Autore |
Discussione  |
|
AG-brasc
Starting Member
Città: RM
7 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2004 : 23:11:50
|
Ciao a tutti, anche se non scrivo molto, Vi seguo con interesse... Ma veniamo al motivo per cui ora chiedo lumi. Oggi mi sono accorto di una stranezza sul mio PC con Win XP Home SP1 e con due account di accesso (PC con 2 HD - 60 GB e 80 GB - 512 MB Ram e Proc. AMD Athlon+ 1700). Ebbene sull'Account solitamente da me utilizzato se, da Risorse del Computer, entro in C: (dove risiede il S.O.) non ho più la possibilità di avere le Opzioni denominate "Processi del Sistema", bensì ho "Operazioni Immagine". Unitamente a tutto questo, non ho più la possibilità di Nascondere il contenuto dell'Unità, dato che tale funzione è supportata solo dai Processi del Sistema (che invece appaiono regolarmente nelle cartelle C:\Windows e in C:\Programmi)... Sull'altro account invece tutto regolare. Cosa può essere capitato?
Preciso che anche se sono un utilizzatore abbastnza avanzato, non sono solito avere comportamenti da "smanettone" su questo PC e che le uniche modifiche apportate negli ultimi giorni sono: 1) Installazione di Zone Alarm 5.0.590.015, subito rimosso, ritornando alla precedente versione 4.5.594.000 perché Norton Antivirus non effettuava più la scansione automatica delle E-Mail con Outlook Express (anzi, se non lo sapevate... tenetelo presente! L'attuale Z.A. ver. 5 presenta questo problema con OL Express e Norton Antivirus, sia 2003 che 2004). 2) Passaggio da Norton Antivirus 2003 Pro a Norton Antivirus 2004 Pro.
Chi mi sa dire qualcosa, se non altro per capire da cosa può dipendere tutto ciò? Grazie in anticipo!
Ciao. AG
Edited by - AG-brasc on 15/06/2004 23:12:42
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2004 : 23:49:34
|
Visto che non uso Windows non saprei esattamente, ma ti direi di ripristinare la configurazione di sistema ad un momento precendente all'installazione di ZA. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
AG-brasc
Starting Member
7 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2004 : 00:45:38
|
Già provato, effettivamente la "natura" di C: ritorna ad essere corretta, ma purtroppo Norton Antivirus smette di funzionare (ovviamente ritorna a posto se annullo il ripristino). Infatti, dopo il tentativo di ripristino, all'avvio ho un messaggio di avviso Symantec che informa che una o più applicazioni hanno modificato i settings di Norton, che di conseguenza non può essere né avviato, né ripristinato e l'idea di provare a disinstallare e reinstallare Norton Antivirus non mi entusiasma...
Ciao. AG |
 |
|
AG-brasc
Starting Member
7 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2004 : 10:37:01
|
Chi ha qualche altra idea o suggerimento?...
Ciao. AG
Edited by - AG-brasc on 16/06/2004 10:37:52 |
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2004 : 12:51:07
|
Boh, provato a cercare nel sito della Microsoft? Se non lo sanno loro... Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
AG-brasc
Starting Member
7 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2004 : 13:16:21
|
Magari è un idea. Forse nella sezione Support o Assitenza o Cerca... Comunque altre idee o suggerimenti nel Forum sono i benvenuti. Grazie.
Ciao. AG |
 |
|
hunter
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2004 : 23:02:16
|
ciao, visto che NA ti avverte che sono stati modificati dei settaggi, hai provato a cercare nelle opzioni, per vedere se le le caselle dello scan e-mail sono biffate?
|
 |
|
AG-brasc
Starting Member
7 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2004 : 00:03:12
|
Il punto è che se tento il ripristino di configurazione di sistema, il tipo di errore che si verifica non mi consente proprio di avviarlo il Norton Antivirus...
Ciao. AG |
 |
|
|
Discussione  |
|