NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 svchost.exe
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

freezer
New Member

Città: perugia

37 Messaggi

Inserito il - 04/05/2005 : 16:16:42  Mostra Profilo
cari ragazzi aiuto.... ho un problema col famoso svchost.exe che dopo un po' che sono connesso mi rallenta tutto il pc ocuupando il 100 del'utilizzo della cpu (rilevato da taskmanager) inoltre alcuni programmi come winrar e vari player non mi si apro, cosa puo essere???? le ho provate tutte aiutatemi vi prego non ho voglia di formattare e anche se formatto dopo un po' il prob si ripresenta. confisdo in voi

wandering
Junior Member

Città: Modena

52 Messaggi

Inserito il - 04/05/2005 : 23:30:03  Mostra Profilo
Hai provato a fare una scansione con l'antivirus aggiornato?
Alcuni virus sfruttano il file in questione.
Il file svchost.exe è un file legittimo del sistema solo se si trova in C:Winnt\System32 (NT e 2000) o C:Windows\System32 (XP), nei sistemi 9x e ME non esiste.
Torna all'inizio della Pagina

larakraft
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 07/05/2005 : 17:30:22  Mostra Profilo
Ciao,
mi sono appena iscritta a questo forum perché anche io ho un problema con svchost che non riesco a risolvere da sola... e non penso ci sia l'azione di qualche virus: perlomeno avast! non ne ha rilevato.

Inoltre, l'inconveniente si "limita" ad un ritardo di dieci minuti (dall'inizio della connessione internet) nel caricare le pagine web: dopo, tutto procede normalmente. Mi sembra poco per parlare di virus.

Il problema è dato dal servizio di rete di svchost. Purtroppo, prima potevo terminare (via taskmanager) l'operazione e internet iniziava a caricare le pagine, adesso (credo da quando ho installato il SP2) se lo faccio il pc si riavvia.

Quindi il problema non è più aggirabile... se qualcuno potesse aiutarmi con un consiglio mi farebbe felice.

ant21
Senior Member

121 Messaggi

Inserito il - 07/05/2005 : 20:13:27  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da freezer

cari ragazzi aiuto.... ho un problema col famoso svchost.exe che dopo un po' che sono connesso mi rallenta tutto il pc ocuupando il 100 del'utilizzo della cpu (rilevato da taskmanager) inoltre alcuni programmi come winrar e vari player non mi si apro, cosa puo essere???? le ho provate tutte aiutatemi vi prego non ho voglia di formattare e anche se formatto dopo un po' il prob si ripresenta. confisdo in voi

formatta, installa Sygate Personal Firewall, ma non l'ultima versione perchè ha problemi e mi sà che non è free, prima di connetterti blocca il Generic Host For Win32 (svchost), così risolsi all'epoca.ciao

SSPanama
Junior Member

Città: Milano

57 Messaggi

Inserito il - 15/05/2005 : 19:28:33  Mostra Profilo
ciao a tutti
allora io nn formatterei,2 palle :).
ok allora installa il service pack 2, e disabilita il firewall.
poi installa zone allarm qualsiasi versione tanto e veramente forte sto programma.
a sto punto setta high tute le protezioni qaundo lo lanci per la prima volta il zonaalarm e setta che vuoi decidere tu i prg che si gireranno su internet e a sto punto quando il firewall ti chiedera' la fatidica domanda svchost puo' connettersi su internet tu gli dirai NO e specificando SEMPRE!
prob risolto!!!
CIAO A TUTTI
PS JUVE MERDA E LADRA!!!

tabs
Senior Member

199 Messaggi

Inserito il - 16/05/2005 : 07:42:43  Mostra Profilo
tu hai dato no al firewall?sei sicuro?secondo me se gli dai no si creano ancor + casini..cmq fatemi sapere se ha funzionato

fuzzy
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 17/05/2005 : 14:49:50  Mostra Profilo
può esere che io abbia aperti 6 svchost.exe??

nn sono un po'troppi??

