Ciao a tutti!!! ho trovato il vostro forum mentre cercavo disperatamente tutto il materiale possibile di AIX per poter procedere con l'hardening sui server aix 5.1 e 5.2. Ma facendo una search nel forum .. purtroppo non ho letto niente in merito! Per cui vi chiedo espressamente queste 3 info di cui ho bisogno estremo!!! 1)Conoscete un tool pių o meno equivalente al security solaris tool: SUNWjass (l'ho usato per una release 5.8) per l'ambiente aix ??? 2)il link esatto da cui poter fare download delle ultime patch di sicurezza? (visto che sul sito: htt*://[www]-1.ibm[.com]/support/dlsearch.wss? non riesco a trovarne! 3)per installare ssh ???
Spero che qualcuno possa aiutarmi per anche uno solo dei miei interrogativi!!!!! Grazie!Mocchi.
Ci sono varie versioni di ssh. Qua trovi la versione commerciale htt*://[www].ssh.org Mentre qua trovi openssh htt*://[www].openssh[.com]/ gratuita. Per l'installazione compili da sorgenti. Per gli altri punti non saprei proprio.:(
Grazieeeeeeeeeeeee Trunks !!!! cmq mi sa che le patch sono tutte a pagamento .. o al pių ci vuole la licenza d'uso. Ma non mi arrendo! Per il resto ho trovato su web una checklist che mi sembra molto appetibile: htt*://aplawrence[.com]//MDesrosiers/aixhardening.html (per documentazione)