NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 scheda video
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

paolo1950
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 03/02/2012 : 16:30:04  Mostra Profilo
sto cercando di installare una nuova scheda video nvidia,mi dice trovato nuovo hardware,prova ad installare ,impossibile installare hardware errore durante installazione periferica....parametro non corretto... ho anche una scheda video integrata scheda madre.se vado su gestione periferiche trovo punto interrogativo giallo su controller video compatibile vga ho provato a disinstallare driver ho spento pc ma viene fuori sempre lo stesso problema...accendo e mi dice trovato nuovo hardaware...e riappare punto interrogativo giallo....sulla scheda video che ho montato c'e una piccola ventola e una scritta am64e1-32mb come hardare viene scritto nvidia riva tnt 2 model 64...è la stessa cosa.. scusate il mio modo di esprimermi ,ma ho poca dimistichezza con il pc ...grazie

Modificato da - in Data

paolo1950
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 16:36:14  Mostra Profilo
ho inserito nello slot un'altra scheda video agp ,ho modificato bios, ma il problema sussiste sempre non riesco a caricare nessun tipo di drivers ma mi dice sempre impossibile installare hardware errore durante installazione periferica....parametro non corretto...cosa devo fare ,chiedo gentilmente un consiglio ,vi ringrazio
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 12:41:23  Mostra Profilo
Buon giorno, tenere 2 discussioni aperte per lo stesso argomento è dispersivo, chiudo la seconda discussione e si continua su questa.

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 20:45:13  Mostra Profilo
Ciao, scusami ma non ho capito molto bene la situazione quindi provo a riepilogare:
Hai un pc con scheda video integrata e vuoi installare una nuova scheda video sullo slot AGP. La scheda video(non quella integrata) funziona(?) ma ti crea problemi con i driver.La situazione è questa?
Attendo info, saluti
PS:sarebbe utile conoscere il modello della scheda video che intendi montare sul pc e anche il Sistema Operativo.

paolo1950
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 13:07:51  Mostra Profilo
ho un pc con scheda integrata funzionante,ho installato tempo fà una scheda video sullo slot pci ma non funziona più,ho provato a cambiarla con una matrox millenium p750,con una nvidia riva tnt2 64,ma purtoppo non riesco ad installare i driver di nessuna scheda,ne ho provate 3 ,mi dice sempre quello che ho scritto sopra ...e su gestione periferica appare sempre quello che ho scritto sopra,il sistema operativo xp 32 bit sp3.... Grazie

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 08/02/2012 : 15:46:28  Mostra Profilo
Dovresti controllare dal bios se si può disattivare manualmente la scheda video integrata.

paolo1950
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 18:33:06  Mostra Profilo
no sul bios non si può disattivare.

paolo1950
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 19:34:08  Mostra Profilo
che cosa posso fare?per risolvere incoveniente

paolo1950
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 21:15:20  Mostra Profilo
anghelvs mi puoi dare una mano per favore

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 10/02/2012 : 22:43:36  Mostra Profilo
Lo schermo lo colleghi alla scheda video integrata oppure a quella aggiuntiva?
Mi dici il modello della scheda madre?

Ciao

paolo1950
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 11/02/2012 : 23:01:10  Mostra Profilo
a quella aggiuntiva,scheda madre asrock p4i65g.ciao

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 13:02:06  Mostra Profilo
Quindi la scheda video funziona, il problema sono solo i driver..
Visualizzi correttamente lo schermo?

paolo1950
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 14:56:07  Mostra Profilo
si,ma ogni volta che accendo ,mi dice trovato nuovo hardware prova a caricare i driver poi viene shermata impossibile installare hardware errore durante installazione periferica....parametro non corretto .... qualsiasi driver di una scheda video non riesco ad installarla.....ciao

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 15:16:48  Mostra Profilo
Procediamo in ordine:
1)Scarica dal sito del produttore i driver per la tua scheda video aggiornati.
2)Scarica DriverCleaner da qui: htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?id=791
3)Disinstalla i driver e riavvia il pc
4)Prova ad installare i nuovi driver quando viene eseguito il 'rilevamento nuovo hardware' all'avvio,eseguendo la ricerca manuale dei driver(selezioni la cartella che contiene i driver che hai scaricato).Oppure termini la procedura e installi i driver con l'exe che trovi all'interno della cartella driver che hai scaricato.

Vediamo se così riusciamo a risolvere.

Per la procedura di disinstallazione dei driver puoi anche rimuoverli manualmente e poi dare una pulita con cCleaner.
Una sola cosa non mi torna.In gestione periferiche,se i driver non riescono ad essere installati,dovrebbe risultare un punto esclamativo(o interrogativo almeno)giallo.

PS:in alternativa potresti selezionare un punto di ripristino precedente all'errore,sempre se li hai attivati.
PPS:al posto di driver cleaner puoi utilizzare anche altri software come driver sweeper ad esempio..

paolo1950
Senior Member

111 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 21:29:57  Mostra Profilo
come detto sopra se vado a gestione periferiche trovo punto interrogativo giallo su controller video compatibile vga ho provato a disinstallare driver ho spento pc ma viene fuori sempre lo stesso problema...accendo e mi dice trovato nuovo hardaware...e riappare punto eslamativo giallo,non riesco come detto scaricare driver scheda video

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 13/02/2012 : 11:55:41  Mostra Profilo
Allora i driver per quella TnT2 li trovi qui: ftp://download.nvidia[.com]/Windows/71.84/71.84_win2kxp_international.exe
Hai provato ad eseguire la ricerca automatica dal menù della scheda video in gestione periferiche?Prova ad eseguire la procedura che ti ho scritto nell'altro post ora che hai i driver.

PS:se disinstalli i driver è normale che al riavvio venga rilevato nuovamente l'hardware.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000