Salve ragazzi, ho un problema con la batteria del mio Acer 5536. Ieri il pc si è surriscaldato e si è spento improvvisamente(colpa mia perché lo avevo lasciato sul letto), prima di riaccenderlo ho sparato un po' di aria compressa dove c'è la ventola; da quando ho fatto questa operazione la batteria è come se non ci fosse, mi dice sempre: 74% batteria disponibile collegata e in carica, ma in realtà non si carica per niente e inoltre se stacco la corrente il pc si spegne!! Avete qualche possibile soluzione? Grazie anticipatamente! p.s. il pc non è più in garanzia e la batteria è stata cambiata 2 mesi fa e prima che morisse durava anche fino a 2h circa
Il getto d'aria compressa dall'esterno verso l'interno causa più problemi che altro visto che la polvere accumulata lungo le ghiere protettive viene spinta all'interno e si deposita sopra i componenti quindi. La cosa migliore sarebbe smontare il pannello che copre il fondo del pc(solitamente è semplice come operazione) e eseguire la pulizia cercando di orientare il getto verso l'esterno. Detto ciò non credo che il getto d'aria abbia in qualche modo potuto danneggiare la batteria, forse il surriscaldamento potrebbe aver causato qualche danno. Per sicurezza smonta la batteria e verifica che non si sia polvere sopra i contatti sia del notebook che della batteria stessa. Poi scollega la batteria e l'alimentatore, ricollega la batteria e prova ad avviare il pc. Se non dovesse accendersi collega l'alimentatore e prova ad avviarlo e vedi se continua a segnalare il problema. Se il problema dovesse persistere spegni il pc e lascialo collegato qualche ora con la batteria in carica(prova una notte). In alternativa esistono dei tool che verificano lo stato della batteria, ma se è nuova dovresti avere la garanzia.....
Ciao
EDITProva questo tool freware htt*://batterycare.net/en/download.html per verificare lo stato della batteria oppure questo: htt*://[www].navigaweb.net/2011/07/verifica-se-la-batteria-del-portatile-e.html
Modificato da - anghelvs in data 04/06/2012 18:54:22