NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Impossibile installare Windows nel disco
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 11:21:48  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Maury886

qualcuno può rispondere per favore?

Ciao, ben arrivato sul forum. Segui la procedura che ha eseguito Tony1983Dj, ed eventualmente apri un nuovo thread così evitiamo di mischiare le conversazioni
Torna all'inizio della Pagina

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 26/03/2013 : 20:50:41  Mostra Profilo
Scusa Anghelvs ma all'interno dell'archivio che gentilmente mi hai indicato di scaricare non c'e' nessun file di installazione , come installo questi driver ?

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 17:32:16  Mostra Profilo
O forse vanno caricati all'avvio nella consolle d'installazione di windows per poi reinstallare tutto da 0 con la modalita' AHCI ? perche' io cmq ho gia' installato windows 7 e vorrei se possibile soltanto attivare la modalita' AHCI ma senza riformattare nuovamente

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 20:32:14  Mostra Profilo
Scusa il ritardo nel rispondere. Non ho modo al momento di scaricare quei driver. In ogni caso penso che tu possa seguire la guida che hai linkato qualche post fa. Verifica solo che i percorsi siano corretti
Altrimenti se pazienti qualche giorno vedo di scriverti una procedura passo-passo.

PS: nel menù 'gestione periferiche' immagino non ci sia alcun punto esclamativo\interrogativo giusto?

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 21:06:27  Mostra Profilo
Figurati anghelvs anzi ti ringrazio sempre Nell archivio che ho scaricato i files hanno queste estensioni : .cat , .inf , .sys e .OEM
Ora controllo nel notebook se ci sono i punti interrogativi in ''gestione periferiche'' e ti faccio sapere

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 04:37:26  Mostra Profilo
Ho controllato in ''gestione periferiche'' se ci fossere dei punti interrogativi (come da te giustamente consigliato) ma e' tutto apposto , nessun punto interrogativo ! riguardo la guida , purtroppo , ad uno dei punti dice di scaricare un file a parte (non i driver) ma anche questo link risulta scaduto percio' non ho potuto eseguirla

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 23:46:45  Mostra Profilo
Niente , non riesco a risolvere , attendo te anghelvs

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 15:18:06  Mostra Profilo
Qui trovi un'altra guida(in inglese, ma è semplice da eseguire). Ci sono anche i file .reg già pronti(è quel file che non riesci a scaricare dall'altra guida). Prima di aggiungere\modificare le chiavi di registro, ti consiglio di salvarti una copia del registro. Basta andare nella voce 'esporta' del registro di sistema ( per accedervi devi andare in start->esegui->regedit) . Fatto ciò puoi seguire la guida passo passo, se dovessi avere problemi sono qui.. Mi scuso se non son entrato nel 'dettaglio' ma vado un poco di fretta oggi.

htt*://forums.hexus.net/motherboards/112584-how-enable-ahci-raid-mode-without-reinstalling-windows-p35-ich9-ich9r.html

EDIT: quando scarichi il file .reg ovviamente scarica quello adatto al tuo chipset(ICH9R se ben ricordo)

Modificato da - anghelvs in data 03/04/2013 15:19:13

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 09:33:49  Mostra Profilo
Grazie anghelvs,oggi mi ci metto sperando di non combinare casini e quando avro' terminato ti faro' sapere l'esito

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 11:02:44  Mostra Profilo
Ok, resto in attesa

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 04/04/2013 : 23:35:47  Mostra Profilo
Scusa anghelvs ma non riesco a capire se questo passo ''correzione del Registro di sistema per ICH9 (R): htt*://[www].jzelectronic.de/jz2/Download2/ICH9R-AHCI . reg'' (l'ho tradotto ovviamente tramite google chrome) serve solo per una dimostrazione e quindi lo salto oppure devo copiare e incollare nel mio registro ?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 15:52:32  Mostra Profilo
Quel file contiene le chiavi del registro che vanno modificate. Devi scaricarlo e salvarlo con estensione .reg.
Dovrai avviarlo successivamente(punto 2 della guida). Per avviarlo basta fare doppio click

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 22:47:06  Mostra Profilo
Perdona la mia poca capacita' anghelvs ma mi sono bloccato ancora a questo punto (tradotto): ''passo: 1. Andare su Start, Esegui, iata75_cd.exe-a-a Questo verrà visualizzato per l'esecuzione come la configurazione normale, ma in realtà solo estrarre i file necessari per \ Programmi \ Intel \ Intel Matrix Storage Manager \ driver''. Mi sembrava di aver capito che sarei dovuto andare su ''esegui'' e digitare la stringa iata75_cd.exe-a-a ma cosi' facendo mi da questa ''risposta'' : Impossibile trovare il file ''iata75_cd.exe-a-a''. Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare. Ovviamente il file in questione l'ho portato sul notebook. Non e' che devo prima installarlo e poi procedere ?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 21:38:57  Mostra Profilo
quando digiti il nome del file devi anche inserire il percorso dove si trova.. Es: c:\xyz\'iata75_cd.exe-a-a

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 12:57:17  Mostra Profilo
Il percorso stavolta l'ho digitato e anche correttamente (ho controllato 50 volte) e continua a darmi l'errore precedente ... mi sa che ci rinuncio
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000