Salve a tutti, ho da poco installato la distribuzione simplymepis di linux e non riesco a configurare il modem pe la navigazione con l'adsl. Il modem è quello riportato nel titolo. Qualcuno è in grado di aiutarmi??? Grazie!!!!!!
Non so davvero come ringraziarti. Solo che essendo un neofita non so cosa devo scaricare dalla pagina da te linkata. Perdona la mia iniziale imbranaggine!
Anzi perdonami, da ignorante in materia ho provato con la versione EciAdsl 0.6 scaricata da megalab.it Ho avviato la procedura descritta ma arrivato al passo dove chiede di digitare tre stringhe di comando alla seconda (make) mi da una serie inifinita di errori. E poi ho provato a eliminare le cartelle create ma mi dice che non è possibile negandomi l'accesso! Che fare?
Mi spiace davvero disturbarti, le operazioni suddette le ho fatte dal terminal come hai detto tu in root. Ma l'eliminazione l'ho fatta selezionando le cartelle e cliccando su elimina (ctrl + canc). Posso eliminarle direttamente da terminal? E se si con quale comando?
Salve raazzi, ho provato con la nuova versione dei driver eciadsl 0.10 ma non sono ugualmente riuscito. arrivo tranquillo fino al passo nel quale devo iserire il comando "make". A questo punto mi da una serie infinita di errori e unknown. Da che può dipendere? Magari sbaglio qualcosa io!! Oppure son destinato a comeprare un secondo modem? (spero di no!)
La tua distribuzione è debian based :D Scaricati il file eciadsl-usermode_0.10-1_i386.deb che trovi sul sito che ti ho indicato. Poi passi root e lo installi semplicemente così: dpkg -i eciadsl-usermode_0.10-1_i386.deb
Mi avevano parlato davvero un gran bene della comunità linux, ma mai avrei immaginato tutta questa disponibilità. Ti ringrazio nuovamente e proverò con questi drivers. Se non riuscirò so che potrete ancora auitarmi. Grazie ancora
Salve ragazzi, ho provato con i driver indicati per deb e sono arrivato all finestra di configurazione. Ho provato a configurare il modem (no so se che ppp inserire e se il bin va bene) e ho memorizzato la configurazione. quando ho lanciato il comando per iniziare a navigare sul terminal mi è apparso '/dev/net/tun' does not exist. Che vorrebbe dire e cosa stò sbagliando?
Il protocollo è RFC 2364 PPPoATM. Per i binari devi trovare quello giusto provandoli anche tutti. Non so cos'è quell errore vedrò di dare uno sguardo.. forse significa che il tuo modem non è sincronizzato e perciò non puoi navigare o che hai sbagliato protocollo. Ricorda che ogni volta che cambi il binario di sincronizzazione devi spegenre e riaccendere il modem.
Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P