| Autore |
Discussione  |
|
|
helpme
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2002 : 00:17:58
|
Effettuando lo spy test su questo sito mi è risultato che il mio POP era localizzato nel Lazio + precisamente in Roma; io sto in provincia di Napoli :-(((. Dopo averle provate tutte (antivirus, scansioni on-line etc.)ho deciso di effettuare il grande passo:Formattone. Adesso va bene ma... che è successo???Qualcuno saprebbe spiegarlo e , eventualmente consigliarmi qualche precauzione nel caso si riproponesse il 'problema'. Ringrazio antipatamente questa generosa anima mossa da umana pietà.Ciao
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2002 : 09:49:25
|
NON sempre quando si inserisce il nuemro della connessione ad Internet, ci si connette ad un server della propria città (anke se il prefisso è quello della tua città)! Certo, però, da NA a Roma mi sembra un po' eccessivo!!! O al momento della creazione della connex hai inavvertitamente inserito un numero sbagliato o inavvertitamente avevi scaricato un .exe ke ti converte la connex e il cui server era a Roma (ma non credo!!! Poi la connex torna su quella predefinita). + probabile, quindi, ke si tratti di un errore da parte! Le mie sono solo supposizioni! Se mi viene qualke altra cosa in mente... ti faccio sapere! Sciao!
gibi
|
 |
|
|
helpme
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2002 : 18:11:16
|
Mi collego con il numero unico nazionale per l' abbonamento free di tin (connessione predefinita) ma ho escluso l' ipotesi che telecom mi facesse collegare da un pop fuori della mia regione (altrimenti non avrei scritto su questo forum ma al GABIBBO!) ;-))) .Più verosimile la tua seconda ipotesi dell' .exe. A tale scopo volevo chiedere se esiste(oltre allo spy test presente su questo sito ) qualche programma o tecnica per verificare ad ogni sessione di internet se mi sto collegando da pop 'molto' remoti. Faccio il tifo per le vostre meningi. Grazie e ciao.
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2002 : 21:27:54
|
Si! Il modo c'è! Basta ke controlli ogni volta le proprietà della tua connex 1^ di connetterti (sempre se 6 a riskio .exe ke convertono la connex ma... quelli funzionano in un modo ke ti dirò tra un po'). O quando clikki sull'icona della tua connex clikki su Proprità o, per vedere se hai inavvertitamente attivato eseguibili ke convertono la connex, vai nel Pannello di Controllo ed apri le Connessioni di Rete (es.: il percorso su WindowsXP Professional è Start \ Pannello di Controllo \ Connessioni di Rete) per vedere quante connex hai impostate sul tuo PC e qual è quella predefinita. In ogni caso la conversione di connex è una cosa di cui solitamente ci si accorge poiké viene kiesto (in italiano o in inglese o al3 lingue) se si vuole kiudere la connex attuale ericollegarsi con un altra! Sinceramente NON credo ke si renda automaticamente Predefinità (cioè diventi quella ke poi utilizzi ad ogni connex). 2° me quindi... è + probabile ke, se hai utilizzato la rubrica dei numeri sui CD autoinstallanti di Internet Gratis (ke poi tanto gratis NON è ), tu abbia sbagliato ad impostare il numero di tel. Poi di + nin zo!!! Spero di esserti stato utile! Se non t'è kiaro qualcosa o hai altri dubbi... fatti risentire in questo Forum!!! Sciao!
gibi
Edited by - gibi on 02/11/2002 21:30:02 |
 |
|
|
helpme
Starting Member
9 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2002 : 12:16:37
|
Grazie Gibi e... alla prossima su questo forum .Ciao
|
 |
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2002 : 16:21:54
|
Il sistema che controlla la provenienza della tua connessione è su un server esterno a NoTrace per motivi di sicurezza sul server di NoTrace non sono installati sistemi come ping trace route Non devi allarmarti spesso i provider stipulano delle convenzioni con le società telefoniche per far risultare un determinato numero locale ma in realtà il computer che risponde al telefono si trova in 1 altra città quindi il pop di accesso risulta virtuale. Il mio consiglio è quello di controllare il numero di telefono e chiedere al tuo provider o guardare nelle sue liste se il numero è esatto rispetto alla tua località se è così non temere nulla ciao
Nazzareno Schettino |
 |
|
| |
Discussione  |
|