Autore |
Discussione  |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2015 : 14:36:54
|
Ciao ragazzi, come state? Ho un problema che non riesco a risolvere ( anzi 2) : 1°) sul mio PC con Win7 ultimate ho installato da agosto 2014 un programma di fatturazione ( INVOICEX) che ha sempre funzionato regolarmente ma da qualche giorno , quando clicco sull'icona non si apre più e mi appare questo messaggio di errore:unable to access jarfile C:\Users\Public\TNX\Invoicex\Invoicex.jar non capisco cosa sia successo e sono davvero nei guai.
2° Contemporaneamente da qualche giorno mi appare la finestra che avverte che ci sono degli aggiornamenti da installare ma non me li installa e rimane su START l'icone dell'aggiornamento anche che dopo lo spegnimento del PC sembra che li stia installando , il giorno dopo ritrovo tutto come prima : ancora lì gli aggiornamenti da installare. Codice errore : 80073712 e 8007065E
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2015 : 08:11:55
|
Buon giorno, per gli aggiornamenti proviamo prima con le buone, segui le istruzioni di questa pagina e scarica il tool
htt*s://support.microsoft[.com]/it-it/kb/947821/it
per il tuo programma, direi che si tratta di qualche problema con la java virtual machine, sarebbe opportuno verificare la compatibilità del programma con l'ultima versione di java ed in seconda battuta provare a rimuovere tutte le installazioni di java e a reinstallare l'ultima disponibile. Esiste la remota possibilità che sia mancante l'associazione tra i files jar e la virtual machine, quindi segui il percorso del file invoicex.jar lo selezioni, tasto destro del mouse, "apri con" e vedi se nel menù di scelta compare la java virtual machine, se è presente associa il file.
per rimuovere java htt*s://java[.com]/it/download/help/uninstall_java.xml
per reinstallare java manualmente htt*s://java[.com]/it/download/help/windows_manual_download.xml |
 |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2015 : 15:02:41
|
Buongiorno Death , grazie della risposta. Ho disinstallato le vecchie versioni di Java e reinstallato l'ultima ma il programma seguita a darmi lo stesso errore , non capisco cosa sia successo perchè fino al 29 aprile funzionava perfettamente ed sono 2 anni che lo sto usando : non mi aveva mai dato problemi......volevo fare un ripristino a quella data ma non me lo dà.
Ora ho scaricato il pacchetto per gli aggiornamenti e l'ha installato ma è fermo sull'aggiornamento rapido per Windows (KB947821) già da 5 minuti e la barra non segnala avanzamenti
Per quanto riguarda collegare il file jar alla virtual machine , perdonami, ma dovresti spiegarmi come fare con termini semplici perchè non sono molto ferrata in materia :)) |
Modificato da - Sirena in data 04/06/2015 15:04:45 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2015 : 08:16:57
|
Buon giorno, per associare il file:
segui il percorso C:\Users\Public\TNX\Invoicex\Invoicex.jar seleziona il file invoicex.jar tasto destro del mouse selezioni "apri con" nell'elenco vedi se è presente "java virtual machine" se è presente selezionalo dai ok e chiudi
Per il problema del programma può anche essere che non "digerisca" le ultime versioni del java per questo ti avevo suggerito di verificare tramite il produttore se non ci fossero problemi di incompatibilità. Sul sito del produttore non ci sono segnalazioni del tuo errore, esiste però la possibilità di segnalare un bug con l'apposito form compilabile. |
 |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2015 : 12:17:45
|
Buongiorno Death, ho seguito le tue istruzioni per il file jar ma arrivata a INVOICEX trovo solo " Invoicex.exe" e "Invoicex-old.exe " del file "invoicex.jar" nemmeno l'ombra....