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/05/2005 : 16:27:32  Mostra Profilo
Realmente 6 mi sembrano un tantino troppi, comunque vedi appena acceso il computer quanti sono e ricontrolla dopo 10' e connesso a internet, non si sa mai...
Concordo con tabs che se neghi l'accesso con il firewall rischi di trovarti in problemi di navigazione, comunque non sono sicuro, l'unico problema che ho avuto io similare era dovuto ad un prog p2p mal settato che mi consumava tutta la banda in uscita ed il PC si "sedeva" letteralmente....

Larakraft, prova un attimo a vedere se non hai un Live Update di qualche programma (o di windows) che ti occupa la banda, da come dai la spiegazione sembra plausibile, magari cerca gli aggiornamenti collegandosi con i server, vale comunque anche per te la spiegazione per il p2p di sopra......

Fateci sapere, bye

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 17/05/2005 : 19:43:28  Mostra Profilo
cmq 6 svchost sul mio piccì sn normali

SSPanama
Junior Member

Città: Milano

57 Messaggi

Inserito il - 17/05/2005 : 19:48:46  Mostra Profilo
x TABS
si io gli ho negato l'acceso 'eterno' a svchost e navigo senza prob.
Win XP pro 5.1 con sp2 ie 6.02 128bit

Modificato da - SSPanama in data 17/05/2005 19:51:00

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/05/2005 : 20:24:22  Mostra Profilo
Win 2k pro SP4 IE 6.0.2800 (Mozilla Firefox e thunderbird di default + Mozilla backup) e nessun problema da voi citato: a buon intenditore poche parole....

Bye

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 17/05/2005 : 23:44:31  Mostra Profilo
htt ://support.microsoft[.com]/default.aspx?scid=kb it 314056

setsunaxte
New Member

46 Messaggi

Inserito il - 28/05/2005 : 16:06:53  Mostra Profilo
Io, sempre con il svchost ho invece un problema di memoria
sul portatile di lavoro ho installato XP Home Editione e ho McAfee come firewalle antivirus. Il problema è ke dopo l'avvio il file si autoalimenta e diventa enorme, mi occupa un sacco di memoria e rallenta il tutto.
Fra l'altro sta cosa nn mi succede sempre e quelle volte ke nn mi succede è quando attacco il pc alla rete....
...quando succede, o riavvio,o più semplicemente termino il file...solo ke nn è ke sia esattamente la soluzione migliore

nos8feratu5
New Member

Città: Siena

37 Messaggi

Inserito il - 29/05/2005 : 20:08:23  Mostra Profilo
Il processo svchost si occupa di gestire un certo numero di servizi di sistema, rientra quindi nella normalità avere diversi processi svchost running sulle macchine.
Intanto visitate tutti questa pagina per informazioni sul processo svchost.exe... htt*://community.visual-basic.it/luciano/archive/2004/10/11/520.aspx Io adesso cmq provo a scaricarmi una patch Microsoft, che dovrebbe risolvere il problema... forse è determinato da una falla di Windows (io uso XP Professional, non sò se capita anche agli altri OS), che permette a malintenzionati di introdurre trojans e virus nel PC attraverso quel processo... e questa patch dovrebbe correggere tale falla... cmq quella patch si chiama: "WindowsXP-KB835732-x86-ITA.exe" da: download.microsoft[.com] Ah, inoltre io ho questo problema solo quando mi collego ad internet, non sò voi...
By nos8feratu5 :P

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 01/06/2005 : 11:33:08  Mostra Profilo
Anche a me svchost arreca fastidi, ma purtroppo l'unico modo per limitare il suo funzionamento è quello di disabilitare i servizi di rete inutili.

Altro problema: anche a me non funziona per circa 10 -15 minuti dopo la connessione ad internet. Nonostante aver eliminato gli aggiornamenti automatici, continuo a vedere il processo WuaClt etc ( non mi ricordo come si chiama ma è quello :P ). adesso ho provato a rinominarlo, ma non sono molto fiducioso. ho paura che sia sempre colpa della quantità di servizi di rete da caricare.... boh.. se avete idee io accetto qualsiasi consiglio...

XmasMc
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 01/06/2005 : 13:42:59  Mostra Profilo
Io se posso essere utile,posso dire che dopo la formattazione,non appena mi connettevo ad internet mi compariva l'odioso messaggio del svchost.Allora ho negato l'acceso col firewall ed eccomi qua,senza problemi e funzionante in rete.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000