Ho la mia splendida LAN, che tramite un firewall/NAT accede ad Internet ed ho utilizzato una numerazione privata (10.55.55.xxx). Uno dei PC, con un determinato indirizzo di rete (ad es. 10.55.55.86) non riesce a visualizzare pagine Web nè inviare posta: poichè i ping ad indirizzi di rete funzionano mentre per esempio un ping [www].virgilio.it fallisce, ne deduco che c'è qualche problema nel DNS. Il bello è che se cambio indirizzo di rete (impostando ad es. 10.55.55.87) riesco sia a navigare che a spedire posta!!!! Qualcuno ha idea del problema?
e un problema molto strano.. penso ke nn dipenda da te ma solo dal DNS... potresti provare specificare manualmente qualke dns tramite cui collegarsi e vedere se funziona... al max cambi l' ip ke nn funziona e 6 ok....
ehi, nella MIA LAN gli ip non si cambiano così, dall'oggi al domani! :) Scherzi a parte: io i DNS tramite cui collegarsi li ho specificati nelle "Proprietà" della connessione LAN, c'è altro che potrei fare?
hai provato a cambiare gli indirizzi dei DNS ? il problema rimane? t ripeto ke se il problema si risolve così era colpa del DNS ke avevi impostato prima altrimenti nn so... se nn ti va di modificare un paio di ip mi potresti dare un accesso da root remoto a me e te lo faccio io... ciao...
prova a controllare le impostazioni del firewall..... se il computer si è infettato una volta e mandava pakketti allo sbaraglòio, puo darsi che uil firewall gli ha njegato l'accesso all'esteerno..... fai questa prova....
CENTRO kry!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Però, davvero non vedo come il mio PC mandasse pacchetti "allo sbaraglio".... c'entra qualcosa l'uso ed abuso di ICQ2Go!? ;) Un grande grazie comunque