Autore |
Discussione  |
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2015 : 08:52:15
|
Salve, ieri sera ho spento il pc a casa. Questa mattina l'ho riacceso ma mi è uscito il messaggio relativo il boot, come se cercasse il sistema operativo nel dvd anziche nel'hard disk. Sono entrato nel boot, ho messo l'hard disk al primo posto ed ho riavviato ma nulla da fare: mi ricompare lo stesso messaggio. Spero non sia partito l'hard disk. Come posso procedere (questa sera perchè ora sono al lavoro)? Grazie
|
Modificato da - maxrub in Data 15/04/2015 08:52:56
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2015 : 08:03:24
|
Buon giorno, segui le istruzioni di questo articolo htt*://punto-informatico.it/s_3878509/Download/News/ultimate-boot-cd-526.aspx e molta attenzione ad utilizzare il tool, a te interessa solo la sezione HDD SPFDisk 2000. |
 |
|
maxrub
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2015 : 09:48:50
|
Ciao e grazie del consiglio, purtroppo avendo poco tempo la sera stessa del mio post ho acquistato un hard disk da 1 tb e ci ho installato windows. Ora sto provando a recuperare i due hard disk da 500gb che avevo, iniziando da quello sul quale c'era il sistema operativo. Questo è partizionato in due parti (che poi vorrei unire). Ho trasferito i dati che mi servivano sul nuovo disco (c:) ed ho formattato. Ora sto provando, sulla partizione più grande, a fare il chkdsk (ho anche spuntato "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino"). Ho avviato ieri l'operazione, prima di andare a letto aveva quasi terminato ma non ancora, ho lasciato allora il pc acceso e purtroppo questa mattina la situazione è ancora quella:
 |
 |
|
|
Discussione  |
|