Ciao a tutti, uso SlakeWare 10.1 cn FluxBox sul mio Nb acquistato qualke mese fa... Il princiapale problema sta nel fatto ek nn mi va la rotellina del mouse usb.. io ho tentato di modificare il file xorg.conf (se nn sbaglio in /etc/X11) cm facevo sul mio Pc desktop cambiando la riga Option "Protocol" "PS/2" in Option "Protocol" "IMPS/2" e aggiungendo la riga Option "ZAxisMapping" "4 5" ma sul NB ha avuto solo effetti negativi... Cm se nn bastasse ieri stavo editando il file keys in /home/utente/.fluxbox/ e mi sono accorto ke l'unica combinazione funzionante č la mod1 (alt+tasto prescelto) mentre nn funziona la mod4 (sul mio pc desktop cn stessa distro tasto Win+tasto prescelto) e nn conosco le eventuali combinazioni delle altre modalita' Grazie per le eventuali risposte..
Curiositā personale: ma c' č qualcun' altro in questo forum ke usa FluxBox o almeno Slake ???
io la slake la avevo installata ma nn ho avuto la pazienza d configurare audio (nn riconosceva nč uscite nč entrate) e, ovviamente, modem, dopo uan settimana sono tornato alla mdk 10.1 cn la coda tra le gambe
Per il mouse potresti provare a cambiare Option "ZAxisMapping" "4 5" in Option "ZAxisMapping" "6 7"; magari la mappatura dei tasti di quel particolare mouse č differente. Per il mio mouse Logitech USB uso:
ma devo lasciare "Option Protocol PS/2" o no? Il mouse in realtā č un usb ma nn sapevo quali moduli caricare (ho provato usbmouse ma nn va ) + tardi provo cm mi hai detto... ora avrei lezione...
PS: WindowMaker č sempre stato un incognita per me... l' ho provato ma nn mi ha mai convinto Ciao vi farō saxe..
Modificato da - fremyd in data 20/04/2005 10:36:09
Da qualche parte in man xorg.conf (o man XF86config, quel che č) c'č una lista dei possibili protocolli: male che vada provali tutti, uno che funziona lo troverai prima o poi Ciao
in realta' ho provato a cambiare tipo di mouse cn "mouseconfig" solo ke selezionando usb nn si avvia + X mentre con imps/2 il mouse nn va come dovrebbe...(anke provando diverse mappature...)