| Autore |
Discussione  |
|
|
ciosky
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2005 : 20:18:30
|
Salve , da un pò di giorni Ie non mi fa visualizzare correttamente la pagina Home di tiscali .Ho provato scansioni antivirus anche on line e programmi contro trojan etc ma niente. Tutto cio si ripete con vari browser tipo firefox opera. La visualizzazione solo di questa pagina risulta sempre errata. OS Windows XP norton internet security spyboot search and destroy Adware se
Qualcuno sa dirmi perchè accade ciò??
thanks!!!!!!!!!
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 06:16:54
|
ke significa "non mi fa visualizzare correttamente la pagina", se lo fa con altri browser può anche essere un problema java o flash (plug-in), facci sapere... bye |
 |
|
|
kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..
169 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 10:54:44
|
prova con ad-aware se lo scarichi tranquillamentye dal sito di lavasoft[.com] , una cosa analoga e' successa anche a me, con ad-aware si e' ripristinato tutto.....
|
 |
|
|
ciosky
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 13:33:12
|
E' solo con la home di tiscali che mi accade,le figure e lo scritto della pagina iniziale si sovrappongono.java installato 1.4.2 plug in installati.Con tutte le altre pagine tutti i browser provati vanno benissimo.Ho fatto anche la scansione con adware se professional ..ma niente. Qualche dritta da darmi?
|
 |
|
|
kry
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 13:55:28
|
che risoluzione di monitor hai?!?!?!?!?
se si sovrappongono puo' darsi che tu abbia impostato qualche risoluzione strana o hai mosso le impostazioni di visualizzazione pagine
|
 |
|
|
wandering
Junior Member

Città: Modena
52 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2005 : 23:47:25
|
Oserei dire che è un problema di impaginazione della home di tiscali, anche a me con IE e FF mi risulta la pagina scasinata, ma con FF meno.  Vai tra' che tra un poco se ne accorgono e la correggono  |
 |
|
|
ciosky
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2005 : 08:33:07
|
La risoluzione del monitor è 1024x728,ma non penso sia dovuto a questo. Comunque dal momento che ci sono vorrei approfitare per chiedere come posso fare a collegare con xp attraverso router us robotics il mio portale in modo tale da condividere i documenti e la stampante tra i due computer .Ho provato con la procedura guidata ma mi sono perso.I due computers non si vedono.Tra l'altro non so quale cavo attacare al router verso il notebook se il cross o il cavo dritto. Mi fareste cosa gradita se mi poteste spiegare la procedura esatta per configurare la mia piccolissima e primissima rete.
Thanksss a tutti!!!!
|
 |
|
|
kry
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2005 : 12:02:57
|
ciosky.....
eh, configurare una rete non è tanto semplice .....
se il tuo router ha almeno 2 uscite ethernet allora il gioco è semplice, ma se così non fosse allora uno dei due computer deve avere una doppia scheda di rete.....
quindi su uno devi condividere le connessione internet poi configurarlo come router....
sull'altro devi fare il contrario ossia.....
impostare , come router(gateway) il computer con la connessione condivisa.....
il cavo cross ti serve tra i 2 computer....
primo computer 8internet condiviso .....
configurazione di rete 192.168.0.1 subnet mask 255.255.255.0 gateway vuoto dns utilizza quelli del tuo provider
secondo computer (quello non con internet condiviso9
configurazione 192.168.0.2 subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 dns quelli del tuo provider....
penso di essere stato chiaro..... cmq sono a disposizione per quialsiasi chiarimento.-... |
 |
|
|
kry
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2005 : 12:03:58
|
ah dimenticavo ........
la pagina di tiscali io la visualizzo benissimo con risoluzione 1240*768 .....
|
 |
|
|
ciosky
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2005 : 08:49:46
|
Per quanto riguarda la home di tiscali ..quali impostazioni dovrei esattamente controllare? Ho un router Us robotics SureConnect con 4 uscite. Data la mia ignoranza in materia di reti mi potresti spiegare passo passo quello che esattamente dovrei fare seguendo la procedura guidata di xp? Thankssssssss Kry |
 |
|
|
kry
Senior Member

169 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2005 : 12:12:08
|
lascia stare la procedura guidata.......
attacca il portatile con un cavetto all'uscita ethernet del tuo router e , dovreti navigare tranquillo....
se hai problemi , ti creo un pdf e te lo mando... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2005 : 04:07:35
|
Nella seconda domanda (se ho capito bene è "portatile" e non "portale"), cioè condividere files e stampanti è abbastanza semplice, il tuo router ha uno switch integrato con 4 porte, una la usi col pc di casa (dove in teoria ci sono le/a stampanti/e) ed una seconda con il partatile, non usare cavetti "incrociati", non è una connessione "diretta", usa cavetti standard RJ45. il passo 2, se ancora non l'ai fatto, è settare le password all'avvio del sistema su ambe le machine dal pannello di controllo e quindi il gruppo di lavoro (ID di rete) che deve essere uguale su entrambe (evita worksgroup che è di default, puoi usare, esempio, ciosky), già li dovrebbe andare con i files (ma non mi stupirei facesse i capricci!), se per i files funziona passa alle stampanti: sul pc locale, nelle proprietà della stampante, devi cercare condivisione ed autorizzarla, sul computer remoto devi cercare le stampanti in rete, normalmente dovrebbe trovarle in automatico. attenzione se ai i firewall sui pc, devi autorizzare gli indirizzi delle due (o più) macchine in rete, altrimente non ti lascia passare. prova e dimmi se (e dove) fa resistenza, cercheremo di risolvere. bye |
Modificato da - Yves in data 06/05/2005 04:14:19 |
 |
|
|
ciosky
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2005 : 09:49:59
|
Stamattina la visualizzazione della home di tiscali si è quasi del tutto ripristinata .Quasi....non riesco a visualizzare correttamente là dove dice .."Da non perdere" il resto del rettangolo dove c'è la scritta si presenta vuoto del tutto.Poi ho notato che alcune volte la prima immagine scompare del tutto.In visualizza di ie sono andato a controllare la voce codifica che nella home di tiscali si setta ad unicode utf-8 mentre noto che in quella per es.di questo forum si setta automaticamente in Europa occidentale (windows).Tutto ciò non accade sul portatile dove riesco a visualizzarla correttamente. Quale potrebbe essere la causa? Dimenticavo grazie per i vostri suggerimenti per la lan funziona tutto a meraviglia!!!! Thanksss............Kry Thankssssssss.....: Yves    |
 |
|
| |
Discussione  |
|