| Autore |
Discussione  |
|
|
Agares#9
Starting Member
Città: Terno d'Isola
6 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2002 : 20:04:49
|
Ciao a Tutti purtroppo mio fratello x sbaglio ha cancellato il cestino:qualche anima caritatevole riesce a dirmi come posso ripristinarlo senza reinstallate windows?(magari con il momando regedit che nn so usare) grazie a tutti ciao
Agares#9
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2002 : 20:18:00
|
Dovresti almeno specificare quale versione di Windows hai! 95? 98? 98SE? 2000? ME? XP? Sciao e fatti risentire!
gibi
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2002 : 22:19:23
|
Ciao, Hai provato a ristabilere un backup del registro? Per win98 riaccendi il pc tenendo premuto Ctrl durante il Post e scegli Promt dei comandi in modalità provvisoria. Al promt inserisci scanreg/restore compare un elenco dei file di backup con la relativa data ( per default win coserva gli ultimi 5 girni) a questo punto segli quale vuoi repristinare. Per gli altri os nn so. Ciao. Trunks
|
 |
|
|
Agares#9
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2002 : 16:51:12
|
io ho windows 98 2 edizione, proverò a fare la storia del back up spero che funzi! cmq sono riuscito in precedenza a rinominare il cestino tramite regedit e volendo, se mi dite come si fa passo passo, potrei riutilizzalro. grazie a tutti
Agares#9 |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2002 : 19:41:17
|
ciao, come ha fatto tuo fratello...io non ci riesco mica (forse con win xp non si può) comunque REGEDIT HKEY_CLASSES_ROOT/ CLSID/ {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}/ ShellFolder modifica il valore di "Attributes" da quello esistente nel seguente:
70 01 00 20
Al riavvio del computer (e in alcuni casi anche senza dover riavviare, prima, nel desktop,premi f5) nel menù del cestino appariranno due nuove voci: rinomina ed elimina. I file del cestino vengono (di solito) memorizzati in c:/recycled; apri questa cartella per visualizzare il "cestino" alla prossima
|
 |
|
|
Agares#9
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2002 : 20:17:13
|
Ciao a tutti in pratica le cose stanno così: un bel giorno accendo il pc e vedo che il cestino si chiama TOILET, sapendo di questo bel sito cosa faccio?provo a rinominarlo con i vs aiuti(vedi regedit e compagnia bella cambiando i valori di attributes in 70 01 00 20).Poi rinomino il mio bel cestino e sono felice come una pasqua:l'altro giorno torno a casa e mio frat mi dice che x sbaglio ha cancellato il cestino attravesro l'opzione "elimina" comparsa con la modifica del regedit.Quindi ora mi ritrovo con il regedit già modificato( ecco perchè nn posso utilizzare il suggerimento cmq prezioso di TRADEMARK), e con la cartella c:\Recycled contenente alcuni files che ho cancellato ma che si chiamano in modo diverso tipo:DC3, dc.log.......così nn riesco neanche a distinguere che files sono visto che io nn li ho mai avuti sul pc:in pratica credo che mettendoli nella carella sopra indicata abbiano ambiato nome. Ecco come è la situation. Grazie 100000000 x gli eventuali aiuti ciao a tutti
Agares#9 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2002 : 23:56:34
|
Mai vista una cosa così! Sarei curioso anch'io di sapere come è successo!!! Ps. hai installato Tweak UI?
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2002 : 20:25:56
|
ciao, non ti preoccupare Trunks io ho capito come è successo (basta che cambi la stringa di comando in regedit e premi canc sulla tastiera...e il gioco è fatto...o meglio la magagna) comunque per ricreare l'icona del cestino devi creare sul desktop una nuova cartella e quindi rinominarla (devi visualizzare le estensioni dei file) in "Cestino.{645ff040-5081-101b-9f08-00aa002f954e}" il menù (tasto dx del mouse sull'icona) non è perfetto...ci devo lavorare un pò poi ti dico PS puoi anche creare sul desktop un normale collegamento alla cartella C:/recycled alla prossima
|
 |
|
|
Agares#9
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2002 : 14:21:54
|
Grazie a tutti x l'impegno, ma porca xxx(scusate), l'ultimo suggerimento di trademark si è rivelato esatto ma (ti pareva), nel momento in cui svuoto il cestino appena creato, mi compare questo simpatico messaggio: ERRORE NELLO SCRIPT DI PAGINA LINEA 63 CARATTERE 7 ERRORE: CHIAMATA DI ROUTINE O ARGOMENTO NON VALIDI CODICE 0(ZERO) URL FILE://C:\WINDOWS\WEB\RECYCLE.HTT CONTINUARE A ESEGUIRE GLI SCRIPT NELLA PAGINA? SI NO
mah......mi sa che dovrò parlare a bil gates ciao a tutti e grazie
Agares#9
Edited by - Trademark on 09/11/2002 14:29:55 |
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2002 : 14:32:55
|
ciao, mmm non capisco perchè ti da URL FILE://C:\WINDOWS\WEB\RECYCLE.HTT il cestino mica è su internet... ti da lo stesso errore se crei il collegamento sul desktop alla cartella c:\recycled? fammi sapere
|
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2002 : 23:24:08
|
quote:
ciao, mmm non capisco perchè ti da URL FILE://C:\WINDOWS\WEB\RECYCLE.HTT il cestino mica è su internet... ti da lo stesso errore se crei il collegamento sul desktop alla cartella c:\recycled? fammi sapere
Siccome a billy gli piace tanto l'html ha creato svariati file che servono al systema utilizzando lo java infatti nella cartella Windows\Web esistono alcuni file htt e hta, se apri per esempio Recycled.htt o hta trovi infatti alcuni riferimenti al cestino ;) PS: Edita il file e se conosci lo java puoi anche rimediare ^^ ciao
=Omega============= "Hands On" NoTrace.It MoFCrew.Italy[.com] =================== |
 |
|
|
Agares#9
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2002 : 14:07:45
|
Grazie 1000 x il vs impegno, cmq io sono solo un semplice appassionato di pc, nn sono un programmatore, nn mi intendo dei vari java o c++.ora proverò a fare il collegamento alla c:\recycled. cmq se decidessi di reinstallare windows 98 sopra quello che ho già sul pc si può fare? nn vorrei formattare tutto x sistemare sta faccenda ciao e grazie a tutti, siete molto gentili
Agares#9 |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2002 : 09:35:19
|
|
Penso che se hai il cd bootabile, sia sufficiente inserirlo all'avvio del pc, e seguire le istruzioni (dovrebbero comparire tre opzioni: reinstallazione completa, aggiornamento e annulla, anche se non mi ricordo i nomi corretti in quanto e` da un po' che non lo faccio). Scegli quella di "aggiornamento" e ti aggiusta il sistema salvandoti tutte le impostazioni che avevi, ripristinando quelle che sono errate. |
 |
|
| |
Discussione  |
|