NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Mepis (Linux)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 03/02/2005 : 18:09:56  Mostra Profilo
Salve! Sapete dirmi se la distribuzione mepis di linux è valida?? La sto adoperando caricandola dal cd. Mi conviene installarla o è meglio optare per altre distribuzioni??

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 03/02/2005 : 18:29:02  Mostra Profilo
Mai sentita :P cmq vedo che è base debian. Credo sia meglio qualke distro più comune (debian,mandrake,fedora,slak ecc..) da installare su hd, per via della maggiore disponibilità di documentazione e di pacchetti appositamente compilati.

Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 04/02/2005 : 18:23:09  Mostra Profilo
Devo ancora provarla, ma ne parlano tutti molto molto bene. Se ti piace prova pure ad installarla, dovrebbe essere molto semplice, secondo le recensioni che ho letto.
Facci sapere come ti trovi, se hai avuto problemi, etc.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 08/02/2005 : 18:22:36  Mostra Profilo
La distro che sto provando è la simply MEPIS, ha una discreta dotazione di programmi è facile da installare. Ho incontrato problemi nel riconoscimento del modem (analogico) e problemi di audio (non perfetta riproduzione di brani Mp3 cd audio ecc.) Qualche consiglio su come superarli? Grazie. Ciao!!

gamend
Advanced Member

Città: Catania

258 Messaggi

Inserito il - 08/02/2005 : 18:41:20  Mostra Profilo
L'ho installata sull'hd ,e molto semplice da usare,l'unica nota dolente e il modem,non ne vul sapere di riconoscerlo,comunque mi piace questa distro,per iniziare va bene.

Giuseppe

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 08/02/2005 : 19:38:49  Mostra Profilo
quote:

La distro che sto provando è la simply MEPIS, ha una discreta dotazione di programmi è facile da installare. Ho incontrato problemi nel riconoscimento del modem (analogico) e problemi di audio (non perfetta riproduzione di brani Mp3 cd audio ecc.) Qualche consiglio su come superarli? Grazie. Ciao!!

Sarebbe interessante sapere che scheda audio hai e la versione del kernel, per capire se è un problema di driver alsa non aggiornati o un conflitto con gli oss.Prova a lanciare il comando da root alsaconf
Idem per il modem.

Ps i modem ethernet non hanno problemi, se li avete in comodato d'uso fateveli sostituire :)

Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 09/02/2005 : 18:28:18  Mostra Profilo
La scheda audio è integrata. comunque è del tipo VIA AC97 (WAVE) AUDIO 5.1. Il modem è un modello conexant (interno) HFSp Comunque provo a guardare meglio le specifiche e ti faccio sapere. Ciao!

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 10/02/2005 : 01:10:17  Mostra Profilo
Avevo anch'io problemi con gli mp3 con un chipset audio integrato. Ho risolto usato Amarok come player e facendogli usare gstreamer come motore di output. Trovi le istruzioni un po' nell'help di amarok, un po' in man gstreamer (mi pare).
Ciao

--

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 14/02/2005 : 17:16:03  Mostra Profilo
Salve!! Dopo innumerevoli tentativi, miseramente falliti, di trovare un modem che "piacesse" :-)) alla distro che sto provando, cosa vado a leggere? (avrei dovuto farlo prima!):

Some internal modems, called Winmodems, don't work with Linux "out of the box." They are designed to work only with a special driver written for MSWindows. Usually USB modems don't work with Linux either. Sometimes a driver is available for Linux but it's a lot easier to get a regular internal or serial external modem. US Robotics external modems are an excellent choice.

Sebbene non abbia avuto la fortuna di studiare ad Oxford :-) mi sembra di capire che qualche modem interno è assolutamente incompatibile con la distro in questione.....
Qualcuno di voi più esperto di me sa per caso se il mio modem fa parte dei famigerati Winmodems sopracitati?
Ecco il modello: Conexant Softk56 (stendiamo un velo pietoso su quel Soft -ho letto da qualche parte che non vale una mazza, ma l'ho trovato e devo tenermelo-)
Esistono driver specifici per linux che possono aiutare a risolvere il problema o l'unica soluzione è cambiare modem??

Grazie per l'attenzione e alla prossima! :-))

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 14/02/2005 : 18:41:47  Mostra Profilo
htt*://[www].linuxant[.com]/company/
Sono a pagamento però.
Non è il fatto che piacciano o no a linux, la verità è che sono le case produttrici di hardware che non rilasciano i driver, o le specifiche per crearli, per farli funzionare anche sul nostro pinguino. Io manderei anche una bella mail al costruttore del modem, forse si accorgeranno che non esiste solo windows...

Edited by - Trunks on 14/02/2005 18:47:26

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 14/02/2005 : 20:45:52  Mostra Profilo
Io sto navigando con un modem Conexant interno, magari lo stesso che hai tu, con i driver comprati dal sito della Linuxant.
Tempo fa rilasciavano dei driver in versione beta gratuiti, ma facevano abbastanza schifo, dato che bloccavano il sistema ogni tanto.
Alla fine secondo me ti conviene comprare i driver: si installano molto facilmente e costano comunque meno di un modem 56k seriale.
Ciao

--

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 15/02/2005 : 18:44:02  Mostra Profilo
Credo proprio di aver bisogno di AIUTO!!
ho scaricato i driver in base debian per il modem conexant soft 56k (del tipo HSF)...
per installarli trovo un po di difficoltà (considerate che sono praticamente un neofita di linux, ma imparerò :-)) )qualcuno può aiutarmi?
la versione del kernel è la 2.6.7 (comunque all'avvio posso scegliere di utilizzare anche la 2.4.26) Grazie in anticipo!!
Ciao!!....

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 15/02/2005 : 19:07:05  Mostra Profilo
Prova così.
Per installare il pacchetto .deb il comando è il seguente:
#dpkg -i nome_pacchetto.deb
Per configurare il modem lancia:
#hsfconfig (hsfconfig --help per ulteriori informazioni :P)
Direi che è meglio il kernel 2.6.7

Edited by - Trunks on 15/02/2005 19:10:38

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 07/03/2005 : 18:47:18  Mostra Profilo
Salve! Ho trovato una versione di linux su Dvd che voglio installare su un portatile privo di lettore dvd. Qualcuno sa dirmi in che modo posso dividere il contenuto del dvd e copiarlo su più cd? E'una strada praticabile??

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000