NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Antivirus+Firewall
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 28/06/2005 : 15:47:00  Mostra Profilo
Grazie mille...guarderò e poi t farò sapere xkè ade m hai incuriosito a bomba! Ciao e Grazie intanto!
Torna all'inizio della Pagina

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 28/06/2005 : 20:18:28  Mostra Profilo
Non ho capito bene la correlazione virus-firewall e mail-ip :p
Io odio leggere la posta tramite web, ma questo, come il tuo, sono solo gusti che non devono rientrare tra le caratteristiche di un antivirus ( non ha la scansione mail? Leggitele da sito O_o :P)
Il firewall, se io apro la porta per utilizzare , es. un software di file sharing o un server ftp, e scarico un file infetto, a cosa serve il firewall?Non è un antivirus il firewall!
Deve essere l'antivirus a dirmi: " okkio questo è infetto!" non dopo che l' ho scaricato o eseguito. Troppo tardi.

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 09:25:30  Mostra Profilo
trunks guarda ke cmq tutti i virus hanno 1 tempo di inoculazione paticolare e quindi nn subito potenzialmente dannosi pertanto eseguendo regolarmente le scansioni nn c'è pericolo di incombere in gravi problemi!

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 12:02:47  Mostra Profilo
Caro trunks.....ricordati una cosa: la sikurezza al 100% nn esiste; e dunque basta solo aspettare ke una maggior fascia di utenti passi a Linux xkè poi crackeroni, lameroni e script kiddie s mettano all'opera anke con Linux per renderti la vita difficile e dolorosa.
Anke x questo fatto la MS è bombardata.... perchè è quella + diffusa e quella ke possiede le redini del mercato! E poi scusa ma vuoi mettere la possibilità d fare dei bei LAN party con UNIX; sono sicuro ke sarebbero uno spettacolo visto ke Unix supporta giochi, piattaforme desktop cm la tua o tutte le forme d multimedialità ke interessano gli utenti comuni ke acquistano 1 PC.
A ciò si aggiunge un fattore d mentalità; una mentalità volta alla studio, alla conoscenza e alla voglia d fare quello ke altri cm te rifiutano, studiare i bug d Win e tapparli da soli con le proprie mani e le proprie conoscenze xkè anke hacker cm Lord Shiva hanno cominiciato con Win e continuano anc anke con Win!

P.S.: Anke le ditte d sicurezza informatica scaricano con Emule, navigano in Internet con Win ma nn hanno mai problemi! M sai dire xkè???!!

P.P.S.: Poi se t trovi d fronte ad 1 hacker sei fottuto anke con il tuo Unix dietro ad una DMZ coperta con firewall hd!

CIAUZ CIAUZ!

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 13:21:13  Mostra Profilo
si si vallo a dire ai vari sasser blaster ecc.. che dopo 2 nanosecondi eri infetto :D che tempo di inoculazione?
Io non ho mai detto ke la sicurezza al 100% esiste o che uno unix è inviolabile, rileggiti pure tutti i miei 3d ma ho sempre detto che uno *nix è molto + sicuro rispetto ad un windows.
ahhhh! già windows è più buggato perkè + diffuso... da te questa non me lo sarei aspettato, certo certo, anche in ambito server windows è il + diffuso e di conseguenza il più buggato...Leggende metropolitane.

Parli di mentalità e qui un altro punto a favore dei vari unix, dove gli utenti sono da subito ossesionati dalla sicurezza . Nessun utente linux si sognerebbe di usare il pc per i lavori quotidiani con i privilegi di root, in windows è il contrario, il proprietario del pc spessissimo si logga come admin ( anche perchè la gestione delle utenze in linux è leggermente migliore :P)

Ps nn si parla di aziende di sicurezza, ma di user, della casalinga di voghera, se poi mi tiri in ballo kevin.. ma non credo ke a lui interessi il mio pc :D.

luna92
Senior Member

Città: monserrato(ca)

110 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 13:27:53  Mostra Profilo
eh già quelli non badavano al temp di inoculazione...hanno infettato mezzo mondo

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 16:20:40  Mostra Profilo
Caro trunks lo sai quanto è la % d server Linux in Italy, e quella di Unix??????!
Vedrai ke quando Linux avrà assorbito un bella fascia d utenti il popolo underground si orienterà al vero e puro hackeraggio degli stessi; cm è già successo da molto tempo!

Per quanto riguarda la ccorrelazione Firewall-Antivirus e mail-ip c'è 1 spiegazione! Qual'è il metodo di replicazione e di diffusione dei virus generalmente????! Trova la risp e capirai il mio mex!

