]/divx-vhs.html - parla del contrario, cioè da divx a vhs, molto più semplice.
Ciao |
Modificato da - Yves in data 18/06/2005 15:46:18 |
 |
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2005 : 22:30:18
|
prova a rimuovere la protezione con un metodo artigianale.....Io ne ho creato uno facilmente! La VHS, così come le Musicassette, sulla parte che crea spessore ci sono dei rettangoli aperti, piccoli circa 2cm di larghezza; quelli lì li copri con un pò di nastro isolante, oppure anche scoch in maniera che non siano più aperti! Così facendo dovresti riuscire a doppiarla molto più facilmente e senza problemi! Io ci sono riuscito così anche se non sono un grande appassionato del video editing cmq funziona! Ciauz e fammi sapere! |
 |
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2005 : 11:49:26
|
ma son interferenze o è una banda grigia? la protezione crea la banda grigia sovrapposta, le linee intermedie sono solo dei problemi di connessioni. conta che se la pinnacle fosse ultra professionale non sarebbe fatta in metallo e non toccherebbe il case del pc. comunque per esempio se io esco dal vcr e entro in un vcr registro perfettamente. se fosse facile avere un pc per input video, non esisterebbero i mac. :P
conta anche che se nn hai terra sulla spina, per esempio, le interferenze compaiono dal nulla.
|
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2005 : 14:25:23
|
Bè cosa te ne fai della terra sulla spina se hai una ciabatta o un impianto elettrico fatto decentemente??! Se fosse la scehda basta isolarla artigianalmente e si rimuovono le interferenze almeno chè il mitico assemblatore del tuo PC abbia montato le rondelle sulla MB! |
 |
|
Ty38054
New Member

Città: Vienna
40 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2005 : 11:59:24
|
Citazione: Originally posted by
prova a rimuovere la protezione con un metodo artigianale.
"metodo" can work miracles if you do it right.
|
 |
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2005 : 12:02:18
|
potrebbe essere anche il processore che non ci sta dietro...e fra poco tira le cuoia... |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2005 : 11:47:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Ty38054
Citazione: Originally posted by
prova a rimuovere la protezione con un metodo artigianale.
"metodo" can work miracles if you do it right.
Cos'è spammi?!? Capisci l'italiano e scrivi in Inglese?!? O la fai completa oppure no! Ciauz Ciauz
P.S> Nothing of personal! Uz Uz |
 |
|
|
Discussione  |
|