ciao raga - volevo solo sciogliermi un dubbio - (io uso win98 con zone alarm)- quando eseguo un portscan sul mio pc per vedere se ci sono porte aperte,zone alarm rileva l'applicazione e mi chiede che fare - il mio dubbio e' se devo concedere liberta' oppure no a questo tipo di applicaz perche funzioni correttamente - spero di non essere stato troppo contorto - bello sto forum ciao
come applicazione intendevo il portscanner ne ho scaricati un paio e provandoli mi e' venuto questo dubbio "devo blokkarlo op no col firewall? grazie per la pazienza zend!!!
non lo devi bloccare sennò come fai la scansione !!! che portscanner usi ??? Consiglio: non fare troppo affidamento su zonalarm free.- Se non riesci a farti il " pro" di zona -alarm meglio se passi al Norton-firewall .-
ciao, beh se il firewall ti rileva l'intrusione significa che funziona...peggio è quando il fw non rileva nessuna intrusione, ma il portscanner ti segnala porte aperte... qui è obbligatoria la riconfigurazione del firewall o la sostituzione con 1 + efficace alla prossima