NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 live cd: Knoppix
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 14/07/2004 : 20:13:51  Mostra Profilo
Volevo seganalre questa versione live veramente eccellente per chi volesse provare linux senza intaccare il proprio HD. Una distro veramente semplice intuitiva e stabile, basata su debian. Si avvia in pochi secondi dando all'utente un sistema operativo perfettamente funzionante. Per chi volesse, si può anche installare su hd. :)

htt*://[www].knoppix.org/

Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 14/07/2004 : 21:42:27  Mostra Profilo
La versione italiana si può trovare qui:
htt*://knopils.linux.it/
...oppure basta digitare knoppix lang=it al boot della Knoppix normale.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html
Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 14/07/2004 : 23:55:21  Mostra Profilo
Spesso Knoppix (o KnopILS) fa i capricci e non riconosce le periferiche del PC soprattutto se molto recenti causando mancanza di audio, mouse non funzionante, monitor spento, etc..
In alternativa al comando di Gimli, suggerisco expert26 (e non expert che a me personalmente fa i capricci) che permette di configurare manualmente tutto con una modalità "wizard" e che offre un kernel evoluto (2.6 invece del 2.4 del comando expert).

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 16/07/2004 : 21:10:16  Mostra Profilo
Monitor lcd philips 17" una settimana di vita, tastiera e mause cordless logitech un mese di vita, scheda video nvidia nforce2, installato il cd di knoppix e dopo 2 click il sistema operativo era perfettamente funzionante.
Per caricare il kernel 2.6 basta digitare knoppix26 che supporta gli HD sata. Knoppix alla fine è debian, se un produttore non rilascia i driver per linux questo vale per tutte le distro. Certo debian prima di rilasciare una versione stabile impiega molto tempo per i test,l'hardware recentiSSIMO non sarà supportato... ma quando rilascia una versione stabile... non c'è ne per nessuno :D

Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D

Edited by - Trunks on 16/07/2004 21:12:11

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 16/07/2004 : 21:26:17  Mostra Profilo
L'unica cosa che manca alla Knoppix è il supporto per i softmodem, ma quelli sono una seccatura ovunque...
Ciao

--

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 16/07/2004 : 22:13:05  Mostra Profilo
Scheda madre ABIT IC7,
P4 2.4GHz (o.c. a 2.6GHz) FSB800,
iFeel Mouse Logitech,
scheda di rete 10/100,
router ADSL D-Link DSL-504T,
scheda video Sapphire ATI Radeon 9600 Atlantis 128MB,
monitor SONY SDM-HX73,
normale tastiera PS2,
lettore DVD e masterizzatore DVD entrambi NEC.

KnopILS, coi comandi knoppix lang=it e expert, non ha riconosciuto nulla. Addirittura si spegneva anche il monitor (se non si impallava tutto col comando expert). Per farlo partire ho dovuto usare expert26 e smanettare un po' per avviare KnopILS. E col risultato di non poter usare internet e avere una risoluzione a 800*600.

I miei pezzi non sono di 300 anni fa e neppure di 3 giorni fa. In più si tratta di roba molto diffusa eppure non m'ha riconosciuto nulla se non con difficoltà.

Che mi dite?

Ciao!

gibi

Al mondo esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Edited by - gibi on 16/07/2004 22:15:44

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 17/07/2004 : 11:59:24  Mostra Profilo
Mi pare così strano che non riconosca la scheda video... Il supporto per quel chip dovrebbe esserci da circa un anno, dalla versione di X 4.3.99.8. Prova a vedere nel file di log (/var/log/XFree86.0.log o simile) che versione stai usando. Se non è eccesivamente lungo, prova a postare anche /etc/X11/XF86Config o XF86Config-4.
In questo thread:
htt*://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=81Z211Z251Z237Y1085827148X15500%40usenet.libero.it&rnum=1&prev=/groups%3Fhl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26q%3DSapphire%2BRadeon%2B9600%2Bknoppix%26btnG%3DCerca
ipotizzano che sia un problema con l'AGP 8x.
Se avvii con knoppix26 xmodule=radeon che succede?
Il router è ethernet? Se sì dovrebbe andare senza problemi, la Knoppix mi pare faccia una richiesta dhcp all'avvio. Forse in modalità expert viene disabilitata.
Se il problema persiste... consulta il creatore della distro! Alla pagina
htt*://[www].knoppix.net/docs/index.php/FaqHardware
trovi le istruzioni su come segnalare il problema.

Ciao

--

Edited by - Gimli on 17/07/2004 12:25:29

gibi
Moderatore

2107 Messaggi

Inserito il - 17/07/2004 : 12:56:47  Mostra Profilo
Veramente dovrei segnalare di rifare Knoppix! Ripeto che, se non avessi smanettato con l'expert26, se miracolosamente riuscivo a visulaizzare sul monitor il desktop non mi faceva funzionare, poi, il mouse. Ho dovuto settare manualmente di tutto di più per poter usare KnopILS in 800*600 e senza internet.

Mi sa che più in là mi toccherà, se mi gira, formattare, creare un'altra partizione e rimettere SUSE (la versione aggiornata ovviamente).

Ciao!

gibi

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 17/07/2004 : 15:17:58  Mostra Profilo
Prova con l'ultima versione della Knoppix, magari il problema è stato risolto. Se no, fai un bel lspci e spediscilo al buon Knopper, assieme con un resoconto dettagliato del problema.
In questo modo magari Knoppix non funzionerà lo stesso per il momento, ma almeno contribuisci a migliorarla
Bizzarro come problema però, non c'è nessuna ragione evidente per cui la scheda non debba funzionare...
Ciao

--
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino