| Autore |
Discussione  |
|
|
Chri
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2002 : 10:27:44
|
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo a questo forum e lo faccio per chiedervi un aiuto. Mi collego ad internet tramite una lan e il collegamento con il provider avviene tramite linea dedicata. Da un po' di tempo a questa parte, sono state inserite delle protezioni che controllano le parole chiave che caratterizzano i vari siti a cui uno si può collegare quindi molti di questi non sono più raggiungibili. In particolare non riesco più a raggiungere le caselle postali di alcuni siti come libero o virgilio nei quali io mi ero creato un account. Tutto questo è stato fatto per evitare l'introduzione di virus provenienti da attachments delle mails. Possiedo tuttavia sul mio pc un ottimo antivirus che giornalmente viene aggiornato e che quindi mi garantisce un'adeguato grado di sicurezza. Con questo accorgimento mi trovo così pesantemente limitato in molte delle operazioni che invece facevo in precedenza. Sono dunque qui per chiedervi se posso fare qualcosa in merito premettendo che non posso accedere al firewall e nemmeno cercare di persuadere il network administrator. Pensavo piuttosto a qualche sito a cui potermi collegare e bypassare il firewall quindi attraverso questo raggiungere tutti i siti per i quali ora sono vincolato.
Grazie a tutti anticipatamente
Chri
|
|
|
zedmak
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2002 : 14:22:16
|
invece di leggere e inviare la posta dai 2 server menzionati ... non puoi scaricare , leggere e inviare la tua posta da un client ( outlook / eudora ecc.) ???
|
 |
|
|
Chri
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2002 : 15:03:26
|
Grazie per la risposta zedmak, ma purtroppo questa prova l'ho già fatta, anzi in verità io avevo configurato Outlook express con tutti i miei accounts ma adesso quando cerco di spedire o ricevere attraverso outlook ho un messaggio di protezione. Probabilmente il network administrator ha configurato il firewall per filtrare le porte dalle quali passa la mail infatti ho il seguente messaggio di errore:
Impossibile connettersi al server. Account: 'pinnaclepop vivacity.it', Server: 'pop.vivacity.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E
Quindi mi trovo inguaiato ugualmente.
|
 |
|
|
d[img]/images/at-sicurezza.gif[/img]rkelf
New Member

Città: Roma
31 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2002 : 15:21:39
|
Cara Chri, vorrei sapere da te se il collegamento nella tua LAN avviene attraverso un Server che funge da PROXY. Se così fosse potrei aiutarti.
|
 |
|
|
Chri
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2002 : 16:14:14
|
Grazie D arkelf per avermi risposto, in pratica il collegamento ad internet nella mia LAN avviene in questo modo: I PC della LAN utilizzano il protocollo tcp/ip per dialogare tra loro. Da ogni PC e così anche per il mio, nelle prorpietà del protocollo tcp/ip selezionandolo dall'icona della rete nel pannello di controllo, vado a fare la configurazione DNS specificando il dominio e inserendo gli ip address nell'ordine di ricerca del server DNS. (sempre per una questione di filtri comunque, i 2 ip che vado ad inserire non sono pingabili, e questo mi è stato detto una volta dal network administrator: in pratica non può passare il ping attraverso il firewall per andare all'esterno). Per quel che riguarda la mail invece, io vado a selezionare le proprietà dell'account fornitomi e nelle informazioni del "server" inserisco gli ip per il POP3 (posta in arrivo) e per l'SMTP (posta in uscita. questi 2 ip puntano a 2 server nostri interni alla LAN. Nel caso invece degli altri account che ho configurato, non ho inserito un ip bensì, per esempio per un account creato su "Virgilio": POP3: popmail.virgilio.it SMTP: smtp.virgilio.it perchè questo è quello che viene fornito nelle spiegazioni di come configurare il proprio account dal sito stesso. Stessa cosa per un altro account creato su libero e un'altro ancora creato su vivacity. Non so se questo vuol esattamente dire che passo attraverso un proxy. Io ti ho indicato tutto quello che so e che faccio per la configurazione. Se hai bisogno di altri dettagli chiedi e vedrò eventualmente di scavare più a fondo.
Grazie
 |
 |
|
|
New Member

31 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2002 : 16:20:55
|
Se vai su strumenti internet explorer, opzioni, connessioni, impostazioni lan... In basso cè scritto per caso un'indirizzo IP ed il numero di una porta ?!?
|
 |
|
|
Chri
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2002 : 16:56:28
|
| no la casella non è flaggata |
 |
|
|
New Member

31 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2002 : 17:10:35
|
Peccato....ho paura che non ci sia speranza a meno di azioni poco conformi alla legalità aziendale. Avrei voluto aiutarti di più....un saluto.
|
 |
|
|
zedmak
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2002 : 17:34:38
|
Chri prova a configurare outlook così : POP3 "in.virgilio.it" / SMTP "smtp.Vivacity.it" per Libero fai così: POP3 " popmail.libero.it " / SMTP " smtp.Vivacity.it" ...
|
 |
|
|
Chri
Starting Member
5 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2002 : 08:14:45
|
Ti ringrazio zedmak ma il mio outlook è già configurato così. Io speravo anche, oltre a di poter raggirare le limitazioni derivanti dal blocco imposto su alcuni siti in base alle parole chiave che referenziano i siti. Non c'è proprio modo di far nulla per questo? |
 |
|
| |
Discussione  |
|