| Autore |
Discussione  |
|
|
nykolas
Starting Member
Città: ROMA
5 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2002 : 10:33:55
|
Mi capita di navigare con una connessione che avviene tramite proxy aziendale. So che in teoria chi amministra il proxy può vedere e seguire quello che faccio. Generalmente utilizzo la navigazione per semplice informazione ma mi capita di utilizzare la posta elettronica tramite servizio webmail. Esiste un modo per evitare che qualcuno monitorizzi la mia navigazione e quello che invio e ricevo? Grazie
|
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2002 : 20:15:58
|
Ciao, molto dipende dalla configurazione della rete; se passi per un router e l'admin vuole loggare le tue connessioni lo fa, se passi per un proxy le tue connessioni risultano al proxy magari te la cavi, me se l'admin comincia ad analizzare anche il contenuto dei tuoi dati ti becca al 100%; comunque no, non esiste un modo per essere sicuro al 100% (o almeno io non lo conosco ancora). Ciao
|
 |
|
|
d[img]/images/at-sicurezza.gif[/img]rkelf
New Member

Città: Roma
31 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2002 : 16:10:20
|
Cari...il vostro quesito è stato scritto troppo tempo fa...ma spero siate ancora ON-LINE per arvi una dritta che forse già conoscete. Il server PROXY si può raggirare ? La risposta è SI! Devi reperire gli indirizzi di altri server proxy (vai su [www].bismark.it e cerca il link Proxy list). Quando avrai reperito la seguente informazione (server PROXY/Porta di connessione aperta 8080, 80) vai su strumenti, opzioni Internet, conessioni, Impostazioni LAN, in basso noterai un'indirizzo IP ed una porta di connessione (dovrebero essere i dati del tuo server Proxy) sostituiscili con l'indrizzo nuovo, salva ed esci. Ora apri una sessione DOS e digita ROUTE ADD <qui inserisci il nuovo IP del proxy> <e qui quello vecchio>. Il gioco ora è fatto. Ti possono beccare ? La risposta è SI/NO !. Ovvero nessuno, può vietare al tuo Sys.Administrator di aprire il tuo browser e vedere come stanno le impostazioni. In caso ricorda che questa operazione dovrai compierla ogni volta che riaccenderai il PC, a meno che tu non ti faccia un file batch che parte all'avvio. Non dimenticarti che in caso di peicolo devi aprire una finestra di DOS e digitare ROUTE DELETE <qui inserisci il nuovo IP del proxy> <e qui quello vecchio> e poi fai il processo inverso sull'explorer (cancella l'IP che avevi messo nuovo e rimetti il tuo). Tutto questo cmq è a tuo rischio e pericolo...io non ti ho detto nulla!!!  
P.S. : Le liste di server proxy che trovi, potrebbero aver già chiuso le porte di connessione o lo faranno in seguito, quindi se non ti connetti più con quell'indirizzo vattene a prendere un'altro.....
Bye
|
 |
|
|
lorenzino
New Member

21 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2002 : 16:39:04
|
se eseguite alla lettera quello che dice darkelf limitatevi a giocare con gli amici...perchè se dovete fare cose serie e mettete in pratica le sue istruzioni vi fate 6 mesi di arresti domiciliari; e qualcuno che è registrato in questo forum ( purtroppo per lui) lo sa bene !!!
|
 |
|
|
New Member