In merito agli aggiornamenti niente da fare , ritrovo ogni volta che riaccendo lo stesso aggiornamento da installare anche se quando spengo il PC sembra che lo stia installando. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2015 : 06:48:48
|
Buon giorno, attiva la visualizzazione dell'estensione dei files
htt*://windows.microsoft[.com]/it-it/windows/show-hide-file-name-extensions#show-hide-file-name-extensions=windows-7
attiva la visualizzazione dei files nascosti
htt*://windows.microsoft[.com]/it-it/windows/show-hidden-files#show-hidden-files=windows-7
Poi per cortesia quando ti segnala l'aggiornamento da eseguire dovresti dirmi di quale aggiornamento si tratta, solitamente hanno la sigla kb con un numero. Domanda...nella barra delle icone di destra (barra dell'orologio) ti è comparsa un'icona bianca che è identica al simbolo Microsoft?
|
 |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2015 : 16:47:42
|
Buongiorno Death, si nella barra appare , ad ogni riavvio, un simbolo che avverte "nuovi aggiornamenti da installare", lo apre e mi avverte che ci sono 3 aggiornamenti importanti( 30 Mb): KB3033929 / Kb3035132/ Kb3045171 /ma se clicco installa appare la barra di scorrimento con la scritta installati 0 Kb di 0 KB....e io mi domando: dove sono finiti i 30MB?? Mi segnala poi 38 aggiornamenti facoltativi che quando vado a verificare cosa sono trovo "Language pack" di tutte le lingue ma naturalmente non mi interessano . Questo succede ogni volta che riavvio il PC.
Ho controllato e le estensioni e i files NON sono nascosti |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2015 : 10:45:43
|
Buon giorno, da start>programmi lancia Windows update, quando ha trovato i tre aggiornamenti clicca su "3 aggiornamenti disponibili" si apre l'elenco, seleziona KB3033929 tasto destro del mouse "nascondi". Chiudi tutto, riavvia Windows update e prova a installare i restanti 2 aggiornamenti. Trovo stranissimo che non ti sia apparsa la notifica all'aggiornamento a Windows 10. Per quanto concerne il tuo programma ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica. |
 |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2015 : 18:27:32
|
Buongiorno Death , stamattina ci sono 12 aggiornamenti importanti ( ne ha segnalati altri 9) ho nascosto quello che mi hai detto tu e poi iniziato l'installazione che è andata a buon fine ma dopo aver riavviato mi ha segnalato di nuovo che quei 3 aggiornamenti non sono stati installati.....questo è il messaggio di errore: --------------------------------------------------------------------- .Aggiornamento della protezione per Windows 7 (KB3045171)
Data di installazione: 20:18 #8206;11/#8206;06/#8206;2015
Stato dell'installazione: Non riuscito
Dettagli errore: Codice 80073712
Tipo di aggiornamento: Importante
In un prodotto software Microsoft è stato individuato un problema di sicurezza che potrebbe influire sul sistema. Installando questo aggiornamento fornito da Microsoft sarà possibile proteggere il sistema. Per un elenco completo dei problemi inclusi in questo aggiornamento, vedere l'articolo associato della Microsoft Knowledge Base. Al termine dell'installazione, potrebbe essere necessario riavviare il sistema.
Ulteriori informazioni: htt*://support.microsoft[.com]/kb/3045171
Guida e supporto tecnico: htt*://support.microsoft[.com] ---------------------------------------------------------------------- Per il programma, ho risolto anche se in modo strano, ti spiego : il mio hard disk è partizionato in 2 , in C: ho installato il sistema operativo e in D: tutti i programmi che uso per il lavoro e una cartella dove salvo tutti i documenti importanti , bene in questa cartella ho trovato una sottocartella INVOICEX e mentre in C: mancava il file jar , qui ci sono tutti. Cliccando su Invoicex exe sono riuscita ad aprire il programma e , grande fortuna, c'era tutto quello che avevo registrato . Adesso ogni volta devo aprirlo da lì e non dall'icona sul desktop che non funge ma va benissimo, l'importante è che non mi abbia cancellato tutto !
P.S. aggiornamento a Windows 10 ?? cioè ora non è più windows 7? |
Modificato da - Sirena in data 11/06/2015 20:27:27 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2015 : 09:33:44
|
Buon giorno, per gli aggiornamenti ci sono una serie di problemi generali, su alcuni pc non vengono digeriti, i 3 che non installa nascondili nuovamente e non dovrebbero più comparire, per il tuo programma, seleziona il file eseguibile e poi crea un collegamento sul desktop e ti funzionerà di nuovo.
Per quanto concerne Windows, dal 29 luglio i titolari di Windows 7 potranno migrare gratuitamente a Windows 10, ovviamente con prodotto originale installato sul pc. |
 |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2015 : 10:39:41
|
Ok Death , ti ringrazio molto Buona giornata |
 |
|
|
Discussione  |