Ciao a tutti ho un problema con la connessione alice adsl. all inizio funzionava regolarmente ma adesso quando clicco sull icona di alice mi da errore 623!!!! Sapete dirmi qualcosa grazie.... ps ho un service pack 2 e il modem ha la presa ethernet grazie ancora....
Rifai tutta la procedura per la connessione.Avendo un modem ethernet non hai bisogno di driver. Ora non ricordo se xp ha installato il protocollo pppoe altrimenti lo trovi sul cd di alice o in rete, cerca raspppoe
Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P
Driver?!? Cito testualmente: "ps ho un service pack 2 e il modem ha la presa ethernet grazie ancora...." Deduco sia un modem ethernet, quindi come già dissi niente driver.
Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P
1) hai un modem o un router??di quale marca e modello? 2) hai già configurato i valori di subnet mask, gateway ed ip della scheda di rete? (su XP si trovano facendo "connessioni di rete">"propretà">"protocollo TCP/IP">click dx e subito "proprietà")
Se le risposte al punto 2 sono negative d consiglio d contattare l'assistenza on line del tuo provider e farti dire questi valori. In ogni caso, puoi provare ad andare sulla pagina del modem/router ed accertarti che siano impostati questi valori:
Protocollo: PPPoE LLC (è il protocollo ottimale per chi si connette in modalità ethernet); VPI: 8; VCI:35.