NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 un consiglio...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Wingman
New Member

22 Messaggi

Inserito il - 01/02/2005 : 18:23:13  Mostra Profilo
forse è una domanda un po banale ma..

io ho provato i firewall zone alarm e sygate e li ho testati con il "security check" sul sito symantec...
è risultato ke sygate ha qualke difetto (forse per miei errori) mentre zone alarm neanke una virgola fuori posto.
Tuttavia mi sono accorto ke questultimo ciuccia parecchie risorse di sistema, cosi sono passato a norton internet security 2005.

Il prob è il seguente: consumando norton tante risorse c'è un alternativa ke sia affidabile ma leggera per il mio vecchio pc?

dite ke quello della trend micro sia + leggero?

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 10:45:26  Mostra Profilo
Outpost 1.0 free

erreale
Admin di Pianetapc.it
[www].PianetaPc.it
Torna all'inizio della Pagina

Wingman
New Member

22 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 14:07:40  Mostra Profilo
Ora lo provo e faccio il test...
ma dato ke uso norton internet security mi servirebbe poi anke un buon antivirus POCO PESANTE dato ke ho un vecchio pc.
una volta usavo avast4, ke dite, funzia bene?

Ah un ultima cosa, quando apro norton internet security (NIS) mi dice come attivate diverse voci come firewall, sicurezza e riservatezza...sono tutte comprese in outpost?

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 14:43:47  Mostra Profilo
personalmente nn conosco avast4 ma t consiglio AVG free htt ://[www].grisoft.it/ gratis,leggero e aggiorni quando vuoi, gratuitamente

SFo05

Libro di Mozilla, 7:15

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 14:52:18  Mostra Profilo
Se vuoi un antivirus free, leggerissimo e che riceve aggiornamenti anche 3/4 volte al giorno affidati ad antivir pe

erreale
Admin di Pianetapc.it
[www].PianetaPc.it

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 14:56:32  Mostra Profilo
quote:

quando apro norton internet security (NIS) mi dice come attivate diverse voci come firewall, sicurezza e riservatezza...sono tutte comprese in outpost?

nei plugins di outpost trovi tutto quello che cerchi!

erreale
Admin di Pianetapc.it
[www].PianetaPc.it

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 18:40:58  Mostra Profilo
La nuova versione di Avast! la 4.5 è ottima.
Occupa un pò di spazio ma funge a dovere.
Le versioni lente dell'anno scorso sono solo un lontano ricordo.

Lo uso (Avast!)da oltre 8 mesi e mai avuto problemi o infezioni, anche con navigazioni avventurose.

Nei giorni "caldi" anche più di un update giornaliero.

Comoda la funzione aggiornamento automatico che ad ogni connessione si cerca da sé l'ultimo aggiornamento virus e del programma.

Protezione mail per tutti i client di posta più diffusi. Protezione P2P (per chi ne fosse interessato) e Messenger (per chi lo usa) tutte attivabili separatamente o disattivabili se non usate. (in totale sei provider separati)

Numerose skins scaricabili dal sito (che però ne aumentano considerevolmente la dimensione) e funzione random per le stesse, per una skin nuova ad ogni avvio dello scanner.

Tre livelli di scanning più file compressi.

Protezione normale od elevata più personalizzazioni.

Buon forum di supporto.

Interessante anche la funzione di virus recovery data base, permette di farsi una copia dei file che in caso di infezione vengono ripristinati, a differenza di altri programmi, vedi AVG, che la fanno su un disco separato che poi bisogna ricordarsi di averlo o dove lo si è messo. La funzione si aggiorna ogni 15 gg.

Ha proprio tutto ciò che si può desiderare...

Al completo col VRDB generato ed un pò di skin si arriva a sfiorare i 60 MB di roba ma come divertimento non ha paragoni. (ho usato anch'io AVG e Antivir PE senza problemi ma senza aggiornamento automatico e senza divertimento)

E poi volete mettere, come fa girare la pallina....lui non la fa girare nessun altro.

Edited by - kapalika on 02/02/2005 18:44:54

Edited by - kapalika on 02/02/2005 18:51:38

Wingman
New Member

22 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 19:25:29  Mostra Profilo
Forse nn mi sono spiegato...
nn cerco un antivirus ke sia leggero per l'hard disk, ma per la ram (velocità nell'eseguire applicazioni) del quale il mio pc ne è molto carente (96mb)cmq sono tornato a norton, poikè outpost è + difficile da usare soprattutto per mia madre (il pc nn è solo mio...) cmq grazie mille ;)

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 19:45:46  Mostra Profilo
Avast! usa circa 20MB di Ram.

Norton ne usa forse di più.

Edited by - kapalika on 02/02/2005 20:54:46

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 02/02/2005 : 22:54:10  Mostra Profilo
quote:

nn cerco un antivirus ke sia leggero per l'hard disk, ma per la ram (velocità nell'eseguire applicazioni) del quale il mio pc ne è molto carente (96mb)

Il mio vecchio pc è molto carente di RAM (32 MB), il tuo in confronto ne ha una quantità enorme
Vedi se riesci a velocizzarlo un po' eliminando tutto quello che non è strettamente indispensabile (tutto quello che non è Explorer, Sistray, firewall o antivirus non è indispensabile).
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

Wingman
New Member

22 Messaggi

Inserito il - 04/02/2005 : 15:12:01  Mostra Profilo
nn è ke abbia molto dentro...
Lo ho formattato da circa un mese perkè dovevo mettere windows xp per esigneze di famiglia, naturalmente ho disattivato tutta la grafica inutile a beneficio della ram...
cmq come programmi ne ho circa solo 5 o 6, niente d +, e in background all'avvio del pc ho msn messenger e norton tutto qui

Naturalmente ho tutti i driver aggiornati (bios compreso) ma + di cosi nn posso fare

Se tutto va bene l'anno prossimo approfitto del contributo statale e mi prendo un pc nuovo (il contributo è per i 16enni)

knox
Senior Member

124 Messaggi

Inserito il - 06/02/2005 : 17:11:43  Mostra Profilo
1)Se vuoi ottimizzare il consumo della RAM, perchè non elimini MSN dall'avvio automatico in background?

2)Tieni presente che di default con XP, c'è un programma di instant message che si kiama Messenger (da non confondere con MSN Messenger). Dato che già usi MSN Messenger, perchè non disinstallare definitivamente il Messenger incluso in XP?tieni anche presente che quest'ultimo non è così facile da disinstallare (uno dei tanti misteri Microsoft)...tuttavia esistono in giro dei file batch che, una volta lanciati, eliminano tutte le tracce del Messenger, con relativo alleggerimento della RAM...Personalmente ho provato già molte volte questa soluzione ed è molto efficace. Se hai problemi nel reperire il file batch fammi sapere...posso passartelo senza problemi.

K

Mr.Gollum
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 13/02/2005 : 13:56:07  Mostra Profilo
quote:

personalmente nn conosco avast4 ma t consiglio AVG free htt ://[www].grisoft.it/ gratis,leggero e aggiorni quando vuoi, gratuitamente

SFo05

Libro di Mozilla, 7:15

in più ha la ricera euristica. Comunque io ho avuto una pessima esperienza con norton fw, e za (free) non l'abbandono più!!!!

Thule è distrutta ma c'è chi marcia ancora.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,7 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000