31 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2002 : 16:50:59
|
Allora perchè non ne parli il sito notrace è fatto (come dice) per non lasciare traccia...
Perchè e come si lascia traccia in questa situazione?!? Come ha fatto questa persona a beccarsi 6 mesi con la condizionale?!?
Nel Forum ANONIMATO cliccando sul link PROXY???BOO!? Trademark da una spiegazione simile alla mia per l'utilizzo di Multiproxy, programma che "assicura" (e sottolineo tra virgolette) l'anonimato in rete. MultiProxy non fa altro che aggiornare la lista di indirizzi PROXY anonimi...la stessa lista di cui parlavo nel precedente Topic. Facci sapere la tua teoria. Premetto non è una sfida ne una risposta stizzosa a ciò che mi hai risposto...è per pura conoscenza.
P.S. : Poi bisogna vedere cosa intendi per cose serie...io non gli ho detto mica che in questo modo può navigare in anonimo dentro la rete del Pentagono...
Edited by - d rkelf on 12/11/2002 17:47:49 |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2002 : 19:55:49
|
ATTENZIONE!!! La navigazione tramite proxy è stata creata per non lasciare tracce ke possano esser date ai vari siti: INFO relative ai PC dei naviganti per intenderci! Ke poi vengano utilizzati anke per cose "serie" ed illegali è un altro conto!!! Anke htt*://[www].notrace.it/ (ke io sappia) NON è stato creato x commettere o imparare a commettere atti informatici illegali! Quindi okkio a ciò ke dite! Per quanto riguarda il vero anonimato in rete... per averlo al 100% esiste solo un modo: NON ESSERE CONNESSI!!! Un saluto a tutti! Sciao!
gibi
|
 |
|
|
lorenzino
New Member

21 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2002 : 20:58:17
|
io volevo dire che un utente (che mi risulta registrato in questo forum) è stato al gabbio per errori tecnici e che sono stati trattati nel post di darkelf... ma non ci azzecca niente NOTRACE !!! Tramite comuni conoscenti ho saputo che posta in questo forum e basta !!! tutto qui !!!... comunque ... SPERO che risponda lui in persona ... ne sa + di me sicuramente !!!
|
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2002 : 23:14:12
|
Ho contattato l'adimin in merito a certi post. Cmq sembra che alcune persone ancora non abbiano capito il vero spirito di questa comunità e abbia preso in considerazione il fatto che in questo forum si parli di argomenti correlati all'hacking mentre invece si parla tuttaltro di hacking. Cmq ora sarà l'adim a prendere i provvedimenti adatti Ciao
=Omega============= "Hands On" NoTrace.It MoFCrew.Italy[.com] =================== |
 |
|
|
Delicia
Moderatore

90 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2002 : 00:39:04
|
Gibi ha perfettamente ragione!Penso anche che sia imprudente e pericoloso dare certi "consigli" ed anche eseguirli!
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2002 : 09:12:36
|
Ciao, sono pienamente d'accordo con i moderatori e con gibi. Sono un membro da poco tempo e non sono un esperto come voi su proxy sicurezza ecc... ma devo dire sinceramente che ho imparato più in questi giorni che vi seguo quotidianamente che in mesi di chiacchiere...e per questo mi sento in obbligo di ringraziarvi, e mi dispiace non poter essere tanto di aiuto, ma ci sto provando. Se mi consentite di esprimere un giudizio, trovo queste discussioni inutili,non giovano allo spirito di questo forum e fanno sorgere qualche preoccupazione se sia tutto lecito (si parla di arresti???????? Bho) spero che l'adim intervenga. Grazie ancora Ciao
Trunks.
|
 |
|
|
New Member

31 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2002 : 09:20:04
|
Per lorenzino: No dico non vorrai mica dire che questa persona si è fatta 6 mesi per quello che ho scritto io?!? Perchè la cosa è alquanto improbabile....io sto qui da 3 giorni!!!!
Cmq, mi spiace se molti di voi hanno preso il mio post come un consiglio al limite della legalità, non volevo mettere grilli per la testa a nessuno, tra l'altro ho specificato alla fine del mio post che tutto ciò che si fà è a proprio rischio e pericolo non ho affatto detto "fai questo..." . Per quanto riguarda gli argomenti di questa comunità, avvolte si può far confusione, infatti basta girare un pò nei forum e vedere che ci sono argomenti (non ricordo in quale forum) correlati per esempio allo sniffing. Ripeto, mi dispiace, sono approdato qui proprio perchè ho voglia di imparare e di discutere del mio lavoro, il post che avevo scritto era un extra che non voleva alzare polemiche sull'argomento. Cmq se è sotto accusa il mio post allora lo sono anche tutti quelli che parlano di MultiProxy, non trovate ?!? nykolas chiedeva se c'era un modo per evitare che qualcuno monitorasse la sua navigazione, io ho risposto con una possibile soluzione.
Un saluto a tutti...
Edited by - d rkelf on 13/11/2002 15:24:34 |
 |
|
| |
Discussione  |
|