Autore |
Discussione  |
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 13:14:59
|
fai una cosa prova a creare un file .txt nella cartella dove vuoi estrarre l'exe.. digita il percorso in esegui e vedi se ti avvia almeno il .txt.. così verifichiamo al 100% che il percorso sia corretto. Ho provato a scaricare il file iata75_cd.exe dal link ma al momento non è disponibile, pomeriggio riprovo a scaricarlo e provo io ad eseguire la procedura, magari è l'exe danneggiato..  |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2013 : 18:36:18
|
Ok ora ci provo ma dovrebbe essere anche il file .exe che ho preso da un altro sito (come dici tu , dal sito intel non e' mai disponibile) e in quello che ho preso io nella denominazione mancano le lettere finali ''a-a'' forse non dovrei scriverle in esegui ... ora ci provo  |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 14:23:51
|
Le lettere finali -a -a sono dei comandi, non fanno parte del nome del file .exe ne del percorso. Quindi riepilogando devi andare in start->esegui->inserisci il percorso del file iata75_cd.exe e alla fine del percorso inserisci questi due comandi "-a -a " rispettando gli spazi tra le lettere e poi clicchi su esegui . Dovrebbe uscirti una cosa così per capirci: c:\xyz\iata75_cd.exe -a -a |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 01:59:12
|
anghelvs finalmente sono riuscito ad avviare l'operazione! praticamente non lasciavo gli spazi tra ''-a -a'' ma il problema resta in quanto una volta che avvio il tutto (si apre lo wizard di installazione e gli do ''si'') poi non esegue piu' nulla ... noto che la spia dell'hard disk resta fissa accesa per dei minuti (come se stesse operando) e poi si spegne ... non vorrei cominciare a pensare che sia partito l'hard disk o qualche controller interno ...  |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 15:36:18
|
Non mi sembra che la guida dica di avviare il setup ma dovresti sostituire i file che scompatta con quel comando... EDIT: allora ho letto la guida ti scrivo a grandi linee le istruzioni da seguire: 1)Start->esegui->iata75_cd.exe -a -a . Con questo comando potrai avviare il setup che non installerà i driver ma si limiterà ad estrarre i file nella cartella : C:\Program Files\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Driver NB: Se hai la versione a 64-bit Windows scegli il file iaStor.sys dalla cartella Driver64 e non driver Driver Copia il file iaStor.sys dalla cartella che hai appena creato estraendo il file nella cartella C:\Windows\System32\Drivers\
2. Doppio click su ICH9R-AHCI.reg file.(rispondi si al popup di sicurezza).
3.Riavvia il sistema ed entra nel bios. Dal menù cambia il controller mode da IDE ad AHCI o RAID. Esci & salva i cambiamenti
4.Al riavvio windows dovrebbe trovare un nuovo hardware, salta il wizard. Avvia il file Intel Storage Manager Software (iata75_cd.exe) che hai scaricato, senza inserire i comandi questa volta. Terminata l'installazione riavvia il pc e fine(si spera) 
|
Modificato da - anghelvs in data 14/04/2013 15:45:17 |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 09:57:05
|
Grande anghelvs , mi hai rescritto passo passo tutta la guida (ma comprensibile) ora sono al lavoro , quando torno nel tardo pomeriggio o stasera la eseguo e ti faccio sapere ! grazie di cuore dell'immensa disponibilita' |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2013 : 17:50:24
|
Scusandomi per il ritardo a causa di gravi problemi di salute aggiorno la situazione : Anghelvs ho seguito passo passo la tua guida ma al punto di cliccare su ICH9R-AHCI.reg file mi dice ''Impossibile importare C:\users\utente\Desktop ecc ecc. il file specificato non e' uno script del sistema. E' possibile importare solo file del registro di sistema binari dall'editor del registro di sistema.'' |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2013 : 10:29:11
|
Spero nulla di troppo grave... Comunque ti invio una copia del file che dovrai utilizzare: htt*://wikisend[.com]/download/149544/ich9.reg . Dimmi se così funziona..
PS:in alternativa al doppio click puoi provare così-->tasto dx del mouse sul file-->unisci. Oppure apri il registro di sistema(sempre start->esegui->regedit) dal menù file scegli la voce 'importa' e seleziona il file 
|
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 01:40:01
|
Purtroppo non è roba da poco ... Ho eseguito fino al terzo passo ma una volta attivato l'AHCI dal bios , al riavvio mi da ancora una volta questa scritta :
Lettura cd : AHCI CD ROOM
Operating system not found
Oppure un'altra simile che fa riferimento sempre ad AHCI non trovato (ovviamente ho settato l'hard disk come boot priority). Comincio a pensare che mi sia saltato l'hard disk , anche perche' se setto IDE e' pur vero che funziona ma e' di una lentezza disumana e quindi a sto punto , unendo le 2 problematiche mi vien da pensare quanto appena scritto , o sbaglio ? |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 15:10:41
|
Prova a lasciare solo l'hdd nell'elenco dei device per il boot. Per la lentezza non credo dipenda dall'IDE.. prova ad utilizzare un tool per il controllo dell'hdd..
PS:ricordati di salvare la configurazione del bios prima di riavviare  |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 01:19:53
|
anghelvs mi sono fatto prestare da un mio amico un hard disk sata 2 (identico a quello che ho ma leggermente piu' capiente) e sembra che vada tutto bene. Nel momento in cui rimetto il ''vecchio'' hard disk torna la lentezza sopra descritta quindi credo che il problema principale (a prescinedere da tutto) sia proprio l'hd che dovro' sostituire ma per quel che costano faccio prima a farmi un altro notebook quasi . In ogni caso siamo arrivati al punto del problema e di questo te ne rigrazio ampiamente come ringrazio tutti quanti  |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 12:20:03
|
Ciao, prima di comprare un notebook nuovo mi farei un giro nei vari store perché se ne trovano a prezzi mediamente bassi, poi ovviamente se con la 'scusa' vuoi cambiare il notebook e passare ad uno più aggiornato sta a te  Per sicurezza potresti fare un test sullo stato dell'HDD giusto per eliminare ogni dubbio, anche perché se è veramente in agonia potrebbe piantarsi all'improvviso e allora recuperare i dati sarebbe un problema... Se ti servisse ancora aiuto siamo qui  |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2013 : 13:37:29
|
Grazie di cuore anghelvs  |
 |
|
Discussione  |
|