Autore |
Discussione  |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2015 : 21:40:05
|
Ciao a tutti, dopo un arresto improvviso a causa del temporale,malgrado i miei tentativi di riavviarlo , il mio PC era morto..... ho dovuto portarlo dal tecnico che mi dice di aver formattato l'HD , dopo aver salvato tutti i dati, e quindi reinstallato windows 7 , aggiornato tutto e reinstallato tutti i programmi (+o-) . Ora, molto spesso ( troppe volte direi) quando clicco su "arresta il sistema" il monitor si spegne ma il led del case rimane acceso e si sente qualcosa girare ( non so se le ventole o l'HD) inoltre, ho un mouse USB NORTEK, che anche dopo lo spegnimento completo del PC rimane con la lucetta sopra accesa......può dipendere da questo? Preciso che nel centro operativo non si rileva alcun problema, ieri ho eseguito anche l'"avvio pulito" spiegato nel sito Microsoft ma senza risultato, ieri sera ho dovuto spegnere di nuovo il case dal pulsante.
P.S. ( controllando nel registro eventi/servizi trovo molti avvisi con codice 201 e 203)
N.B. Ho postato questa discussione anche in WINDOWS perchè non so dove sia più adatto.....chiedo scusa e chiedo agli admin di cancellare quella inopportuna
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2015 : 11:33:47
|
Buon giorno, ti elenco gli eventi con la loro spiegazione:
•evento ID 200: indica che l’arresto del computer ha richiesto più tempo •evento ID 201: indica che l’arresto del computer è stato rallentato da un programma •evento ID 202: indica che l’arresto del computer è stato rallentato da un driver •evento ID 203: indica che l’arresto del computer è stato rallentato da un servizio •evento ID 209: indica che l’arresto del computer è stato rallentato da un dispositivo •evento ID 210: indica che l’arresto del computer è stato rallentato da componenti di Windows (in genere la session manager initialization)
ora, visto che hai pagato per fare sistemare il pc ti consiglio di riportarlo in negozio e di portare con te anche il mouse e far fare la procedura di spegnimento al tecnico. In ogni caso il più delle volte è un problema di qualche driver maldigerito da seven o altro caso problemi di collegamento del disco rigido. Per aiutarti meglio dovrei poterti aprire il pc e metterci le manine all'interno.
|
 |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2015 : 21:44:59
|
Buonasera Death, si hai perfettamente ragione e infatti anche il tecnico, interpellato, mi ha detto " me lo riporti e vedrò cosa fare" , il punto è che ogni volta con questi PC fissi bisogna scollegare tutto , spostare la scrivania, ecc ecc. quindi volevo provare a risolvere da sola ma visto che non è possibile rismontiamo tutto :))
P.S. con desktop remoto riusciresti " a metterci le mani dentro"?? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2015 : 06:37:21
|
Buon giorno, con un programma desktop remoto riuscirei a vedere la configurazione software, il tuo problema però è diverso, bisogna con pazienza provare a vedere tutte le periferiche e controllare i loro driver e se del caso staccarle dalla scheda madre una alla volta fino a trovare quella che crea il problema. Solitamente questo tipo di problemi è causato dai vari lettori di schede collegati al pc quindi andando per tentativi si risolve. Fammi sapere se trova il problema. |
 |
|
Sirena
Advanced Member

484 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2015 : 10:20:40
|
Buongiorno Death non ci crederai ma , mistero dei computer, ieri sera dopo aver eseguito i passaggi di questo link htt*://answers.microsoft[.com]/it-it/windows/forum/windows_7-performance/arresto-incompleto/4e9083b9-f58f-47ad-9b47-78115a6d8c1e?msgId=3339ea2c-a691-4610-b238-dcd47aedf698 avevo provato di nuovo a spegnere ma il problema c'era ancora, così ho rifatto i passaggi all'indietro rimettendo tutto come prima decisa a smontare tutto stamane e portarlo dal tecnico . E indovina? quando poi ho cliccato arresta il sistema , si è spento tutto in pochi secondi!! Ho riprovato per 2 volte, anche adesso e funziona a meraviglia!! Booooh  
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2015 : 10:31:46
|
Buon giorno...questi sono i misteri di Windows.[.com]unque vedi se continua a funzionare correttamente e al prossimo temporale spegnilo e stacca il cavo di alimentazione. Se vuoi potresti installare una presa tripla con la protezione da sovratensione, in caso di temporali e sbalzi di tensione brucia il fusibile all'interno ma ti salva l'apparecchiatura elettrica. |
 |
|
|
Discussione  |
|