| Autore |
Discussione  |
|
|
lelya
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2002 : 17:42:04
|
Ciao sono nuova di questo forum e lo trovo interessantissimo e spero di imparare molto leggendo quello che scrivete ( anche se alcuni post sono veramente difficili e da veri esperti).Espongo il mio problema: oggi guardando i file del mio HD ho scoperto di avere un file dal nome 'mcis2.dll.' !!! Mi chiedo:che cosa è?? è un virus?? ho chiesto ad alcuni miei amici esperti di queste cose ma sono caduti dalle nuvole.-Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a capire.-Ciao e grazie.-
|
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2002 : 00:18:05
|
In quale cartella è presente il file???
Nazzareno Schettino |
 |
|
|
lelya
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2002 : 19:37:07
|
questo file si trova nella cartella c.window.sistem 32 . E' un virus ?
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2002 : 21:31:09
|
Da una ricerca ke ho effettuato sui siti di Trend htt*://[www].trendmicro[.com]/en/home/global/enterprise.htm (PC-Cillin), Symantec htt*://[www].symantec[.com]/ (Norton) e su Google ( htt*://[www].google.it/ ) in generale non risulta nessun virus col nome mcis2.dll . Ke OS (Sistema Operativo) usi? Di sicuro NON è un file di WindowsXP Profesional xké a me non compare!!! NON è neppure un file di Office2000 Premium o di OfficeXP Professional (li ho provati entrambi). Ergo... se non ti viene rilevato dall'antivirus (ne hai uno aggiornato? Se non lo hai puoi utilizzare i tanti on-line presenti in rete. Ti consiglio quello della Trend htt*://housecall.trendmicro[.com]/ ), se non risulta nei virus DB (Data Base), se (dipende cmq dal tuo OS) non è un file di Windows... dovrebbe essere una "libreria" (i file .dll si kiamano librerie!!! Correggetemi se sbaglio!!!) di qualke altro programma ke hai installato sul tuo PC. In parole + povere... è un file ke fa funzionare qualke programma ke sta sul tuo computer!!! Non credo, quindi, ke tu ti debba preoccupare! Sciao Sciao e alla prox!!!
gibi
PIESSE: siccome hai detto d'essere nuova del mondo informatico, t'ho messo tra parentesi i significati di alcune abbreviazioni!!! Sxo ti possa essere utile!!!
Edited by - gibi on 01/11/2002 21:35:49 |
 |
|
|
zedmak
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2002 : 12:31:11
|
Gibi il file che dice di avere lelya in realtà si chiama 'amcis2.dll' alias 'amcis.dll' alias 'advert.dll' .-
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2002 : 12:53:28
|
ciao, beh se quello che dice zedmak è vero allora hai uno spyware nel pc... fai una ricerca con google e saprai precisamente cosa sia, o vai ai siti htt*://[www][.com]mander.it/antivirhack/protectx.htm htt*://[www].riksoft[.com]/indexok.asp?Goto=spyware.htm htt*://web.infinito.it/utenti/i/ivan_abraini/aureate_file/italianframe.htm fammi sapere alla prossima
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2002 : 14:15:00
|
Ehi!!! Io faccio il possibile!!! Ma se non mi vengono dette con precisione le cose... In ogni caso, lelya, per eliminare gli spyware puoi usare appositi programmi come Ad-aware scaricabile gratuitamente (con language pack per la lingua italiana e l'aggiornamento degli spyware fino al 24//09/2002) all'URL htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=362 . L'argomento Ad-aware è anke già stato trattato in questo forum agli URL htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=192&FORUM_ID=2&CAT_ID=1&Topic_Title=file+sharing&Forum_Title=Anonimato e htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=200&FORUM_ID=3&CAT_ID=1&Topic_Title=SPYWARE+O+COSA%3F&Forum_Title=FireWall+e+Protezioni e forse anke da qualke altra parte in questo forum ke ora non ricordo!!! Sciao leyla, a zedmak e a Trademark!
gibi
|
 |
|
| |
Discussione  |
|