| Autore |
Discussione  |
|
|
pioxx
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2002 : 14:05:01
|
Ciao,sono alle prime armi, ho installato zoneallarm da pochi giorni e ho gia ricevuto più di 150 attacchi e mi piacerebbe sapere qualcosa di + su chi sono, cosa posso fare? Ascoltando qua e la ho sentio parlare di "tracert" e di "languard" ma non ho le idee chiare su che cosa posso fare con questi programmi. Qualcuno mi può aiutare?
|
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2002 : 18:25:27
|
Quei programmi posso dirti solo a quale provider appartiene l'ip e dove si trova ma spesso sono info inutili visto che chi attacca i computer si prepara una bella lista di computer zombi
Nazzareno Schettino ______________________________ NoTrace.it htt*://[www].notrace.it/ ______________________________ |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2002 : 18:31:57
|
Uhm...se avevi linux era meglio... ti montavi qualche IDS come snort e stavi apposto...cmq Languard non so che sia ma penso che abbia a che fare con le LAN, il traceroute serve per tracciare un determinato IP o host quindi risalire alla sua provenienza, esistono vari tools che ti aiutano in questo intento, il + banale è: apri il dos e scrivi... C:\>tracert nomehost o IP
oppure puoi scaricare NeoTrace o Visual Route che fanno lo stesso lavoro in modo "grafico", cmq se l'attaccante ha una connessione tramite ISP è inutile o quasi visto che l'ip sarà dinamico (non sempre a patto che no usi ADSL o cose del genere che ti inciullano IP Statici) quindi la risposta del tracert sarà di sicuro l'ISP a cui appartiene il range iniziale dell'IP ovvero (xxx.yyy).0.1, cmq se sei un Admin potresti dare l'ip all'ISP e forse avrai come risposta i dati Anagrafici e num telefonico della persona a cui apparteneva a quel momento l'ip Ciao
"Hands On" |
 |
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2002 : 18:41:08
|
Bhe deve essere veramente molto fortunato....
Nazzareno Schettino ______________________________ NoTrace.it htt*://[www].notrace.it/ ______________________________ |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2002 : 19:54:44
|
Ciao, come già detto da Omega il comando tracert serve per tracciare un determinato IP o host quindi risalire alla sua provenienza, Languard Network Scanner è invece un programma per analizzare le reti aziendali, è uno strumento (gratuito, ma ben fatto!!!)che utilizzano gli amministratori di rete per controllare la sicurezza delle proprie reti. Come detto anche da Nazzareno spesso le informazioni che ti danno sono inutili quindi...non ti resta che chiudere la porta (o le porte!!!)
|
 |
|
|
Minus
Starting Member
Città: 18
14 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2002 : 16:57:12
|
A mio parere ZoneAlarm e' una puzzonata! Molto meglio il vecchio Atguard, molto piu configurabile e anche se non sei capace ci sono gia reg preimpostati a secondo delle tue "esigenze". Il punto fragile di ZoneAlarm a mio parere è che è troppo allarmista (tutti quei messaggi di "allarme" intrusione molto spesso illusori) e sicuramente come programma si presenta poco settabile... poi le opinioni sono opinioni ;P
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2002 : 19:20:30
|
ciao, pienamente daccordo con te...il vantaggio è che ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile!!! (solo perchè è gratis HIHIHIHI) ciao
|
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2002 : 22:48:41
|
Trade e qui ti sbagli hiihihi zone alarm... quello "buono" è a pagamento, la versione free ha solo 1/3 delle potenzialità della versione Pro cmq esiste lo snort per win per chi è interessato anche se personalmente non l'ho mai installato anche se ho il setup heehhehe Ciao Omega
"Hands On" |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2002 : 19:44:01
|
ciao, adesso si spiega il tutto!!! gratis ma scarso eh? la versione a pagamento (professional) non l'ho provata...funzionerà meglio? ciao
|
 |
|
|
d[img]/images/at-sicurezza.gif[/img]rkelf
New Member

Città: Roma
31 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2002 : 15:44:44
|
Pioxx...se alla fine continui a ricevere attacchi che disturbano il tuo sonno, prova ad utilizzare pro-port che è un programmino sicuramente poco conosciuto e che risolverà relativamente il tuo problema, ma almeno ti divertirai a buttar giù i tentativi di connessione sul tuo PC. Della versione free di Zone Allarm e delle sue scarse potenzialità ( in questa versione ) ne ero a conoscenza, quindi mi sono arrangiato come potevo....e devo dire che l'accoppiata Check BO e pro-port non è male.
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2002 : 17:58:17
|
dato ke ho avuto parekkie difficoltà a trovare pro-port magari posto l'url così se qualcuno lo vuole non si sbatte troppo  htt*://download[.com][.com]/3001-2401-10150590.html ciaciao
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2002 : 17:59:28
|
forse però non è lo stesso ke intendevi. ma la recensione è ottima, lo provo subito
|
 |
|
|
Heineken
Senior Member

Città: Gela
121 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2002 : 21:43:28
|
vorrei provare sto prog...è semplice da utilizzare??
|
 |
|
|
d[img]/images/at-sicurezza.gif[/img]rkelf
New Member

Città: Roma
31 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2002 : 09:27:19
|
Molto semplice ed intuitivo da configurare... Provatelo vi divertirete a sbatter fuori qualche losco individuo.... Approposito, vi consiglio di non flaggare la casella in cui c'è scritto di chiudere le sessioni indesiderate automaticamente perchè alcune le fa passare indisturbate....
Ciao...
Edited by - d rkelf on 12/11/2002 12:02:48 |
 |
|
|
salvatore
Starting Member
4 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2002 : 09:33:20
|
ciao ho installato pro-port, ma quando cerco di aprirlo si apre la finestra che mi chiede con quale programma aprirlo. che scelgo per aprire? mi aiutate? grazie
|
 |
|
|
Altair
Junior Member

Città: Padova
53 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2002 : 20:53:17
|
Anch'io ho lo stesso problema!
|