| Autore |
Discussione  |
|
|
Altair
Junior Member

Città: Padova
53 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2005 : 17:42:37
|
prologo: winzozz 2000 pro ati rad 9800 XT pro 256mb AGP 8x 512 mb DDR pc3200 amd XP 3200+
Ehilà! Allora, ho comprato HL2 qualche settimana fa con l'intenzione prendere qualcosa in grado di sfruttare la mia scheda video (sennò mi pare di aver buttato i soldi ^.^"), stavo giusto entrando in modalità godimento quando cominciano a verificarsi i problemi che si verificano a un sacco di sfigati: Durante il caricamento da un'area all'altra, o durante il caricamento di salvataggi precedenti, escono finestre di questo genere:
Engine error mod_numforname: models/props_debris/wood_board01a.mdl not found and models/error.mdl couldn't be loaded
L'istruzione a "0x241f94b7" ha fatto riferimento alla memoria a "0x0150cc0". la memoria non poteva essere "read" Fare click su ok per terminare l'applicazione.
A questo punto leggo un po' in giro per i forum e provo ad abbassare rabbiosamente la risoluzione delle textures (cacchio, con una rad 9800 da 256 mb è un insulto U_U). Purtroppo però non basta, e altri crash mi bloccano il pc:
Failed to open models/breen.vvd
Reinstallo il gioco, disabilito firewall, antivirus. A questo punto sembra che tuto funzioni, quando sul più bello smette di caricarsi l'audio e mi vanno in pappa i menu... (qua ho messo uno screenshot: htt ://img223.echo.cx/img223/576/halffail28dm.jpg)
Quindi l'unica soluzione che mi è venuta in mente è l'aggiornamento dei drivers. Controllo su start>esegui>dxdiag>schermo e mi esce che il driver è la versione 6.14.0010.6404 del 02 12 2003 =_="
allora vado nel sito della ati e scarico il catalyst 5.4 per winzozzo 2000. Ed è a questo punto che mi serve il sostegno psicologico: come faccio ad installare il driver nuovo senza ammazzare il pc? Con i drivers non sono mai andata d'accordo (lunghe ed atroci esperienze passate insegnano +_+) quindi voglio essere sicura al 100 % di quello che faccio.
Epilogo: X_X Qualcuno mi da le istruzioni step by step a prova di ritardato mentale? grazziez!
|
|
|
sxpn
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2005 : 23:54:39
|
ho lo stesso problema, (sempre un .mdl non trovato). Ho reinstallato tutto anche il gioco ma il problema c'é ancora...
per il driver é semplice lancia l'applicazione et fa tutto da solo  |
 |
|
|
sxpn
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2005 : 23:55:28
|
| per il resto cerco ancora una soluzione. |
 |
|
|
Altair
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2005 : 13:40:23
|
E' colpa del driver se il gioco fa così. Comunque non si deve prima disinstallare quello vecchio? Mi avevano detto così ma la procedura esatta non la so. Non vorrei combinare casini X_x |
 |
|
|
Altair
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2005 : 00:51:26
|
OK, lo dico perchè potrebbe sempre servire a qualcuno. Avevo aggiornato il driver ma il problema c'era ugualmente. Si è *definitivamente* risolto l'altro ieri, quando mi è venuta l'ispirazione di sbattere nel mio pc un'altra ram, aumentandola a 1 giga. Adesso problemi zero! Riesco a farlo girare con tutte le impostazioni grafiche al massimo, e non fa una piega.
models/error.mdl couldn't be loaded -> lol, se non ci sta in memoria come fa a caricarlo XD ? |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2005 : 11:25:44
|
Anche io con gli stessi problemi. Ma ho trovato una soluzione.
ho comprato una NVIDIA.
:asd: |
 |
|
|
Altair
Junior Member

53 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2005 : 14:15:23
|
ATI rulez, se non c'è lo smartshader non c'è gusto a giocare.
|
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2005 : 14:18:59
|
Citazione: Messaggio inserito da Altair
ATI rulez, se non c'è lo smartshader non c'è gusto a giocare.
sì ma se si pianta e vedo solo lo smartshader non mi diverto uguale :asd: :P
e poi Ati è Contro linux.. o almeno... chi fa i driver non è capace.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|