NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 consigli per uno che non si...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bia
Starting Member

17 Messaggi

Inserito il - 08/06/2004 : 18:26:25  Mostra Profilo
...e' mai posto il problema della sicurezza.
Premetto che navigo da casa da molti anni( MOLTI) mai ricevuti virus di ogni tipo(trojan,spyware,malware...etc)dialer e cose del genere, ne' dal web ,ne' dalle chat,ne' da scarichi tramite ftp,ne' da e-mail, ne' dalle bbs,p2p ed altre cose l'elenco e' lungo...per dirvi che sfrutto internet in quasi tutte le sue potenzialita'.
Le uniche accortezze che uso sono:disabilitate le chiamate ai numeri famosi, non aprire allegati sospetti, avere una email protetta per uso personale e tante altre per varie registrazioni, non visitare siti a rischio e trasferire i miei dati sensibili su un disco a parte che sconnetto ogni volta che mi collego in rete.Voi direte forse qualcosa di queste cose ce le hai e non lo sai...puo' darsi, il fatto e' che oltre a qualche spam su qualche account di poco conto tutto sembra andare bene ,il sistema risponde alla grande.Mi chiedo se oltre queste cose c'e' qualche altra cosa che questi "virus" possono fare.Ma voi che prendete tutti sti "virus" che fate su internet :-)).Ovvio che il mio e' un discorso per un utente casalingo e so benissimo che per altre categorie di utenze il discorso e' sensibilmente diverso.In ogni caso una mia amica che ha deciso di affacciarsi in rete vuole tutte queste protezioni, non essenso ferrato in questo campo vi chiedo cosa installare su un PC con OS xp e collegamento dsl. Quindi un AV, un anti spyware , un firewall uin anti..non so se c'e' qualche altra cosa me lo dite.Vi chiedo prodotti free che si possono trovare in rete che voi ritenete i migliori e nel caso di un AV che si aggiorna da solo al momento del collegamento...ripeto FREE.Siate gentili da postarmi anche gli url relativi .Se ci sono altri suggerimenti o cose che ignoro (sicuramente ,sto post lo sto scrivendo di getto) mi date ragguagli al merito o dove trovarli.Scusate la lungaggine del post non proprio da netiquette.
P.S. Ho letto le faq e mi sembra che non ci sia nulla di vietato qui fare crosspost se anche qui e' una regola non scritta ma consigliata me lo dite.

ciaooooooo a tutti

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 08/06/2004 : 19:16:25  Mostra Profilo
Caro amico, come software Av free che si aggiorna automaticamente potresti dare un'occhiata ad [www].avast[.com] (Avast free, tra l'altro l'unico anche in Italiano).
Ci sono ancora un paio di AV che si aggiornano automaticamente ma attraverso scheduler, cioè se sei connesso nell'ora impostata nella scheda di update lo fanno altrimenti lo devi fare manualmente quando ti connetti. Sono AVG fre (quello che uso anch'io) su [www]. grisoft[.com] e AVPersonal su [www].fre-av[.com] entrambi ottimi. Avast l'ho installato sul notebook del figlio ed è la scelta migliore per chi non vuole problemi di aggiornamento.
Riguardo ai virus, anch'io, in anni di navigazione non ne ho mai beccati ma riguardo agli spyware e similia, se fossi in te non ne sarei tanto sicuro.
Se installi Ad-aware o SpybootS&D ( i siti li trovi con goggle) ed esegui una scansione, sarai stupito da quanta roba puoi avere installato a tua insaputa, provare per credere.
Tanti saluti
Kapalika

Torna all'inizio della Pagina

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 08/06/2004 : 19:55:45  Mostra Profilo
Antivirus=> AVG o Antivir PE
Antispy=> ad-aware, spybot e spywareblaster
Firewall=> Outpost o Kerio
Antitrojan=> Ewido, a squared 2