Byez Byez

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 16:26:17  Mostra Profilo
parlando di mentalità è canni tutto..... è troppo comodo fare gli sboroni con una piattaforma *nix dietro 1 dmz magari!? prova ad andarci con Win e a mettere in mostra le tue capacità, prova a confrontarti con il modo utilizzando le mezzi ke nn t facciano partire svantaggiato! Naviga in IRCQ anke con Unix e se 6 ..... verrai infettato e sfruttato da tanti crackeroni cm te! Cogli il mio mex o neanc ora????!!!

P.S.: Quando vuoi la ragione tientela!

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 18:47:58  Mostra Profilo
a mo con le offese, crakerone a ki???? A me? Ripeto non ti permettere + di offendermi.
Mi spiace ma windows è troppo difficile per me e non lo uso + da un bel pò :D
Per quanto riguarda la % unix sui server è sicuramente moooooooooooooooolto maggiore che i server windows, e credo che un attakker abbia + "gusto" e interessi a violare un server piuttosto del pc della casalinga di voghera. :D

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 18:53:27  Mostra Profilo
Ps sei tu che vuoi aver ragione. Se poi tu sei un genio buon per te, ma non venirmi a dire che il primo ragazzino che passa è in grado di bucarti un OS.
Ps2 nel post in cui dicevo ke windows sui server è + diffuso degli unix mi sono dimenticato di mettere un :P ( traduzione: ironia,questa sconosciuta! )

Modificato da - Trunks in data 29/06/2005 18:55:52

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 20:09:36  Mostra Profilo
Com'è che da qualche giorno a questa parte le discussione si trasformano puntualmente in battaglie personali???
Senza fare nomi, chi ha orecchie per intendere intenda...
Ed evitiamo per favore il copia e incolla forsennato da altri siti/forum/guide varie con il solo scopo di aumentare la proprio credibilità su questo forum..

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 16:04:57  Mostra Profilo
Ste ha ragione.......! Chiedo scusa anc a tutto il forum e in particolar modo a Trunks con il quale sn stato scorretto ingiustamente!

P.S.: Chiedo scusa anc a tutti e in particolare a Trunks! CIAUZ CIAUZ e scusa anc!

draghetto
Average Member

Nota: 

81 Messaggi

Inserito il - 07/07/2005 : 23:16:13  Mostra Profilo
sara' il caldo. pazienza, oggi ha rinfrescato.
scherzi a parte........
megaciao a tutti e benritrovati.
ho bisogno di una mano e penso proprio che possiate di nuovo aiutarmi.
I problemi riguardano il firewall e l'antivirus che ho, outpost free e avg.
Ho scoperto che outpost nn scarica aggiornamenti e la versione e' quella di molti mesi fa, temo possano crearsi buchi........avg sembra funzionare regolarmente ma...
ho installato bitdefender versione 7. qualcosa (quella free per intenderci)e questa mi trova ad ogni scansione il virus win32.novarg.amm e un altro dialer del c**** di cui purtroppo ora nn ricordo il nome ma che vi diro'...
Ho letto in un post su questo forum che zonealarm (da tanti ritenuto tra i migliori) si puo' disattivare con un programmino semplice semplice ma la domanda e':come diavolo faccio a garantirmi una protezione sufficiente??
Ho avuto esperienza col norton ma e' troppo "invadente". cosa consigliate? mi scarico a rotazione le versioni trial di ogni prodotto e mi mantengo l'avg come secondo antivirus?
E per il firewall cosa faccio?
grazie e salutoni a tutti.

robertomrc
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 08/07/2005 : 11:19:02  Mostra Profilo
Per il firewall t consiglio di cercarti la versione cmpleta dell'agnitm outpost pro 2.7...a gratis,naturalmente...ha un modulo ke puoi scegliere tu cosa far bloccare o meno al firewall,puoi scegliere di bloccare,negare o kiedere cosa fare di:
cookies,active X,Java applets,Referrers,Flash,frame nascosti,gif animate,contenuto externo attivo,javascript,vbscript,Scripting active x,pop up windows!

Puoi fare una configurazione personalizzata per ogni sito,figurati....

Per l'antivirus,al giorno d'oggi sono tutti praticamente allo stesso livello(parlo di quelli + conosciuti,ci sono diversi test a testimoniartelo).Forse il migliore è il no32,ma cmq l'avast,ke è gratuito,va benissimo...molti pensano ke in quanto gratuito non sia buono,ma in realtà è praticamente identico alla versione professional,manca solo di un paio di così ass. inutili all'utente privato...cmq poi vedi tu!Certo è ke è leggerissimo rispetto agli altri(e cmq viene aggiornato anke 4o5 volte al giorno)!bye bye

robertomrc
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 09/07/2005 : 11:37:17  Mostra Profilo
intendevo la versione completa registrata,ke "sarebbe" a pagamento!bye
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: