Autore |
Discussione  |
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2015 : 12:58:25
|
salve a tutti ho un problema di connessione, utilizzo chrome come browser e quando provo ada accedere ad internet mi appare il messaggio "WARNING! your flash player may be out of date. please update to continue". cliccando su ok mi spedisce alla pagina di installazione di flash player oppure di farlo più tardi. se clicco su installa dopo un po l'antivirus mi dice che non è stato possibile installare e nella cartella download mi viene riportato il file con scritto "installazione non riuscita". se invece clicco su "ricordalo più tardi", l'indirizzo della pagina che intendevo visitare è così composto htt*://***.repubblica.it/setup.exe con l'aggiunta del messaggio "la pagina web non è disponibile" che devo fare? lo stesso errore me lo da anche su telefono samsung a5 sia se accedo su internet normale sia con chrome e anche se disattivo il modem e navigo con dati cellulare. Grazie.
|
Modificato da - death in Data 03/05/2015 07:31:07
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2015 : 07:42:07
|
Buon giorno, il tuo non è un problema di connessione ma di infezione, quella scritta appare quando si vene dirottati ad installare un falso flash player che a sua volta scarica altri malware. Per prima cosa scarica adwcleaner
htt*://[www].bleepingcomputer[.com]/download/adwcleaner/
poi scarica l'ultima versione di malwarebytes free
htt*s://it.malwarebytes.org/downloads/
la installi, e la aggiorni.
Stacca il cavo della linea telefonica dal router e spegnilo, poi esegui la scansione con adw ed elimina tutto quello che trova, poi esegui una scansione personalizzata con malwarebytes e rimuovi tutto quello che trova.
Fai pulizia con ccleaner
htt*s://[www].piriform[.com]/ccleaner/download
Riavvia il pc e ricollega il router.
Per il cellulare devi eliminare tutti i files temporanei e la cache di navigazione.
Se la situazione non migliora devi per forza resettare il router, quindi ti conviene fartelo fare direttamente dal tuo operatore telefonico. |
Modificato da - death in data 03/05/2015 07:42:44 |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2015 : 18:44:46
|
Buonasera. Vorrei intanto risolvere il problema sul cellulare. Ho un Samsung galaxy A5..[.com]e faccio a cancellare tutti i file temporanei e la cache di navigazione...o meglio...credo di averlo fatto ma il problema rimane. Mi collego ad internet con modem router e anche con dati cellulare quando non sono a casa |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2015 : 08:08:20
|
Buon giorno, se l'infezione ha modificato i dns sul router non riuscirai comunque a risolvere il problema sul cellulare se ti colleghi in wi-fi, segui questa guida htt*://[www].aranzulla.it/svuotare-la-cache-android-38211.html visto che il cellulare utilizza android come sistema operativo non dovresti avere problemi. Esegui le pulizie che ti ho indicato. |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2015 : 21:37:25
|
Ok. Con certezza ho potuto verificare una cosa, che quando dal cellulare disattivo la navigazione tramite Wi-Fi sia l'accesso ad internet dal mappamondo che da chiome avviene regolarmente e quindi con dati cellulare. Quando invece mi provo a connettermi ad internet attraverso modem router, come apro internet attraverso il mappamondo o chiome la nome page che appare é quella che mi invita a scaricare aggiornamento flash player. Da questo deduco che il problema sia il modem router che é un d-link modello dal 2740r Aiutatemi nel caso devo procede alla re installazione dello stesso. Mi connetto con alice Fiat. L'unico salvo é iPad della apple che regolarmente si connette ad internet con Wi-Fi senza reindirizzarmi alla pagina di flash player Chiedo,il vostro cortese, preciso e facile aiuto. Grazie. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2015 : 10:45:10
|
Buon giorno, se tu leggessi quello che ti scrivo...esegui le scansioni e poi contatta la Telecom per farti resettare il router. Hai tutti i passaggi spiegati nei post precedenti. |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2015 : 13:20:50
|
Buongiorno, problema risolto per circa una decina di giorni (non mi chiedete come) e poi questa mattina si è ripresentato di nuovo (anche qui non chiedetemi perché). Sul mio Samsung a5 come posso procedere alla pulizia del device? Come antivirus ho CM security e anche clean master.
|
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2015 : 13:25:27
|
Citazione: Messaggio inserito da lukys72
Buongiorno, problema risolto per circa una decina di giorni (non mi chiedete come) e poi questa mattina si è ripresentato di nuovo (anche qui non chiedetemi perché). Sul mio Samsung a5 come posso procedere alla pulizia del device? Come antivirus ho CM security e anche clean master. Aggiungo una cosa...se mi connetto ad internet con Wi-Fi non riesco ad accedere nemmeno al play store (mi appare il messaggio "controlla la connessione e riprova) per scaricare le app ma posso farlo solo con dati cellulare.
|
Modificato da - lukys72 in data 13/05/2015 13:34:43 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2015 : 11:44:27
|
Buon giorno, per la pulizia del cellulare a parte rimuovere i file temporanei e la cache non ho soluzioni, forse sarebbe meglio lo facessi vedere in un centro di assistenza. |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2015 : 20:51:53
|
Praticamente il telefono é nuovo#128533; Comunque sono riuscito a circoscrivere il problema. Sul telefono e stando collegato non con WiFi ma con dati cellulare,aprendo internet dal piccolo mappamondo,mi da l'errore di flash player solo se apro specifici siti tipo la repubblica oppure lo stesso Google. Se entro dentro la configurazione del modem (un dlink 2749dr) abbiamo modo di risolvere il.problema |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2015 : 20:54:51
|
Per esempio adesso sono collegato su notrace con connessione dato cellulare senza problemi. Se riuscissimo a risolvere entrando delle le impostazioni del router e non chiamando Telecom sarebbe meglio. Quelli addebitato subito l'intervento #128544;#128544;#128544; |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2015 : 06:40:46
|
Buon giorno, resettare il router è un tantino complicato e fartici mettere le mani potrebbe combinare più danni che altro. Verifica se su quel router è presente un tasto di reset, se è presente puoi provare a resettarlo in automatico ed in questo caso dovrebbe ritornare alle impostazioni iniziali. Non mi risulta che Telecom addebiti i costi per un intervento del genere. |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2015 : 22:04:29
|
Nel modem che uso (dlink dsl 2740 r) c'è il pulsante di reset....fatto reset. La novità è che ora il mio modem risulta non protetto (almeno credo) perché non mi chiede la password di accesso e poi me ne sono accorto perché lo smartphone con il quale mi collego ad internet mi dice: sicurezza nessuna. Altra cosa che aggiungo....mi collego al modem anche con tablet iPad e se la connessione avviene sfruttando il modem Wi-Fi di casa mi si aprono in safari pagine di interne indesiderate (pubblicità, vincita di premi con annesse congratulazioni). La stessa cosa non avviene quando disattivo la connessione Wi-Fi e mi collego con dati cellulare. Sembra che invece il problema di flash player non ci sia più ma aspetto a cantare vittoria perché anche due settimane fa era scomparso per poi ripresentarsi. A questo punto come faccio: 1) ad assegnare nuovamente la password di connessione al modem per evitare che i vicini si connettono; 2) come faccio ad assegnare una password diversa dalla classica admin che mi consente di accedere alle impostazioni del modem; 3) come faccio a verificare che le password di cui al punto 1) è 2) sono funzionanti; 4) come risolvo il problema su iPad. Grazie tante. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2015 : 07:47:23
|
Buon giorno, segui le istruzioni dei 2 link
htt*://[www].aranzulla.it/come-entrare-nel-router-14975.html
htt*://[www].aranzulla.it/come-mettere-password-rete-wireless-25709.html
Per l'IPAD non so proprio come aiutarti. |