erreale

La verità è che la verità cambia.
htt*://erreale.altervista.org

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 08/06/2004 : 20:12:28  Mostra Profilo
Ciao, è vero ho dimenticato i firewall, erreale!
Prendo l'occasione per ringraziarti per la tua comunicazione di oggi riguardo ai file per spywareblaster.
Comunque io uso ZoneAlarm Pro che nei test su vari siti è risultato migliore di Kerio o Outpost. (vedi [www].bismark.it)
Nelle versioni free, sicuramente più completi Kerio ed Outpost, anche se Kerio, a mio modesto avviso, può sembrare più ostico alla prima configurazione per un neofita.
A me dava dei problemi con la mail in *******..., non inseriva gli indirizzi nel nuovo messaggio.
Ho testato ZoneAlarm pro con tutti i siti che offrono test in linea ed è risultato stealth ed inattaccabile, anche se sappiamo bene che la sicurezza al 100% non esiste per nessuno.
Ultimamente ho fatto un giro con Steganos Anonym è mi è piaciuto molto anche se rallenta notevolmente la navigazione. Ora l'ho caricato ma lo uso con parsimonia.
Ciao a tutti
Kapalika

rocky joe
Senior Member

Città: Verona

122 Messaggi

Inserito il - 13/06/2004 : 07:10:00  Mostra Profilo
Salute a tutti.
X Kapa
quote:
Comunque io uso ZoneAlarm Pro che nei test su vari siti è risultato migliore di Kerio o Outpost.

Anch'io lo avevo ma mi ha dato problemi di compatibilità con alcuni programmi. Ho seguito il consiglio di Erreale in un'altra occasione e non ho avuto + problemi di questo tipo. Io consiglio Outpost [www].agnitum[.com]/download/outpostfree

"Il sorriso più bello è quello che nasce dall'anima"

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 13/06/2004 : 15:51:26  Mostra Profilo
quote:

Antitrojan=> Ewido, a squared 2

erreale

Ciao,

ma che tu sappia Ewido per win 9x non è disponibile? Sul loro sito (mi pare) non ci sia nulla.. :-/

Ciao
Bonds

Edited by - bondurant on 13/06/2004 15:52:05

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 13/06/2004 : 19:01:48  Mostra Profilo
Purtroppo Ewido è disponibile solo per sistemi Win 2000 o XP.

erreale

La verità è che la verità cambia.
erreale web site

PHAX_10
New Member

Città: Strangolagalli

45 Messaggi

Inserito il - 13/06/2004 : 22:45:25  Mostra Profilo
a proposito di spybot s&d...
ce l'ho installato da perecchio tempo, ogni tanto per sfizio scansiono e mi gusto una lista che non finisce più...
ma continuo a chiedermi come faccio a sapere cosa cancellare io profano......

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 13/06/2004 : 23:40:40  Mostra Profilo
Cancella tutto. Se spybot segnala qualcosa, vuol dire che non è nulla di buono.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

bia
Starting Member

17 Messaggi

Inserito il - 17/06/2004 : 23:29:07  Mostra Profilo
ho installato come firewall ignitum ma dice che scade dopo 30 giorni non ce ne uno gratis illimitato? Oppure come aggirare la scadenza

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 17/06/2004 : 23:38:10  Mostra Profilo
C'è la versione free di outpost, la 1.0 se non ricordo male. Guarda bene sul sito, sempre che non abbiano cambiato idea.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 27/06/2004 : 00:17:51  Mostra Profilo
Quoto gimli

vai qui
htt*://[www].agnitum[.com]/download/

Dec

franci
Senior Member

175 Messaggi

Inserito il - 27/06/2004 : 10:04:30  Mostra Profilo
ma spybot nn hanno smesso di aggiornarlo?
di outpost la 1.0 è free

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 27/06/2004 : 10:14:20  Mostra Profilo
Quoto la franci, effettivamente mi sta passando la voglia di aggiornare spybot in quanto non reperisco aggiornamenti da diverso tempo al contrario di Ad-ware...

Devo forse presumere che stiano abbandonando il progetto o altro...?

Dec

Worf
Senior Member

Città: Roma

140 Messaggi

Inserito il - 27/06/2004 : 13:19:32  Mostra Profilo
decurio controlla se hai la versione 1.3 di spybot perchè la 1.2 e' da un pezzo che non ha aggiornamenti.
Ciao.

rocky joe
Senior Member

Città: Verona

122 Messaggi

Inserito il - 27/06/2004 : 15:10:34  Mostra Profilo
quote:
decurio controlla se hai la versione 1.3 di spybot perchè la 1.2 e' da un pezzo che non ha aggiornamenti.

Grazie mille Worf, non ci avevo fatto caso.
X chi fosse interessato alla versione 1.3
htt*://[www].safer-networking.org/index.php?page=mirrors
Ciao a tutti

"Il sorriso più bello è quello che nasce dall'anima"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino