NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 jetico personal firewall
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pandanis
New Member

25 Messaggi

Inserito il - 05/09/2005 : 18:54:05  Mostra Profilo
Vorrei alcune informazioni sul funzionamento dei firewall in generale (non ne ho mai utilizzato nessuno).
Mi hanno consigliato Jetico, freeware,

Qualcuno è in grado di dirmi come va settato o impostato il suo funzionamento? Io sto consentendo ad alcune applicazioni o altro, accessi alla rete... non vorrei che così facendo vanificassi la protezione del firewall.

Inoltre come faccio a capire se il firewall mi sta proteggendo o meno, cioè come faccio a vedere se mi ha bloccato degli attacchi o minacce.

Grazie a tutto il forum per la disponibilità e mi scuso per la mia ignoranza (anche della lingua inglese che, probabilmente risolverebbe molti problemi!)

CIAO a TUTTI!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/09/2005 : 20:47:30  Mostra Profilo
Il firewall, principalmente, serve a bloccare gli accessi verso il tuo computer dalla rete, in pratica quando un altro PC cerca di accedere al tuo lo ferma.

Un secondo servizio, appunto, è di evitare a programmi (presenti sul tuo PC) di connettersi con server esterni (e magari di permettergli di entrare nel tuo aprendogli in grande le porte...sono virus specializzati in questo), alcuni è ovvio che devono poter passare (internet explorer, outlook, aggiornamenti antivirus, ecc.) gli altri, visto in particolare che ti chiede di dargli l'autorizzazione, se non li conosci li puoi bloccare, nei settaggi del firewall dovresti avere la lista dei programmi autorizzati o no, se per caso ne hai bloccato uno vitale per la navigazione (e quindi non funziona più) puoi sempre correggere il problema, modificandolo di li.

Non conosco il tuo, io utilizzo ZoneAlarm, e su questo agisco in quel modo.

Per sapere se ha bloccato qualcosa il firewall dovrebba creare un "log", praticamente un file di testo con dentro le varie azioni che ha eseguito nel tempo, vedi se riesci a trovarlo, magari con una doc è più facile.

Cerca nelle impostazioni del firewall e vedi come sono settate, se hai ancora dubbi posta di nuovo specificando quali punti esatti ti sembrano "strani".

Qui la guida in inglese, ma non posso aiutarti, per mè è arabo...

htt*://[www].jetico[.com]/index.htm#/jpfirewall.htm

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000