Stà circolando in rete una mail strana che appena aperta si rivela un virus. Nel subject è presente il comando </iframe>,e l'ultimo Received proviene dall'IP 209.176.64.2 attraverso l'SMTP mx1.nameplanet.mail2world.co
Da una ricerca quanto sopra porta ad un errore del tipo "no data record off requested type". Si tratta chiaramente di una Fake mail. NON APRITELA
TESTO MAIL
Subject: Re: Natale triste***
Caro amico, noi non ci nonsciamo e mi trovo un po' in imbarazzo a scriverti questa lettera il mio nome è; Margherita sono originaria di Perugia anche se fino a settembre di quest'anno ho vissuto con il mio ex marito in una piccola cittadina negli Ststi Uniti. Ti chiederai il perchè***; del mio imbarazzo, ma nonostante la mia vita negli Stati Uniti mi abbia inculcato una mentalità***; più***; aperta il fatto di cercare un compagno, o anche solo un avventura di sesso tramite internet mi fa ancora arrossire. Come vedrai dalle mie foto posso vantare ancora un fisico sensuale e curvilineo molto eccitante mi piacciono le situazioni intriganti e adoro utilizzare questo mio corpo per donare sensazioni sublimi. Se ti interessa un rapporto o anche un avventura io sono docile come un bambi ma so scatenarmi quando sono nuda
htt*:********* entra per vedere le ***********fotografie che mi ritraggono e per avere i miei contatti Ancora scusa se ti ho disturbato Sinceramente Mag
Se non ti interessa la mia mail htt*:*********** clicca qui
------------Fine mail ----------------------------
Ho tolto il codice nocivo e sostituito con degli asterischi. Il testo varia,e a volte si presenta come sopra con promesse di prestazioni sessuali,mentre a volte compare un avviso di fattura di un certo Ragioniere "Tal dei tali".
Compaiono sempre con allegati che una volta aperti trasmettono virus.
Usate Mailwasher o altra utility per aprire la posta sul Vs. server e non apritela nel Vs. PC.
L'infezione è ad alto rischio per chi usa Outlook Express o altro Browers di posta direttamente dal proprio pc.