| Autore |
Discussione  |
|
|
pioxx
Starting Member
2 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2002 : 14:05:01
|
Ciao,sono alle prime armi, ho installato zoneallarm da pochi giorni e ho gia ricevuto più di 150 attacchi e mi piacerebbe sapere qualcosa di + su chi sono, cosa posso fare? Ascoltando qua e la ho sentio parlare di "tracert" e di "languard" ma non ho le idee chiare su che cosa posso fare con questi programmi. Qualcuno mi può aiutare?
|
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2002 : 18:25:27
|
Quei programmi posso dirti solo a quale provider appartiene l'ip e dove si trova ma spesso sono info inutili visto che chi attacca i computer si prepara una bella lista di computer zombi
Nazzareno Schettino ______________________________ NoTrace.it htt*://[www].notrace.it/ ______________________________ |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2002 : 18:31:57
|
Uhm...se avevi linux era meglio... ti montavi qualche IDS come snort e stavi apposto...cmq Languard non so che sia ma penso che abbia a che fare con le LAN, il traceroute serve per tracciare un determinato IP o host quindi risalire alla sua provenienza, esistono vari tools che ti aiutano in questo intento, il + banale è: apri il dos e scrivi... C:\>tracert nomehost o IP
oppure puoi scaricare NeoTrace o Visual Route che fanno lo stesso lavoro in modo "grafico", cmq se l'attaccante ha una connessione tramite ISP è inutile o quasi visto che l'ip sarà dinamico (non sempre a patto che no usi ADSL o cose del genere che ti inciullano IP Statici) quindi la risposta del tracert sarà di sicuro l'ISP a cui appartiene il range iniziale dell'IP ovvero (xxx.yyy).0.1, cmq se sei un Admin potresti dare l'ip all'ISP e forse avrai come risposta i dati Anagrafici e num telefonico della persona a cui apparteneva a quel momento l'ip Ciao
"Hands On" |
 |
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |