salve, sto ripristinando il pc di un amico che si avviava solo il modalita provvisoria causa probabilmente un virus. Fatto scansione con Combofix ma nulla ed allora ho tolto manualmente file prefecht e temp ed il pc è andato. Poi installato panda antivirus che era scaduto avg e malware bytes. Ora va tutto solo che non si aprono le immagini ne con visualizzatore immagini e fax ne con paint. Si vede però l'immagine nella cartella file ma quando vado ad aprirla non si vede. Ho fatto varie procedure nell'esegui senza suesso Chiedo aiuto grazie
Buon giorno, carica un'immagine non personale presa da quel pc su wikisend poi provo ad aprirla con una live di Linux, c'era un infezione che colpiva proprio i files di immagine.
Salve, mi sono accorto che le nuove immagini funzionano e sono solo le cartelle salvate nel pc che non si aprono piu quindi come dici te il virus ha rovinato i file. ti invio una foto anche se privata e prova a vedere se riusciamo a ripristinarle che sono un ricordo del mio amico
il pc è stato infettato con CRYPTOWALL 3 e tutte le cartelle sono crittografate. Mi sono accorto perhè all'interno di ognuna c'era HELP_DECRYPT. Sto leggendo in internet come ripristinare ma mi sembra un po compliato. Come si possono recuperare i file??. Grazie ancora
Buon giorno, non provo neppure l'immagine e rimuovo il link, segui questa discussione htt*://sensorstechforum[.com]/it/remove-cryptowall-3-0-and-restore-the-encrypted-files/ ma presumo non ci sia nulla da fare per i files.