NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Overnet vs Edonkey2000
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Androcur
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 30/05/2005 : 18:19:11  Mostra Profilo
Salve amici, ho una domanda tecnica per i tanti esperti di web e di informatica del forum.

Dopo circa 2 anni di onorato servizio, oggi decido di abbandonare il vecchio e valoroso Overnet per passare al piu' aggiornato Edonkey2000: da quel che ho letto, Edonkey e' semplicemente la versione nuova di Overnet, entrambi si appoggiano sullo stesso circuito e hanno anche opzioni e modalita' di funzionamento simili (correggetemi se sbaglio).

Premetto che la mia domanda e' squisitamente tecnica, e verte sulla differenza di caratteristiche tra questi due programmi di file sharing, il download di materiale protetto da copyright e' illegale e non lo eseguiro' mai.

Dicevo, scarico la versione 'Free' per WindowsXp di Edonkey e, al contempo, disinstallo il vecchio Overnet dal mio hd (a questo punto inutile).

Mi accorgo subito dell'interfaccia simile, tasti e funzioni praticamente identiche (ma Edonkey, a differenza di Overnet, e' disponibile anche in italiano).

Mi sorprendono due aspetti curiosi: e' possibile che:

1) Dopo aver disinstallato Overnet dal mio hd (e quindi eliminato la cartella dei temp), si liberino ben 18Gb sul mio hd? La cosa mi ha sorpreso (se pur piacevolmente) non poco.

2) Faccio, solo per prova (il dw e' illegale) la ricerca di un film su Edonkey, e mi escono pochissimi titoli, molto meno di quanto, appena ieri, mi apparissero col vecchio papa' (Overnet).

Idem per i files musicali: lo stesso titolo con Overnet mi usciva, con Edonkey no.

Ma com'e' possibile? Il primo (Overnet) non e' semplicemente il 'padre', vecchio e aggrinzito, del secondo (Edonkey2000)?

Non si appoggiavano, questi due p2p, sullo stesso circuito di condivisione di materiale?

Grazie a chi mi sapra' dare delucidazioni in merito... ho installato solo oggi Edonkey, dopo 2 anni di onorato servizio di Overnet, e mi trovo un po' spaesato (solo per capire, non lo utilizzero' per il download di materiale protetto da copyright).

sfo
Advanced Member

Cittā: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 30/05/2005 : 22:05:11  Mostra Profilo
1)magari erano i file temporanei
2)e-mule o shareaza
Torna all'inizio della Pagina

Androcur
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 30/05/2005 : 22:44:54  Mostra Profilo
Emule ha code lunghissime, e' praticamente impossibile scaricare.

In un altro forum mi hanno detto che, forse, su edonkey potrebbe essere attivo qualche filtro sul materiale condiviso.

Questi 'filtri' (forse gia' preimpostati?) come li individuo? E dopo, come li rimuovo?

Sempre che dipenda da questo...

Grazie

pedrus
Moderatore

Cittā: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 31/05/2005 : 10:08:43  Mostra Profilo
Con Emule non č impossibile scaricare, richiede solo pazienza all'inizio, servono un po' di ore prima che inizi a scaricare, ma una volta iniziato si acquistano crediti e la velocitā accresce progressivamente.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000