Autore |
Discussione  |
|
balubeto
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2004 : 18:12:49
|
CIAO
Come si fa a creare un tunnel sicuro (SSL/TLS) in XP Pro SP1a e come lo si usa dietro ad un router/firewall per consentire anche agli utenti esterni di acedere alla LAN in modo sicuro?
Per caso, questo tunnel servirebbe anche per far si` che i miei clienti esterni si connettono, tramite SSL/TLS, al mio server FTP in modo sicuro, utilizzando IE 6.x.x?
GRAZIE
CIAO
Balubeto
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2004 : 20:08:47
|
Non ne ho proprio idea.... comunque se il tuo scopo è proteggere i dati, avevo visto un client/server ftp che implementava un sistema di crittografia per upload e dowload. Se si usava questo programma sia sulla macchina client sia sul server, codificava i dati a 400 bit (piu o meno, se non ricordo male) per una sicurezza totale delle connessioni. :)
ste
|
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2004 : 22:07:33
|
Uhm, se non sbaglio la soluzione ottimale per connettere due LAN (o un pc ad una LAN) tramite Internet è una VPN. Il server ftp può far parte della VPN oppure puoi dotarlo di un sistema di crittografia a parte (SSL), dipende da cosa devi fare. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
Discussione  |
|