NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 perchè non va???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 09/10/2004 : 21:36:21  Mostra Profilo
Oggi ho finalmente installato Windows XP pro e dato che non sono un mago del pc ho tenuto sul disco fisso (partizionato) anche il vecchio Windows 2000 che usavo fino a ieri;
l'installazione di XP è andata bene, però non riesco a creare la nuova connessione ad Internet. Sono con alice adsl e modem US Robotic ethernet ma con l'installazione applicazioni (crea conessione....)e dopo aver seguito le indicazioni del cd di alice e dopo nome utente e password alla fine della procedura non si connette ed appare la tendina con scritto " imposibile connessione adsl". Mi potete aiutare?
ps: preciso che con il W 2000 tutto funziona correttamente GRAZIE

lasciate qui ogni speranza voi che
entrate.....0001000100100010000100001001000.......

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 10/10/2004 : 00:28:48  Mostra Profilo
Aloha papillon, devi accertarti che la scheda di rete sia configurata; start, pannello di controllo, periferiche, scheda di rete.
Una volta che la scheda è riconosciuta, parti con il procedimento che spiegavi.
A presto !

[www].clitocybe.tk

Edited by - clitocybe on 10/10/2004 00:29:19
Torna all'inizio della Pagina

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 10/10/2004 : 14:48:11  Mostra Profilo
ho effettuato il controllo e dice "scheda di rete ethernet Macronix attivata e riconosciuta". Aprendo anche il pannello nei dettagli connessione di rete mi dice: ind. fisico 050BF...ecc,ind. IP 169...ecc.,subnet mask: 255...ecc.,gateway predefinito:nulla, server: nulla e serverWins. nulla neppure qui!Imoltre c'era una connessione a Tiscali (tramite il modem interno al case) che però non si connettteva ed io l'ho eliminata. Di certo non sono stato chiaro ma sono veramente un neofita del pc e considero già un successo l'aver installato correttamente il nuovo S.O. Ora secondo te posso procedere alla normale installazione di Alice? Devo farlo tramite il disco di Alice adsl oc'è modo di fare diversamente?

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 10/10/2004 : 15:03:03  Mostra Profilo
Ok papillon, la scheda di rete è configurata.
Ora vai in start, pannello di controllo e connessioni di rete, aprila e crea nuova connessione ( in maniera guidata, dovrebbe riconoscerti il tutto; puoi dare il nome alla connessione che vuoi ).
Prova questo passaggio e facci sapere.
A presto !

[www].clitocybe.tk

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 10/10/2004 : 16:22:51  Mostra Profilo
ho effettuato tutto come dici tramite il disco di Alice, l'installazione avvenuta correttamente ma al momento di inserire nome... si apre questa tendina che cito testualmente: TITOLO: errore applicazione.
Impossibile creare voce("+alice adsl+").

Il tutto compresi parentesi e altri segni!!
Miseriaccia zozza che brutto non capirci nulla!!!! Voi che ne pensate ? Potrò venirne a capo? Ciao e grazie fin d'ora Ps Forse dic una str....ta ma dato che sono 2 S.O. sullo stesso pc, non sarebbe possibile condividere la connessione che sul 2000 pro è attiva? Boh!!? Ho proprio bisogno del vostro illuminato intervento....a presto

Edited by - papillon on 10/10/2004 16:34:33

Edited by - papillon on 10/10/2004 16:37:46

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 09:25:01  Mostra Profilo
ciao papillon, spiegami come fai a condividere una connessione su di un sistema "multiboot" tra i due so installati, una volta lanciato uno l'altro te lo scordi, (a meno di non utilizzare "virtual pc", ancorchè il virtuale ti riconosca l'ardware necessario).
Il modem alice eternet non lo conosco, e quindi non so come aiutarti, normalmente dovrebbe funzionare egregiamente, ti consiglio di chiamare il callcenter, sapranno come aiutarti e guidarti nella connessione, almeno spero.
bye e buone notti bianche

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 21:53:42  Mostra Profilo
Oddio, spiegarti bene è un problema... ma ora sono venuto a capo di tutto, ossia sul SO Windows 2000 navigo e con XP pro ..pure e sempre col solito modem US Robotic che avevo e di cui ho già detto. MI é bastato andare in "connessioni rete",(in XP) clik dx su connessione LAN e in proprietà inserire IP,gateway e IPS e tutto OK navigo sui 2 sistemi. Non so se sono riuscito a spiegarmi ....lo spero ..CIAO

clitocybe
Senior Member

219 Messaggi

Inserito il - 20/10/2004 : 21:45:29  Mostra Profilo
Aloha Yves, una connessione la si puo' condividere tranquillamente con sistemi in dual-boot ( la macchina da cui scrivo è in dual-boot con Xp e Suse 9.1 ), anche perchè, in realta' non si condivide proprio nulla, funzionando un s.o. per volta ( che avra' le sue configurazioni ( pannello di controllo per Xp e Yast per Suse )).
Comunque Yves, papillon aveva postato il continum del problema su altra discussione ed alla fine, dopo alcuni post, cancellando la connessione del cd di Alice e creandone una manualmente ( procedura guidata in Xp ), avendo gia' riconosciuta la scheda di rete, il tutto, a quanto afferma lo stesso papillon, ha ripreso a funzionare.
Il disco cd di installazione di Alice crea problemi, in quanto è predisposto per la connessione con modem usb ( sconsigliate per la connessione adsl sia pe Linux che per Win ), che come è noto, sono difficili da configurare e poco stabili nella gestione dei flussi.
A presto !

[www].clitocybe.tk

Edited by - clitocybe on 22/10/2004 15:21:09

Floyd0161
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 05/09/2005 : 11:53:38  Mostra Profilo
Non so se avete risolto...
Io avevo lo stesso problema (Impossibile creare voce("+alice adsl+")).
Ho risolto molto semplicemente attaccando il modem ADSL alla presa proncipale dell'impianto telecom. Non appena effettuata questa operazione il SO ho riconosciuto e installato correttamente sia la scheda di rete che il modem stesso e il tutto è "magicamente"andato OK.
CIAO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000